|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: panasonic PT-AE700 - problema di luminosita'
-
04-07-2005, 11:04 #1
Junior Member
panasonic PT-AE700 - problema di luminosita'
Ciao a tutti,
ho un problema con l'AE700 che ho comprato lo scorso aprile.
All'improvviso, da un giorno all'altro, la luminosita' dell'immagine sullo schermo e' diminuita di molto (a occhio mi sembra che sia circa la meta' di prima)
Per fare un esempio, di solito guardavo i film con il prj settato su 'cinema 2', ma adesso, per avere lo stesso livello di luminosita', devo usare 'dynamic'.
Non penso che sia la lampada, perche' ha solo 280 ore di vita, e comunque il cambiamento e' stato molto improvviso (stavo guardando un film di pomeriggio, ho spento il prj, l'ho riacceso qualche ora dopo e la luminosita' era dimezzata!)
Potrebbe essere qualche settaggio? E' possibile ripristinare i valori di default? Cos'altro potrebbe essere?
Grazie
Luca
-
04-07-2005, 13:15 #2
Re: panasonic PT-AE700 - problema di luminosita'
ldenegri ha scritto:
Ciao a tutti,
ho un problema con l'AE700 che ho comprato lo scorso aprile.
All'improvviso, da un giorno all'altro, la luminosita' dell'immagine sullo schermo e' diminuita di molto (a occhio mi sembra che sia circa la meta' di prima)
Per fare un esempio, di solito guardavo i film con il prj settato su 'cinema 2', ma adesso, per avere lo stesso livello di luminosita', devo usare 'dynamic'.
Non penso che sia la lampada, perche' ha solo 280 ore di vita, e comunque il cambiamento e' stato molto improvviso (stavo guardando un film di pomeriggio, ho spento il prj, l'ho riacceso qualche ora dopo e la luminosita' era dimezzata!)
Potrebbe essere qualche settaggio? E' possibile ripristinare i valori di default? Cos'altro potrebbe essere?
Grazie
Luca
Verifica se senti il classico clok con cambi repentini di luminosità dell'immagine.
Altra alternativa potrebbe essere solo la lampada (a meno che non dipenda dalla sorgente: hai provato a cambiare la sorgente e l'ingresso?)
mandi
Paolo
-
04-07-2005, 16:15 #3
Dico una bischerata: Non e' che prima usavi la lampada in modalità normal e adesso e' in modalita bassa??
Ciao
StefanoVPR: Panasonic PTAE700E - Telo: Adeo Motorizzato tensionato 96" - Ampli: Yamaha DSP-Z7 - DVD & BluRay: Sony s550 - ps3 - Sat: MySkyHD mod @ 1TB - TV: Sony 32FQ70E - HTPC: P4@3,4Ghz Geforce 6600GT TT+ffdshow+Avisynth+Reclock VRM9 renderless - Center: Mission m3c2 - Front: Mission m35i - Surround: Mission m33i - Sub: Yamaha YST SW1500+DSP1224
-
04-07-2005, 16:52 #4
Re: Re: panasonic PT-AE700 - problema di luminosita'
Paolo UD ha scritto:
Verifica se senti il classico clok con cambi repentini di luminosità dell'immagine.
Paolo
Stefano
-
04-07-2005, 17:49 #5
Junior Member
Re: Re: panasonic PT-AE700 - problema di luminosita'
Paolo UD ha scritto:
Potrebbe essere l'iris che è rimasto bloccato in posizione chiusa (a me è capitato un paio di volte che rimanesse bloccato in posizione aperta, ma spegnendo e riaccendento si resettava).
Altra alternativa potrebbe essere solo la lampada (a meno che non dipenda dalla sorgente: hai provato a cambiare la sorgente e l'ingresso?)
mandi
Paolo
Il 'clok' all'avvio lo sento, vuol dire che l'iris funziona? Sai se c'e' un modo per verificare?
Comunque queste sono le prove che ho fatto fin'ora:
spegnendo e riaccendendo, anche staccando la spina, non cambia niente.
Il menu di diagnostica riporta tutto "OK" anche l'iris.
Ho provato a cambiare la sorgente e l'ingresso (comportamento uguale sia con HDMI che con scart/rgb).
La differenza fra lampada in modalita' "high" e "low" c'e', ma e' minima.
Piccola differenza anche abilitando/disabilitando l'iris
A questo punto mi resta da pensare che sia la lampada, ma vorrei essere sicuro, prima di cambiarla; non vorrei prenderne una nuova per poi scoprire che il problema e' un altro.
Hai altri suggerimenti / consigli?
Grazie per l'aiuto
Luca
-
05-07-2005, 08:53 #6
Re: Re: Re: panasonic PT-AE700 - problema di luminosita'
ldenegri ha scritto:
Ciao Paolo, grazie per la risposta.
Il 'clok' all'avvio lo sento, vuol dire che l'iris funziona? Sai se c'e' un modo per verificare?
Hai altri suggerimenti / consigli?
Grazie per l'aiuto
Luca
- se l'immagine non è troppo scura e i colori sono ancora belli, prova a continuare così. Occhio però che non ci siano peggioramenti che potrebbero portare alla esplosione (o implosione?) della lampada e conseguente danneggiamento delle matrici.
- Portalo / contatta l'assistenza, che forse è meglio (ma non chiedere a Nemo)
mandi
Paolo
-
05-07-2005, 08:57 #7
Re: Re: Re: panasonic PT-AE700 - problema di luminosita'
mammabella ha scritto:
Quando si dovrebbe sentire questo clock
Stefano
mandi
Paolo
-
05-07-2005, 09:09 #8
Re: Re: Re: Re: panasonic PT-AE700 - problema di luminosita'
Ciao mammabella, prova a togliere l'audio e a vedere solamente un film, lo sentirai chiaramente il clock ad un qualsiasi cambio di luminosità.
