|
|
Risultati da 91 a 93 di 93
-
21-07-2005, 09:46 #91
Senior Member
guz ha scritto:
Per collegare il DVD717 al vpr in RGB (scart):
Il vpr 5700 ha in dotazione un cavetto adattatore da D5(connettore molto diffuso nel mercato giapponese) a scart RGB, questo va "sventrato", poi devi saldare i famosi cavi SAT al posto dei connettori....
(fai riferimento alla piedinatura scart, facilmente reperibile)
Il dvd 717 esce in RGB dalla scart... stesso discorso: sventra, salda...collega...
E se il lavoro è riuscito bene, goditi l'uscita RGB del Pioneer 717 sull'INFOCUS 5700.
Mandi.-
premetto che ho passato 8 metri di cavo componente e gli ho attaccato 6 rca maschi (contrariamente al consiglio di Guz di saldarli). Ho fatto questo perchè come prima prova, prima di 'sventrare' il cavo adattatore uscito con l'infocus volevo vedere se funzionava il tutto con un semplice collegamento rca component.
Aspettando di prendere il denon, ho utilizzato (non me ne volete a male) il lettore divx united da 4 soldi.
Una volta visionato che tutto funzionava e sapendo che cmq quella che vedevo non era la migliore immagine che potesse uscire dal 5700, ho iniziato a 'costruire' l'accrocchio per far funzionare in RGB il pioneer 717 (che quanto a sezione audio è un mostro! vabè questo non c'entra).
Ho fatto però in questo modo, non ho 'ventrato' il cavo adattatore femmina scart/D5, ma ho preso due scart maschio e ho saldato 6 rca femmine (3+3) alla relativa piedinatura per RGB (pins: 5,7-9,11-13,15).
Una scart l'ho collegata all'adattattore infocus e sono entrato nell'infocus con D5, dall'altra parte ho semplicemente collegato gli rca del component all'altra scart construita e sono andato dietro al pioneer...
Morale della favola... non esce nessun segnale!
Cosa ho sbagliato? (il pio717 l'ho settato con l'out rgb).
La cosa che mi colpisce ancora di più è che collegato questa scart allo United invece che al pio717 e selezionando cmq l'ingresso D5 del 5700 il segnale lo vedo!
Come si è collegato lo United? Credo solo in RGB visto che stanno saldati solo quei 6 fili!?!?
Come mai, se lo united si è collegato in rgb (se di rgb si tratta) il pio717 invece non ne vuole proprio sapere?
Devo fare qualche altro collegamento nella scart? Devo settare qualcosa sull'infocus? O sul pio717?
Help me! Fino all'arrivo di un futuro 2910 non vorrei vedere e sentire l'impiando con quella ciofeca (ma pur funzionante) di United!
10x all
-
21-07-2005, 10:09 #92
prova così
Fai un collegamento provvisorio:
collega il 717 con un cavo scart-scart ( tramite l'adattatore scart/D5) direttamente al vpr.
Utilizza una scala per appoggiarci sopra il 717, in modo da avvicinarlo il più possibile al soffitto ed al vpr.
Controlla bene i settaggi dell'uscita del 717 (RBG).
Buon lavoro.
Mandi.---------qualcosa di nuovo sul fronte------
-
21-07-2005, 19:15 #93
Senior Member
Re: prova così
guz ha scritto:
Fai un collegamento provvisorio:
collega il 717 con un cavo scart-scart ( tramite l'adattatore scart/D5) direttamente al vpr.
Utilizza una scala per appoggiarci sopra il 717, in modo da avvicinarlo il più possibile al soffitto ed al vpr.
Controlla bene i settaggi dell'uscita del 717 (RBG).
Buon lavoro.
Mandi.-
E con una scart diretta collegata all'adattatore il segnale esce!
Cosa ha che non va la scart che gli ho collegato io? Mica manca un segnale? Speriamo di no... come farei ora a passare un'altro filo :-| . E quale sarebbe poi!?!?...
Col pioneer in RGB si vede che è tutta un'altra cosa, devo assolutamente risolvere sta cosa altrimenti non ci dormo più.
Help meeeeeeeeeeeeeeeee :'''(