|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Ma la stanza deve essere completamente buia?
-
08-03-2020, 18:01 #1
Senior Member
Ma la stanza deve essere completamente buia?
Buonasera, sto arredando un stanza e vista la conformazione volevo evitare di metterci una TV dato che sarebbe in un posto che non mi piace.
Sto quindi pensando ad un proiettore, ma tutti quelli che ho visto lavoravano sempre in ambienti molto bui, mentre i pochi amici che ne hanno preso uno sperando di poterlo usare quasi come una tv si sono dovuti ricredere dato che non erano soddisfatti dell`immagine, troppo slavata anche con luminosità` mediobassa.
Ma esistono proiettori che si possono vedere decentemente anche senza il buio totale? Parlo di aver accese delle luci soffuse tipo abajure, non lampadario....
Se fosse, quanto bisogna spendere tra proiettore e telo per un risultato soddisfacente?TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel
-
08-03-2020, 19:29 #2
Ci sono dei buoni proiettori da abbinare a degli schermi ALR per poter essere appagati anche in ambienti poco illuminati...
Dipende dal budget ... direi che il minimo sindacale va attorno ai 1600/2000 per un discreto proiettore e attorno ai mille per uno schermo fisso di dimensioni sotto i tre metriWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
08-03-2020, 19:34 #3
Senior Member
Grazie per la risposta....anche se speravo si potesse spendere meno.....
TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel
-
08-03-2020, 19:39 #4
Per spendere meno puoi iniziare con un usato per il proiettore... e acquistare un buon telo tipo Cinegrey 5D...p.es.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
08-03-2020, 21:09 #5
Senior Member
Ok, per iniziare mi dovrò orientare su un proiettore da guardare al buio.
Lo guarderei da circa 3 metri, forse 3,5 e vorrei un telo avvolgibile...
Dato che sarebbe il mio primo tentativo forse è meglio volare bassi, che magari poi non mi trovo e ritorno alla TV...
Per iniziare riesco a stare nei 1000 con qualità decente?
-
08-03-2020, 22:38 #6
I proiettori sono normalmente acquistati da chi vuole farsi il famoso "Cinema in casa, ovvero Home theater" e tutte le sale cinematografiche, da tempo immemore, sono buie.
Il vpr e la TV sono due cose completamente diverse per due usi diversi, il TV lo si può accendere mentre si fa altro, magari solo per sentire quello che dicono, guardarci persino Amici o C'è Posta per Te ed altre amenità simili, il vpr è un'altra cosa, lo si usa per guardarci un film alla sera, tranquillamente seduti su un divano, magari con gli amici, è un evento da gustare e questo va fatto nel modo migliore possibile, magari anche con un audio degno dell'immagine.
Quanto alla tua domanda, con 1000 € cosa intendi acquistare: il solo vpr o anche il telo? Nel secondo caso credo che la risposta sia negativa, anche rimanendo nel campo degli schermi normali, bianchi, specialmente se lo vuoi avvolgibile, dipende anche dalla dimensioni.
Rimanendo nell'ambito dei 1000 € solo per il vpr c'è una discreta scelta di prodotti onesti e validi, è una domanda fatta di frequente, se guardi un po' sul forum troverai molte discussioni che trattano richieste simili alla tua.Ultima modifica di Nordata; 09-03-2020 alle 00:06
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-03-2020, 23:01 #7
Senior Member
Grazie 1000 per la risposta, so che tv e proiettore sono cose differenti, infatti in casa ci sarebbe anche una TV in zona giorno.
Il proiettore mi affiscinava per le dimensioni dello schermo... Ma se costa troppo temo dovrò rinunciare... Salvo magari provare nell'usato.
Vado a cercare qualche discussione.
-
09-03-2020, 15:32 #8
Valuta un JVC RS46 per esempio ...da abbinare ad un telo ALR... nel mercatino trovi qualche occasione
Wise men speak because they have something to say,