Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Pensavo di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre il mio pensiero ma ci provo di nuovo.
    A mio parere i miglioramenti che apporta un GC in ambiente già trattato sono marginali e non giustificano un esborso del genere, soprattutto potendo contare su un JVC che ha già, come da tradizione della casa, livello del nero e contrasto di alto livello.
    Poi, con tutto il rispetto per Jarof, non vado a consigliare uno schermo che costa il doppio di quanto avrà speso per il VPR.
    E qui chiudo la questione per quanto mi riguarda.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Tutto chiaro io personalmente avevo già capito il tuo pensiero , e tu ho anche risposto , che oltre al discorso dei jvc che hanno già di loro un contrasto elevato , stanza trattata etc etc ti ho anche detto quale caratteristica hanno il GC e forse anche altri schermi ad alto contrasto che è quella che i colori non si disturbano a vicenda così come può fare il bianco sul nero ... poi non credo si terrà a vita un rs49 ,un domani potrebbe anche cambiarlo , mentre magari lo schermo no... comunque è stato lo stesso autore del post che ha scritto che se avesse venduto un rene 😊 magari un pensiero al GC lo avrebbe fatto ....
    un mio amico si è informatO con una azienda credo italiana che fa anche schermi ad alto contrasto per avere un fuori misura in 21/9 e gli hanno risposto che si può fare , quindi le soluzioni ci sono . Credo che se si fa una domanda su un forum uno cerca di dare le risposte più precise possibile , sarà poi L utente a decidere in funzione delle proprie esigenze personali ed economiche ...
    Ultima modifica di ilmauro; 21-02-2020 alle 06:44

Ringrazio tutti per le risposte , purtroppo il budget per adesso limitato implica dei compromessi e delle rinunce , però visto che la mia installazione è realizzata in una mansarda con tetti spioventi da entrambi i lati ho pochi margini per poter modificare le varie distanze e limitare i difetti dei teli alr meno onerosi... quindi penso di "arrangiarmi" inizialmente con un semplice telo bianco e risparmiare per poi in un futuro acquistare un gc , tanto piú che come sostiene Alyosha in un ambiente trattato la necessità di uno schermo ad alto contrasto é piú dettata dalla ricerca della perfezione , come dice ilmauro , piuttosto che dall'esigenza di non vedere vanificate le performance del proprio vpr dai colori chiari di un ambiente leaving...

Fatti spedire da Adeo dei sample di tela ti consiglio il Reference White, ma puoi valutare anche gli altri tipi.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Fatti spedire da Adeo dei sample di tela ti consiglio il Reference White, ma puoi valutare anche gli altri tipi.
    Ok. Grazie

salve a tutti! sono un nuovo utente fresco fresco e mi sono trovato in questa discussione perché ho lo stesso problema dell’autore del post..(che fortuna :P )
    proiettore jvc rs49 ed in procinto di acquistare lo schermo dopo oltre un anno di visione a muro! principalmente il proiettore è usato per film serali ma lo uso anche durante il giorno con finestre spalancate coperte con delle bellissime tende nere oscuranti quindi il problema non si pone
    lo schermo andrebbe installato in una stanza con soffitto, pareti laterali e arredamento tutto nero opaco e pavimento grigio scuro..le uniche pareti bianche sono quella su cui proietto e quella alle mie spalle che prossimamente andrò a coprire con dell’arredo sempre nero opaco!
    in base alla vostra esperienza sarebbe meglio un telo grigio alto contrasto guadagno 0,8/0,9 oppure classica tela bianca con guadagno 1,2?

grazie mille a chiunque risponderà!!

Ciao e benvenuto, di che base di schermo parliamo? Il proiettore quanto è distante dal telo? Guardi anche programmi in 4K HDR?
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da sala90 Visualizza messaggio
    salve a tutti! sono un nuovo utente fresco fresco e mi sono trovato in questa discussione perché ho lo stesso problema dell’autore del post..(che fortuna :P )
    proiettore jvc rs49 ed in procinto di acquistare lo schermo dopo oltre un anno di visione a muro! principalmente il proiettore è usato per film serali ma lo uso anche durante il giorno con f..........[CUT]
    Se l’ambiente è trattato puoi anche valutare un ottimo ADEO con tela WHITE REFERENCE
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Ciao e benvenuto, di che base di schermo parliamo? Il proiettore quanto è distante dal telo? Guardi anche programmi in 4K HDR?
    schermo da 110” in 16:9 quindi base 244..distanza dal telo 3,5 metri..programmi in 4K/HDR con questo proiettore non si possono visionare quindi in fullHD

Oddio con un accrocchio si possono far digerire i 4k in SDR...

Se l’ambiente è trattato puoi anche valutare un ottimo ADEO con tela WHITE REFERENCE
    l’ambiente è parzialmente trattato e comunque infatti avevo valutato o adeo (o referencewhite o reference grey) o screenline con la diamond oppure il rischioso grigio alto contrasto..
    diciamo che sarebbe preferibile adeo reference white rispetto alla grey?
    grazie

Nel tuo caso con il tuo proiettore sì

Oddio con un accrocchio si possono far digerire i 4k in SDR...
    Come dice il buon Elle, se vuoi approfondire:

https://www.avmagazine.it/forum/60-n...25#post4566125

https://www.avmagazine.it/forum/80-v...k-uhd-jvc-rs49
    La mia sala Cinema: Entra

Nel tuo caso con il tuo proiettore sì
    ora mi sorge un altro dubbio..meglio visionwhite o referencewhite??

Non avere dubbi meglio Reference White... il contrasto ringrazierà...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •