|
|
Risultati da 16 a 30 di 38
Discussione: Telo microforato o no?
-
11-11-2023, 14:19 #16
Senior Member
si esatto.Io ho uno schermo da tre metri di base, e la prima fila e tre metri dallo schermo, quindi rapporto 1 a 1
aimè l'età c'è quindi non ho più dieci decimi ma porto gli occhiali e ti garantisco che non ho nessun rimpianto dello schermo tradizionale, ti dirò di più nello specifico ho decisamente migliorato la qualità dell'immagine grazie allo schermo nuovo.
e non in maniera empirica è stato subito evidente un incremento di qualità,dettglio e contrasto,ora non mi ricordo più il gain dello schermo ma era molto vicino all'uno
-
12-11-2023, 14:42 #17
Bisognerebbe vedere delle foto della stanza, poi quanto costano questi schermi microforati ? Io ho preso il Darkstar 9 costato una fucilata ma non tornerei più al semplice telo bianco, il contrasto e il livello del nero sono migliorati parecchio, infatti sono gli schermi che usano nelle varie presentazioni.
Riguardo all' estetica se uno ha delle belle casse magari tutte con la stessa finitura/colore a me piace vederlecon quello che costano perchè nasconderle ? Ovvio che bisogna nascondere bene i cavi o nel muro o nelle canaline.
Io non spenderei tanti soldi solo per avere lo schermo che copre le casse, punterei più che altro ad avere lo schermo migliore possibile.Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X
-
12-11-2023, 14:52 #18
Advanced Member
mah, durante le scene più concitare a tre metri di distanza sento l'aria proveniente dai condotti reflex del fronte anteriore, nonostante abbia l'abitudine di realizzarli grandi (1/3 SD) penso che posizionati dietro ad uno schermo lo farebbero muovere...
-
12-11-2023, 16:40 #19
Senior Member
si certamente il Darkstar 9 è sicuramente uno dei migliori schermi in commercio, valorizza notevolmente il video,
io nello specifico volevo uno schermo più grande possibile ,avendo tre metri di base su una parete utile di quattro metri e mezzo, avrei potuto mettere i diffusori al lato,non ho problemi di estetica è una sala dedicata ,ma avendo tre deltamax dell'electrovoice mi risultava difficile collocare il centrale visto peso e dimensioni. Prima di avere questo avevo uno schermo più piccolo riuscivo a sistemare il centrale rovesciato sopra al centro dello schermo ,con questo mi risultava impossibile. Ero riluttante ad uno schermo microforato ,mi ero documentato in rete avevo gli stessi dubbi di maucemax poi ho trovato questo skyline, che dire pienamente convinto della scelta. Ripeto avevo uno schermo normalissimo questo è senza nessun dubbio superiore.
AMRVF
E si anch'io ho lo stesso problema a volume cinema like tendeva a tremare ho dovuto ancorarlo per ridurre il problema, ma parliamo di livelli veramente elevati nell'utilizzo quotidiano soprattutto la sera ritengo improbabile arrivare a quelle potenze a meno che si ha la fortuna di vivere in un bunker.Io a livello molto elevato non ho più questo problema solo su certi film il fenomeno c'è ma è marginaleUltima modifica di unico; 12-11-2023 alle 16:42
-
15-11-2023, 13:40 #20
Senior Member
-
16-11-2023, 22:07 #21
Senior Member
Direi proprio di si,siamo arrivati alla coperta troppo corta o scegli uno schermo che valorizza al massimo la parte video,e ti accontenti che il centrale venga percepito da sopra o sotto lo schermo,oppure un telo microforato o a trasparenza acustica con relativa perdita di qualità video ma con dialoghi ed effetti più realistici.
Questo è assolutamente una tua scelta personale ,noi possiamo darti le nostre sensazioni ed esperienze. Ti consiglio di visionare questi schermi e poi dopo valutare la scelta, a livello economico non c'è una grande differenza
-
19-11-2023, 15:58 #22
A me avere il centrale appena sotto allo schermo non da nessun fastidio, se dovevo scegliere tra schermo ALR Darkstar 9 oppure bianco forato non c'è nemmeno da pensarci, Darkstar 9
Ti consiglio di non comprarlo senza prima vederlo, Darkstar 9 lo puoi vedere da Audioquality a Milano e mi pare a Bologna, microforato non lo fanno e nemmeno avvolgibile.
Comunque moltissime installazioni di livello hanno il centrale sotto al telo e vanno benissimoio una saletta con schermo microforato però non l' ho mai vista di persona.
Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X
-
26-11-2023, 07:03 #23
la scelta la effettuerei in base anche alla dimensione in larghezza di schermo e parete.
-
26-11-2023, 09:27 #24
Senior Member
-
26-11-2023, 11:52 #25
se non usi i front wide e hai una parete di almeno 4 mt io che do importanza anche al 2ch metterei i diffusori ai lati
-
26-11-2023, 11:53 #26
Senior Member
-
26-11-2023, 16:29 #27
-
26-11-2023, 16:53 #28
Advanced Member
Tra i frontali ed i surround laterali
https://www.avsforum.com/threads/is-...itors.2778921/LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
30-11-2023, 18:27 #29
Scusa ma se vuoi dei pareri fatti bene perchè non posti le foto della stanza con le quote ? Quanto è larga la parete dove proietterai ? Perchè lo schermo da 110" si mette solo se non hai lo spazio per un bel 120"
Le casse le metterei dietro allo schermo solo se non avessi abbastanza spazio, sarebbe un peccato non sfruttare tutto lo spazio che hai a disposizione, io ho una parete di 3 metri, con le casse a torre ho dovuto mettere un telo da 118" perchè altrimenti le casse avrebbero coperto l' immagine ai latiquindi non ho potuto mettere un bel 120" o anche 130"
Ma non hai un tecnico che ti può consigliare ? Lo schermo da 110" può sembrarti grande ma considera che con le bande nere i film in 21:9 li vedrai molto più piccoli.Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X
-
10-12-2023, 09:06 #30
Senior Member
La stanza è 348cm x 426cm. Scusami se ti contraddico ma i film in 21/9 non li vedi più piccoli, semplicemente non vedi una parte di schermo sotto e sopra, ma un primo piano resta della stessa grandezza del 16/9 perché la larghezza resta uguale ovviamente. Quindi certo, lo percepisci più piccolo, ma in realtà è solo "tagliato", non è più piccolo. A parte questo dettaglio, considerando le misure della stanza, mettendoci delle poltrone cinema relax, alla fine la distanza di visione più lontana è di 370cm circa, quindi avere uno schermo più grande di 110" rischierebbe di essere troppo grande secondo me. Forse potrei arrivare a 112/113, ma il 120 risulterebbe troppo grande per me.