|
|
Risultati da 1 a 15 di 93
-
05-07-2005, 18:34 #1
Senior Member
INFOCUS 4805 o 5700? Quali le sostanziali differenze?
Ciao a tutti,
sto seguendo i vari post e 'come da manuale' i miei dubbi sono cresciuti in maniera esponenziale.
Passo subito al dilemma. Il vpr lo userò quasi esclusivamente per visione DVD PAL anamorfici (1% x ntsc) e per qualche partita di calcio via videostation fastweb (ma conta poco, ripeto, è esclusivamente per visione dvd pal). La sorgente è un Pioneer dv717 (non progressive scan ma eccellente!).
L'acquisto l'avevo orientato sul 4805 per via del prezzo contenuto e dall'ottima resa (almeno da quanto letto in giro) quindi dlp (odierei l'lcd per il discorso del nero->grigio).
Il dubbio poi salta fuori quando entrando un po' più nel vivo delle discussioni e delle caratteristiche tecniche vedo che ha una risoluzione @480 contro i @576 del 5700.
Fin qui, fino a poco fa, non ci capivo una mazza (tanto meno ora, ma almeno ci metto la buona volontà... :-) ) Poi leggo che in effetti i 480 di adeguano di più a un formato NTSC mentre il 576 a quello PAL... Ora dato mia premessa iniziale, gradirei sapere la resa del 4805 solo e unicamente appunto per la visione di dvd pal anamorfici.
Vale la pena prendere il 5700 per questa mia esigenza o il 4805 si comporta cmq bene?
Non essendo astigmatico credo di non soffrire nemmeno dell'effetto arcobaleno, è relativamente presente nel 4805?
Male che vada a sto punto proverei a puntare anche sul PANNY 700, che ne ho sentito parlare molto bene anche se LCD e andrei contro la mia tesi, ma se in effetti se ne parla bene credo che su questo modello i neri sono davvero più neri...
un punto a favore cmq lo darei lo stesso a Infocus dato che in questo stesso forum ho letto dell'eccezionale assistenza, e su questa tipologia di prodotti non è davvero poco!!
grazie a tutti e scusate della palese confuzione che sto creando con i modelli, ma è quella che mi sta continuamente girando per la testa, spero davvero di fare un acquisto appagante e che non mi lasci con l'amaro in bocca.
-
05-07-2005, 20:07 #2
Fai un paragone difficile. Le macchine sono molto differenti soprattutto nel prezzo. Comunque tanto per crearti un altro pò di confusione l'Infocus 5700 che se non erro costa il doppio del 4805 (almeno) direi che ormai è stato superato. Immagino che la Infocus stia per mettere sul mercato qualcosa di nuovo (settembre?) che sostituisca il 5700, magari un'evoluzione con matrice 1280x720. La questione che devi porti secondo me è la cifra da spendere in quanto se hai 1300/1500 euro il 5700 è da escludere, se hai 2500/3000 euro potresti pensarti a qualche vpr di una generazione più recente e con una matrice più risoluta.
MI riferisco naturalmente a vpr come lo Sharp Z2000 e il Toshiba Mt700Sono tornato bambino.
-
05-07-2005, 20:29 #3
Senior Member
Infatti, in effetti hai pienamente ragione.
Diciamo che la cifra che ero disposto a spendere era sui 1300/1500 (però non nascondo che seguivo offerte su internet per il 5700 per più o meno quelllo cifra (1800) ma era cmq un sacrificio).
Ormai mi sembra di aver capito che questo toshiba e questo sharp la facciano da padrone... però se in effetti supero i 1500... mmmm...
Quindi ricapitolando, questo 4805 a 480 mi sa che non va bene per il mio profilo (bella questa) :-)
Quindi mi orienterei definitivamente su un buon 576... ehm... cosa mi consigli?
