|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: TV+Receiver come source del Proiettore
-
23-03-2020, 10:42 #1
Junior Member
TV+Receiver come source del Proiettore
salve sono nuovo del mondo dell'HT e di questo forum
ho letto le prime 10 pagine e mi sembra nessuna discussione parli di questo tema
siamo alle basi:
ho comprato receiver (Denon 3500) e 5.1 (monitor audio)
arrivano a giorni e sto imparando che grazie a eARC, HDMI 2.1 etc
potrò entrare con varie source direttamente nel ricevitore e avere HDR, 4k, Atmos etc
entrando poi con un solo HDMI nel tv
immagino anche il contrario, Netflix-chili-Prime video streammati dal tv
verranno processati dal ricevitore per poi tornare al tv al massimo del loro potenziale (sbaglio?)
ma la domanda è:
Aggiungendo un proiettore alla seconda uscita del ricevitore,
alternandolo alla TV nella stessa stanza,
posso usufruire dei servizi di streaming del televisore (appunto Netflix-prime etc)
mandandoli in play dal tv, passando dal receiver e finendo sul proiettore?
(praticamente mirrorando il tv sul proiettore senza perdere qualità)
grazie, spero la domanda non sia troppo idiota
-
23-03-2020, 12:08 #2
No.
Il collegamento nel verso "dal TV al sintoamplificatore" è solo audio, e, comunque, nel Tv non ci sono uscite video.
Occorre quindi utilizzare un altro dispositivo, ce ne sono anche di economici (fire tv, chromecast). Questo sarà collegato ad uno degli ingressi HDMI del sintoamplificatore.
Tv e proiettore vanno collegati alle due uscite video del 3500, il TV su "Monitor 1 arc" ed il proiettore su monitor 2 (attendi conferme su questo punto, io non ho un proiettore). Tv e proiettore per quanto ne so devono avere la stessa risoluzione.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
28-03-2020, 09:30 #3
TV e proiettore possono anche avere risoluzioni diverse, se sono collegate in due HDMI separate.
Per apprezzare NETFLIX ti consiglio di valutare un ATV 4K...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.