|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Schermo ESmart motorizzato tensionato
-
03-03-2020, 07:45 #1
Junior Member
Schermo ESmart motorizzato tensionato
Buongiorno, sono da poco possessore di un TW-6700W preso su Amazon e adesso sono alla ricerca di uno schermo tensionato motorizzato. Considerando le dimensioni della mia sala la lunghezza dello schermo dovrebbe essere non meno di 3 metri su una parete di 4m.per tal motivo pensavo a schermo tensionato. Ho visto i vari siti di produttori tra cui adeo, screeline, provis.. Che come cifre sono un po carucci.. E durante la ricerca mi sono saltati fuori gli ESmart dalla Germania dove con circa 700 euro potrei prendere un 150 pollici in 16:9 fibra di vetro bianco o grigio gain 1 tensionato. Qualcuno li conosce? Prima di spender meno e trovarmi una ciofeca tra le mani?
Altro capitolo è la scelta del colore: le mie pareti in sala sono bianche x cui pensavo ad un telo grigio ma con questo un eventuale film in 3d credo non potrei vederlo bene.. Spero nei saggi consigli dei più esperti, anche se già so che andando su schermi italiani già noti si paga di più ma si ha sicuramente una buona qualità.
Grazie per qualunque info possiate darmi
-
03-03-2020, 16:12 #2
Junior Member
Chiedo scusa hai moderatori ma credo di aver inserito il post nella sessione sbagliata. È possibile spostarlo in quello della videoproiezione che ritenete più indicato?
Grazie
-
03-03-2020, 16:31 #3
Discussione spostata nella sezione corretta.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-03-2020, 17:50 #4
Tre metri sono già una misura importante per un telo avvolgibile ed il rischio di orecchie e/o pieghe è forte.
Tieni presente due cose:
- la spesa del telo la si fa una volta sola (salvo traslochi o modifiche radicali all'ambiente dovrà rimanere per anni)
- nessuno regala nulla, solitamente i prezzi indicano anche la qualità di un prodotto.
C'è gente che si accontenta anche di avere delle orecchie ai lati ma, tanto, " ho speso poco".
Io avevo un telo di 2 m., tensionato e motorizzato, di una delle marche che hai citato, l'ho usato per una decina di anni e quando l'ho smontato per inserire un 3 m. era ancora perfetto, piano come un tavolo da biliardo, senza scoloriture o altro difetto, però l'ho pagato discretamente di più."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-03-2020, 18:39 #5
Junior Member
Grazie della risposta e delle dritte... E per esattezza hai colto nel segno su discorso ristrutturazione che a casa stiamo pianificando. Proprio per questo adesso non volevo spender tanto e mi accontenterei di uno schermo senza infamia e senza lode.. Per questo chiedevo degli ESmart se qualcuno ha notizie. Per il resto in merito al colore credo opterei per la tela bianca per sfruttare il 3d se mai mi venisse voglia.
-
06-03-2020, 16:39 #6
Junior Member
Alla fine ho ordinato uno screenline tensionato motorizzato da 138pollici in 16:9 tela bianca gain 1 da homecinema solution.. Li ho visti in negozio e sinceramente anche se ero tentato dalla tela ad alto contrasto il prezzo mi ha dissuasoperche fuori badget. Spero sia un buon prodotto. Avete esperienza?
-
06-03-2020, 20:10 #7
Lo Screenline è sicuramente un buon prodotto, la misura che hai scelto è impegnativa...come luminosità il tuo VPR la regge bene vedremo poi se la nitidezza ti soddisferà
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
06-03-2020, 21:49 #8
Junior Member
-
13-03-2020, 16:31 #9
Hai fatto bene, come ti han gia detto, mi interesserebbe sapere come regge il 3d con l'epson 6700 si quei pollici (se non qui sul thread del vpr) se hai gia hw e contenuti.
Ultima modifica di CarloR1t; 13-03-2020 alle 16:48
Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade
-
13-03-2020, 18:36 #10
Junior Member
Oggi mi hanno detto che lo s remo sarà spedito il 17...già temevo ritardi causa covid.. Spero x fine settimana prossima arrivi. Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per hw? Per il 3d non ho ancora preso gli occhiali. Stavo valutando un tipo compatibile per 3lcd su Amazon che costano una 50 di euro in mero rispetto gli originali e hanno buone recensioni da altri possessori del 6700.
-
13-03-2020, 18:46 #11
Con hw intendo appunto occhiali ma anche lettore/console bluray 3d, per gli occhiali ndi n servono gli epson, van bene xpand 105rf, hishock sempre rf o samsing a pila rf e cloni, comunque ne riparliamo ne thread del 6700 per le impostazioni, o in un thread sul 3d se vuoi.
Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade
-
13-03-2020, 20:21 #12
Junior Member
Esatto avevo visto gli hishock.. Per il resto ho una ps4 che in teoria è bluray ma non so se 3d..cmq appena arriva lo schermo continuiamo sul thread del 6700 x non essere dispersivi..