;oP
Azzarderei anche un'altra domanda ardita dovendo pagare il 5700 o il z2000 o il toshiba 1600 euro (il resto magari tento di racimolarlo dalle buste del matrimonio :-D anche se la lotta con la consorte sarà dura) quale sarebbe da preferire?
grazie, e speriamo di fare la scelta giusta, miiiiiiiiiiii quanto è dura! :-)
-
05-07-2005, 20:35 #4Elvenz ha scritto:
Azzarderei anche un'altra domanda ardita dovendo pagare il 5700 o il z2000 o il toshiba 1600 euro (il resto magari tento di racimolarlo dalle buste del matrimonio :-D anche se la lotta con la consorte sarà dura) quale sarebbe da preferire?
grazie, e speriamo di fare la scelta giusta, miiiiiiiiiiii quanto è dura! :-)
SIAMO FUORI, però. E' certo che il 5700 è un ottimo vpr molto migliore del 4805 per l'ottica, la matrice, le elettroniche in dotazioni. Fra questo e il 4805 non ci penserei neanche.Sono tornato bambino.
-
05-07-2005, 21:20 #5
Senior Member
mi pare di ricordare nel mercatino c'era un ragazzo di roma che ne vendeva uno a quella cifra 1.800
credo siano trattabili
se mi posso permettere è vero che ne usciranno di nuovi ma credo che a quel prezzo portarti a casa un 5700 sian un buon affare
p.s. lo avevo contattato a suo tempo 3 mesi fa è una persona seria molto disponibile
-
06-07-2005, 00:08 #6
Senior Member
nemo30 ha scritto:
La vedo improbabile! Se fosse vero personalmente andrei sullo Sharp ma il Toshiba gli è pari.
SIAMO FUORI, però. E' certo che il 5700 è un ottimo vpr molto migliore del 4805 per l'ottica, la matrice, le elettroniche in dotazioni. Fra questo e il 4805 non ci penserei neanche.
Intanto notavo dalla tua firma che hai un panasonic 700, ho notato anche 3D mostruosi su questo prodotto... E sentito parlare davvero bene. Data la tua 'anzianità' deduco che quindi sei soddisfato del prodotto... Quasi quasi ci faccio un pensiero e valuto anche io sto prodotto ;-)
-
06-07-2005, 07:23 #7Elvenz ha scritto:
Grazie Nemo, capito il senso.
Intanto notavo dalla tua firma che hai un panasonic 700, ho notato anche 3D mostruosi su questo prodotto... E sentito parlare davvero bene. Data la tua 'anzianità' deduco che quindi sei soddisfato del prodotto... Quasi quasi ci faccio un pensiero e valuto anche io sto prodotto ;-)
E' necessario comunque che tu cominci a vedere qualche dlp per capire se il raimbow è un problema.Sono tornato bambino.
-
06-07-2005, 07:29 #8
Senior Member
Ok, anima in pace allora, aspetterò settembre per vedere le evoluzioni, ma di sicuro non riuscirò a prendere una novità (col prezzo che spareranno), spererò nell'ulteriore abbattimento dei costi degli altri ;-)
Intanto vedo un po' in giro dove farmi un'ideuzza su tutti sti modelli, qualcuno conosce qualche posto zona Milano dove poter visionarne una buona parte senza che ti prendono a calci per il tempo che gli fai perdere?
10x you all.
-
06-07-2005, 09:53 #9
X Elvenz
Ti capisco e come se ti capisco ...
Mi sono trovato nella tua situazione circa 6 mesi fa.
Sposato a ottobre appartamento nuovo tutto predisposto per accogliere il proiettore, unica apparecchiatura mancante della catena audio video.
Era l'unica apparecchiatura mancante a causa del costo e della novità (poca conoscenza in materia).
Dopo aver sostenuto tutte le spese prioritarie per avviare una comoda vita nel nuovo appartamento, mi sono ritrovato con un budget insufficiente per l'acquisto del proiettore dei miei sogni ... DOMINO 20, così sono passato a considerare il 5700 ma purtroppo un pò i fondi un pò la consorte mi hanno limitato ... alla fine ho acquistato il 4805.
