Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

Salve a tutti!
    Sono nuovo del forum anche se vi seguo da parecchio e ammiro la vostra cononscenza dell'elettronica e dei molti problemi (purtroppo ) collegati.

Mi sono deciso ad iscrivermi per avere un consiglio.

Un mio amico mi ha offerto di comprare per poche centinaia di € un Videoproiettore Infocus 5700, non funzionante, perchè ( a suo dire) vittima di un calo di tensione durante un temporale.
    Avrebbe dovuto mandarlo in Belgio, ma ha trovato più facile comprarsene un altro modello nuovo (danaroso! ).

Ho letto sul forum che l'assistenza Infocus è ottima.
    Che faccio?
    Rischio di comprarmi una sola non riparabile o rifiuto categoricamente(con il rimpianto di aver rifiutato un affare)?

Per aver diritto all'assistenza Infocus che documenti (ricevute, libretto d'istruzioni etc...) si devono possedere?
    Una riparazione dopo la scadenza della garanzia quanto può venire a costare?
    Aiutatemi voi che avete già avuto a che fare con i Belgi!

Certo che sei andato a rispolverare un thread di quasi due anni fa!
    Citazione Originariamente scritto da Nerydon82
    Un mio amico mi ha offerto di comprare per poche centinaia di € un Videoproiettore Infocus 5700, non funzionante, perchè ( a suo dire) vittima di un calo di tensione durante un temporale.
    Se è un tuo amico, potresti dirgli che gli lo paghi dopo averlo fatto vedere ad un centro di assistenza
    In ogni caso spero che quelle poche centinaia di euro non siano veramente poche.

mandi
    Paolo
    Ultima modifica di Paolo UD; 01-11-2007 alle 21:39

E' vero, sono andato proprio a ripescare del vecchiume!

Grazie per il consiglio.
    Certo, posso pagarlo quando voglio (che intendi per poche? Mi ha chiesto 500€, che non sono bruscoli, ma sempre di meno dei 4000 a cui dice di averlo preso 5 anni fa.), è solo che volevo avere qualche dritta sulla trafila con l'assistenza prima di gettarmi a capofitto nell'acquisto.

Ciao.

iaiopasq Guest
    Sono d'accordo con Paolo, prima digli che si interessi lui alla riparazione, perchè rotto non vale assolutamente nulla e il costo per la riparazione potrebbe essere oneroso...

Citazione Originariamente scritto da Nerydon82
    (che intendi per poche? Mi ha chiesto 500€, che non sono bruscoli, ma sempre di meno dei 4000 a cui dice di averlo preso 5 anni fa.),
    In questo campo la svalutazione dei prodotti è notevole. Non devi prendere in considerazione quanto lo ha pagato, ma quanto spenderesti a comprarne uno nuovo con le "stesse" caratteristiche. Metto "stesse" tra virgolette perché in 5 anni la tecnologia sui vpr digitali ha fatto passi da gigante e parallelamente i prezzi sono crollati

mandi
    Paolo

OK!
    Grazie a entrambi.
    Non ho pretese di perfezione audio-visiva, ma questo periodo di incertezza legato al passaggio all'alta definizione mi ha fatto alla fine desistere dall'acquisto.
    Ciao!

e ti sei scansato una bella fregatura.

Visto che tra le righe è stato gia detto, io aggiungo che spendendo 900 euro ti compri un vpr nuovo, con tre anni di garanzia e sicuramente piu performante del "vecchio" 5700

a freddo mi viene in mente:
    optoma hd70
    mitsubishi hc1100
    epson tw700 ( lcd )
    panny ax 200 ( lcd )

ciao a tutti dato che sto per prendere l'infocus x9 volevo sapere come funziona la garanzia!!
    mi hanno detto che il prodotto dovrebbe essere italiano e quindi avere la garanzia italiana!!

in caso di guasto come funziona?? dove e a chi devo spedire il vpr??
    le spese di spedizione sono a mio carico?? generalmente dopo quanto me lo ridanno??

grazie

Citazione Originariamente scritto da Buby1983
    in caso di guasto come funziona?? dove e a chi devo spedire il vpr??
    le spese di spedizione sono a mio carico?? generalmente dopo quanto me lo ridanno?
    Per quanto riguarda il tempo di garanzia non lo sò, su alcune macchine son 2 su altre 3 anni, detto ciò, non c'è più l'assistenza diretta Infocus in Olanda, hanno aperto 1 centro in ogni nazione, in Italia c'è la RGB Engineering a Sesto S. Giovanni, l'andata la paghi tu, il ritorno lo paga il centro. Il tempo è variabile sul nuvoloso, scherzo ovviamente, come tutti i centri non sempre c'è tutto(ricambi) per tutti i modelli, il tempo di arrivare...di più non saprei.
    Pace e cordialità
    Memo

ok grazie
    ma questi vpr si rompono generalmente!!
    oppure una volta comprati ti metti l'anima in pace??

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •