|
|
Risultati da 16 a 30 di 93
-
06-07-2005, 13:54 #16
Senior Member
cpu1966 ha scritto:
Tutto sommato il VPR è ancora un prodotto "giovane" e di nicchia, quindi alla fine anche io mi sono tenuto sul basso pigliando un 4805 + più un lettore in component (rigorosamente cavi sat costano poco!) progressivo. Poi vediamo come evolve il mercato.
Per adesso mi tengo il MIO poco rainbow e il mio bel nero
PS Ho fatto solo 80 ore di lampada in sei mesi, anche per questo la cifra che ho speso mi sembra adeguata
Infatti a questo punto sono incerto tra il 4805 e il panny 700, però considerando che ho circa 200 dvd, e che non vedo l'ora di ripassarmeli tutti su vpr credo che in sei mesi supero le 300 ore
Approposito quasi dimenticavo... un grosso utilizzo se lo beccherebbe anche con la xbox, però lì la qualità mi frega poco
-
06-07-2005, 14:11 #17Elvenz ha scritto:
Bhè il mio 717 non ha il component ma è qualitativamente è un ottimo prodotto (quindi s-video).
Infatti a questo punto sono incerto tra il 4805 e il panny 700, però considerando che ho circa 200 dvd, e che non vedo l'ora di ripassarmeli tutti su vpr credo che in sei mesi supero le 300 ore
Approposito quasi dimenticavo... un grosso utilizzo se lo beccherebbe anche con la xbox, però lì la qualità mi frega poco
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
06-07-2005, 14:18 #18
CMQ considera che tra s-video e component c'è una bella differenza ... in ogni modo per convincerti devi vedere la macchina in azione ...
Posso darti la possibilità di visionare il mio se vuoi, visto che sei di napoli, contattami via mail ci scambiamo i numeri di tel.
-
06-07-2005, 14:22 #19
Senior Member
giapao ha scritto:
se dovessi scegliere il 4805, tieni conto che il deinterlaccio degli infocus e' molto buono.
ciao
Gianni
Con i prezzi di un buon cavo s-video di circa una decina di metri o anche 15 su che ordine di prezzo siamo?
La cosa che mi rode sai anche qual'è... è che mettiamo caso che io non essendo astigmatico non noto il rainbow, mia moglie sì... (magari anche qualche mio amico, miiii ma che brutta 'malattia' che è questa) Mi seccherebbe di brutto il fatto di esser guardato storto specialmente da mia moglie per aver speso tutti quei soldi (per lei sono sempre tanti, anche se si parla di uno dei più economici tra quelli buoni) per poi vedere questi difetti! :-|
Per cui punto a favore per l'lcd. :-/
-
06-07-2005, 14:28 #20Elvenz ha scritto:
Interessante!! Mmmm...
Con i prezzi di un buon cavo s-video di circa una decina di metri o anche 15 su che ordine di prezzo siamo?
La cosa che mi rode sai anche qual'è... è che mettiamo caso che io non essendo astigmatico non noto il rainbow, mia moglie sì... (magari anche qualche mio amico, miiii ma che brutta 'malattia' che è questa) Mi seccherebbe di brutto il fatto di esser guardato storto specialmente da mia moglie per aver speso tutti quei soldi (per lei sono sempre tanti, anche se si parla di uno dei più economici tra quelli buoni) per poi vedere questi difetti! :-|
Per cui punto a favore per l'lcd. :-/
ciaogiapao at yahoo punto com
-
06-07-2005, 14:42 #21
Senior Member
giapao ha scritto:
s-video di 10/15 metri proprio te lo sconsiglierei. per l'arcobaleno c'e' poco da fare, devi verificare, peraltro con gli LCD avresti una risoluzione superiore ma neri peggiori... e' il solito dilemma...
ciaoE che gli metto?
il dv717 ha solo quello
nooooo pure il player noooo
-
06-07-2005, 14:49 #22Elvenz ha scritto:
E che gli metto?
il dv717 ha solo quello
io mi riferivo alla sola lunghezza del cavo!
p.s. se ti dovesse comunque "avanzare" il 717, fammi un fischio!giapao at yahoo punto com
-
06-07-2005, 14:56 #23
Senior Member
giapao ha scritto:
no no, aspetta!
io mi riferivo alla sola lunghezza del cavo!
p.s. se ti dovesse comunque "avanzare" il 717, fammi un fischio!
entro che limite dovrei mantenermi per l's-video?
E per il component? Optando per un nuovo player?
ciao e grazie!!
-
06-07-2005, 15:56 #24
Per quanto riguarda il problema arcobaleno ... io ho portato + volte con me mia moglie per essere sicuro che nessuno dei due vedesse l'arcobaleno.
Abbiamo visionato molti VPR e solo sul 4800 il disturbo era insopportabile ... quando uscii il 4805, mia moglie non vedeva l'arcobaleno io lo percepivo di rado ... una volta montato l'apparecchio a casa mia i primi giorni vedevo ogni tanto l'arcobaleno, ma adesso non più.
Per quanto riguarda gli amici ti assicuro che casa mia è un porto di mare, le persone che hanno visto film a casa mia non si contano + e mai nessuno ha lamentato fastidi di nessun tipo ... anzi purtroppo tutti vogliono tornarci.
Ciao Nicola
-
06-07-2005, 16:02 #25
Per quanto riguarda il collegamento, io ho collegato le apparecchiature sia con s-video che con component per una lunghezza di circa 12.5 m, la differenza c'è tra s-video e component ma sono riuscito a percepirla passando il segnale alternando l'uno e l'altro sulle stesse immagini in breve tempo, ma ti assicuro che il risultato in s-video non è male. Credo il cavo debba essere di buona qualità per questa distanza.
Ciao Nicola
-
06-07-2005, 16:11 #26
Senior Member
njcoco ha scritto:
Per quanto riguarda il problema arcobaleno ... io ho portato + volte con me mia moglie per essere sicuro che nessuno dei due vedesse l'arcobaleno.
Abbiamo visionato molti VPR e solo sul 4800 il disturbo era insopportabile ... quando uscii il 4805, mia moglie non vedeva l'arcobaleno io lo percepivo di rado ... una volta montato l'apparecchio a casa mia i primi giorni vedevo ogni tanto l'arcobaleno, ma adesso non più.
Per quanto riguarda gli amici ti assicuro che casa mia è un porto di mare, le persone che hanno visto film a casa mia non si contano + e mai nessuno ha lamentato fastidi di nessun tipo ... anzi purtroppo tutti vogliono tornarci.
Ciao NicolaHehehehe
Porterò allora sicuramente mia moglie a una demo del 4805, al limite prenoto per l'operazione laser agli occhi
-
06-07-2005, 16:37 #27Elvenz ha scritto:
E che gli metto?
il dv717 ha solo quello
Il pioneer 717 è stato uno dei miei primi lettori dvd,
ci sono ancora molto affezionato, anche per le sue ottime qualità audio.
Ma veniamo alla sezione video... impostando l'uscita in RGB và alla grande!
Poi, se sei indirizzato su infocus, troverai in dotazione di serie, un cavetto adattatore che ti consente di collegare il 717 direttamente in RGB.
Mandi.---------qualcosa di nuovo sul fronte------
-
06-07-2005, 17:58 #28
Senior Member
guz ha scritto:
Ciao Elvenz,
Il pioneer 717 è stato uno dei miei primi lettori dvd,
ci sono ancora molto affezionato, anche per le sue ottime qualità audio.
Ma veniamo alla sezione video... impostando l'uscita in RGB và alla grande!
Poi, se sei indirizzato su infocus, troverai in dotazione di serie, un cavetto adattatore che ti consente di collegare il 717 direttamente in RGB.
Mandi.-
Scusa tu hai il 4805? Se sì, mi daresti anche una tua opinione sulla visione di dvd pal su questo 480 di risoluzione verticale?
thank you for all.
nZ
-
06-07-2005, 18:01 #29
Ciao Elvenz,
Ti metto una pulce nell'orecchio: Toshiba MT200
Fantastico Vpr, molto simile al 4805 ma per me ancora superiore. Li ho visti entrambi e posso dirti che con un HTPC è superbo, forse con un lettore si equivalgono ma considera dalla sua parte:
Minore rumorosità
Migliore design
Connessione DVI nativa senza adattatore
Minor rumore video prodotto in DVI
Ruota colore 5x (come sei messo a rainbow?)
Contrasto superbo in HTPC (se abbandoni l'idea del lettore..)
Nero molto profondo (lascia stare gli LCD per questo)
Prezzo inferiore (980 euro ivato)
A questa cifra non ha rivali e credimi che ne ho visti diversi di vpr prima di comprare questo, ne vale davvero la pena, se non altro per il rapporto qualità-prezzo impressionante
Il consiglio è di utilizzarlo in DVI comunque, anche se già in S-video non è affatto male, ma su questo ho ricordi ormai sbiaditi nel tempo...
Gabriele
-
06-07-2005, 18:50 #30
Senior Member
Gabriele ha scritto:
Ciao Elvenz,
Ti metto una pulce nell'orecchio: Toshiba MT200
Fantastico Vpr, molto simile al 4805 ma per me ancora superiore. Li ho visti entrambi e posso dirti che con un HTPC è superbo, forse con un lettore si equivalgono ma considera dalla sua parte:
Minore rumorosità
Migliore design
Connessione DVI nativa senza adattatore
Minor rumore video prodotto in DVI
Ruota colore 5x (come sei messo a rainbow?)
Contrasto superbo in HTPC (se abbandoni l'idea del lettore..)
Nero molto profondo (lascia stare gli LCD per questo)
Prezzo inferiore (980 euro ivato)
A questa cifra non ha rivali e credimi che ne ho visti diversi di vpr prima di comprare questo, ne vale davvero la pena, se non altro per il rapporto qualità-prezzo impressionante
Il consiglio è di utilizzarlo in DVI comunque, anche se già in S-video non è affatto male, ma su questo ho ricordi ormai sbiaditi nel tempo...
Gabriele
ok, per la minore rumorosità ci siamo,
miglior design non mi interessa tanto lo possono fare anche con la forma della faccia di Cassano, l'importante è che si vede bene
La connessione HTPC la scarto a priori nel modo più assoluto, 1) il mostro è nello studio lontato tre stanze dal salone, 2) un pc nel salone vuol dire moglie in meno a casa (oddio qualcuno ne approfitterebbe proprio per questoma a me il matrimonio è fresco fresco
)
La ruota colori non è anche 5x per il 4805?
Ripeto per il rainbow non sono astigmatico, ma devo provare una visione. Dici che sull' mt 200 si nota ancor meno che sul 4805?
Perchè s-video? Dato che si sta parlando meglio dell'RGB?
ciao Grabriele e grazie per l'info!!!