E' dal 15 dicembre che godo nel vedere film e concerti nei miei momenti liberi ... sono giunto alla conclusione di aver fatto l'aquisto + giusto per l'uso che ne faccio ... soprattutto considerando che ho speso solo 1500.00 €, contro i 4.000,00 € e + che servivano per il domino 20.
Morale ... contento io, contenta mia moglie e soprattutto se tra qualche anno ci sarà la svolta massiccia verso l'alta definizione non sarà un sacrificio mettere da parte il 4805.
Cosa ne pensi?
Considera che io sono molto soddisfatto dei risultati del mio giocattolo ... che lavora credo in circostanze limiti, ovvero proietto da una distanza di 4.60 m su schermo da 100".
Collegato in component ad un denon 2200.
Spero di esserti stato utile
Saluti Nicola
-
06-07-2005, 11:54 #10
Senior Member
Grazie Nicola,
altrochè se mi sei stato di aiuto, cacchio sembra proprio la mia storia gemella, al di là del fatto che sono pure io di Napoli!
Efffettivamente più vado avanti col tempo più l'ago pende dalla parte del risparmio (credo sia una legge della natura)
Quindi la testa sta sempre sul 4805 mentre il cuore sui modelli su citati...
Considerando le zanzariere () la cucina, il climatizz... e non sottvalutando la spesa per i cavi, component in primis e schermo motorizzato... la scelta pare ovvia... Anche se in Germania mi diceva un mio collega che il 4805 lo potrei trovare anche a 800-900 euro e il z2000 a 1300-1400 euro, magari la scelta la sposto tra questi due.
Volevo chiederti a sto punto cosa ne pensi della visione del 4805 con dvd pal anamorfici, che so con Matrix, signore degli anelli, Il gladiatore, kill bill, salvat a ryan...per quanto rigurda il discorso della risoluz vert a 460 invece che 576...
Io credo di posizionale il vpr a 3,5-3,7 mt dallo schermo e il punto di visione sempre sui 3,5 mt, infatti cmq avevo optato per un 180cm di base, che ne pensi?
ciao e arigrazie per l'aiuto!!!!
-
06-07-2005, 11:58 #11
Senior Member
Elvenz ha scritto:
Grazie Nicola,
Considerando le zanzariere () la cucina, il climatizz... e non sottvalutando la spesa per i cavi, component in primis e schermo motorizzato... la scelta pare ovvia... Anche se in Germania mi diceva un mio collega che il 4805 lo potrei trovare anche a 800-900 euro e il z2000 a 1300-1400 euro, magari la scelta la sposto tra questi due.
ciao e arigrazie per l'aiuto!!!!
-
06-07-2005, 11:58 #12Elvenz ha scritto:
Se lo trovi, avvisaci che ce lo compriamo in DIECIMILA!!!Sono tornato bambino.
-
06-07-2005, 12:04 #13
Hai corretto! Abbiamo postato contemporaneamente.
Sono tornato bambino.
-
06-07-2005, 12:42 #14
Senior Member
...A sto punto mi chiedo anche se il mio dvd pioneer 717 all'epoca tra i leader e pagato un botto, non progressive scan, sia adeguato o devo prevedere l'acquisto di un altro lettore dvd?
-
06-07-2005, 13:18 #15
Senior Member
Tutto sommato il VPR è ancora un prodotto "giovane" e di nicchia, quindi alla fine anche io mi sono tenuto sul basso pigliando un 4805 + più un lettore in component (rigorosamente cavi sat costano poco!) progressivo. Poi vediamo come evolve il mercato.
Per adesso mi tengo il MIO poco rainbow e il mio bel nero
PS Ho fatto solo 80 ore di lampada in sei mesi, anche per questo la cifra che ho speso mi sembra adeguata