Ciao PaoloUD, scusa se vado Off Topic ma la cuirosità è tanta, hai per caso portato a termine le prove con l'ND2 in modalità VIDEO?
Se io fossi in ldenegri porterei il VPR in assistenza, al massimo saranno loro che ti diranno che è la lampada che è andata (certo che con solo 280 ore sul groppone ti girano parecchio....). Se invece c'è un problema tecnino non precisato non hai perso tempo con altre prove incrociate.
Saluti
Paolo
-
05-07-2005, 09:18 #9
Junior Member
Re: Re: Re: Re: Re: panasonic PT-AE700 - problema di luminosita'
paolo66 ha scritto:
[...]
Se io fossi in ldenegri porterei il VPR in assistenza, al massimo saranno loro che ti diranno che è la lampada che è andata (certo che con solo 280 ore sul groppone ti girano parecchio....). Se invece c'è un problema tecnino non precisato non hai perso tempo con altre prove incrociate.
Saluti
Paolo
Qualcuno ha gia' avuto problemi con prodotti comprati da loro? Come si comportano?
Ringrazio tutti per i suggerimenti
Luca
-
05-07-2005, 09:19 #10
Re: Re: Re: Re: Re: panasonic PT-AE700 - problema di luminosita'
paolo66 ha scritto:
cut
Ciao PaoloUD, scusa se vado Off Topic ma la cuirosità è tanta, hai per caso portato a termine le prove con l'ND2 in modalità VIDEO?
cut
Saluti
Paolo
mandi
Paolo
-
05-07-2005, 09:37 #11
Re: Re: Re: Re: Re: Re: panasonic PT-AE700 - problema di luminosita'
ldenegri ha scritto:
Infatti penso che faro' cosi'. Il proiettore l'ho preso da audio-vision, in Germania. Li ho gia' contattati per e-mail, spiegando il problema, ma non mi hanno ancora risposto; speriamo bene...
Qualcuno ha gia' avuto problemi con prodotti comprati da loro? Come si comportano?
Ringrazio tutti per i suggerimenti
Luca
Come leggi in firma per ora lo prediligo all'altro. Ho visto 2 film (Apollo13 e Costantine) e abbiamo avuto un riscontro positivo
mandi
Paolo
Hai usato dei settaggi particolari oltre, immagino io, ad aver agito sui valori della luminosità.
Grazie
Paolo
-
05-07-2005, 11:09 #12
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: panasonic PT-AE700 - problema di luminosita'
paolo66 ha scritto:
cut
azz... non me ne ero accorto, sorry.
Hai usato dei settaggi particolari oltre, immagino io, ad aver agito sui valori della luminosità.
Grazie
Paolo
mandi
Paolo
-
05-07-2005, 11:15 #13
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: panasonic PT-AE700 - problema di luminosita'
Paolo UD ha scritto:
No, nulla di particolare (menù avanzato tutto a zero). Tieni però presente che il mio VPR ha una predominante rossa.
mandi
Paolo
Saluti
Paolo66
-
06-07-2005, 17:19 #14
Junior Member
Iris dinamico
Salve a tutti.
Esiste un modo inequivocabile x capire se l'iris funziona a dovere?
X per quanto mi avvicini al panny (rev. 1.07, 20 ore di funzionamento accoppiato in HDMI al panny s-97, schemo base 2.3, punto di visione 4 metri) di questo benedetto "clok" non vi è traccia, intervenedo sul telecomando quando attivo l'iris in una scena buia l'unico effetto portando l'iris su on è un'aumento della luminosità.
Ciò è normale?
Visto che nutro qualche dubbio sul livello del nero (non vorrei che fosse proprio un malfunzionamento dell' iris) del mio panny che secondo il mio parere è più grigio di quanto mi aspettassi e x per quanto mi sforzi intervenendo sui vari controlli il nero è sempre troppo grigio (utilizzo il modo di visione "normale") tant'è che vorrei tentare l'uso dei vari filtri nd2 o f-ld.
Grazie a tutti e aspetto risposte.
-
06-07-2005, 20:03 #15
Re: Iris dinamico
Hari ha scritto:
Salve a tutti.
Esiste un modo inequivocabile x capire se l'iris funziona a dovere?
X per quanto mi avvicini al panny (rev. 1.07, 20 ore di funzionamento accoppiato in HDMI al panny s-97, schemo base 2.3, punto di visione 4 metri) di questo benedetto "clok" non vi è traccia,
intervenedo sul telecomando quando attivo l'iris in una scena buia l'unico effetto portando l'iris su on è un'aumento della luminosità.
Ciò è normale?
No: normale sarebbe una riduzione della luminosità. Forse tu porti la voce menù a OFF: se hai variazioni di luminosità l'IRIS sembra funzionareVisto che nutro qualche dubbio sul livello del nero (non vorrei che fosse proprio un malfunzionamento dell' iris) del mio panny che secondo il mio parere è più grigio di quanto mi aspettassi e x per quanto mi sforzi intervenendo sui vari controlli il nero è sempre troppo grigio (utilizzo il modo di visione "normale") tant'è che vorrei tentare l'uso dei vari filtri nd2 o f-ld.
Forse le tue aspettative erano esagerate. Controlla anche i setting del lettore. Tieni presente cha la massima resa l'hai con un HTPC o un lettore di fascia superiore (anche se del S97 ho letto un gran bene. Prova a leggere i fiumi scritti nel 3ad ufficiale del 700 e vedi se trovi qualche spunto.
TIeni anch presente che 230 cm di base sono impegnativiGrazie a tutti e aspetto risposte.
mandi
Paolo