|
|
Risultati da 16 a 30 di 40
Discussione: Assistenza Infocus... mica male! :-)
-
17-06-2005, 11:49 #16
Come vorrei l'assistenza ufficiale dell'importatore...
...che potrebbe ulteriormente migliorare quella già ottima Infocus ed essere interna all'italia lato utente:
a) chiamo l'importatore e apro la chiamata per il guasto;
b) l'importatore, nel caso pensi che il guasto richieda la sostituzione, mi invia un corriere con un proiettore rigenerato e ritira il mio;
c) l'importatore manda il mio proiettore all'assistenza in Olanda;
d) una volta riparato e rigenerato, il proiettore viene rimandato all'importatore che lo terrà come scorta per future sostituzioni.
Chiedo troppo? Si sà, l'appetito vien mangiando...
-
17-06-2005, 11:57 #17C'era un 3D apposito in cui l'argomento era stato trattato in maniera approfondita
Rob
-
17-06-2005, 13:21 #18Roberto65 ha scritto:
...che non chiariva esattamente il perché un'azienda (Infocus) diffidasse altre dal vendere i loro prodotti. Una cosa può essere lecita oppure no. Le vie di mezzo, in questi casi, proprio non le capisco.
Rob
E' ovvio che se io comprassi in europa un prodotto importato dall'america (e quindi coperto da garanzia americana), la garanzia non sarebbe valida.
-
17-06-2005, 13:27 #19Mah, a me sembra (adesso non mi ricordo esattamente il 3D) che non fosse Infocus ma l'importatore italiano a fare la diffida. Rimane il fatto che se il prodotto che acquisto è
-
17-06-2005, 13:38 #20
questo è il link, anche se non riesco a capire in che modo ci si arriva dalla home page.
Ciao
-
17-06-2005, 14:20 #21Roberto65 ha scritto:
questo è il link, anche se non riesco a capire in che modo ci si arriva dalla home page.
Ciao
Rimane il fatto che -se il prodotto è acquistato in europa- la garanzia è valida. Si tratta di un discorso analogo a quello applicato nel caso io acquisti una macchina di importazione parallela ma con garanzia europea.
L'unico dubbio che mi rimane -ma questo vale per tutti i prodotto acquistati online- è cosa succederebbe se il prodotto alla consegna risultasse difettoso. Per legge, entro i primi 7 (o 14?) giorni il rivenditore è tenuto a sostituire il prodotto.
Sentiamo cosa mi dicono le parti...
Ciao,
-
20-06-2005, 11:05 #22
E' arrivato...
...mi hanno chiamato proprio adesso da casa. E' arrivato il 4805 in sostituzione.
Stasera mi dedico alla reinstallazione e al collaudo, domani mattina posto le impressioni e le conclusioni finali sul servizio di assistenza Infocus.Ultima modifica di Marlenio; 20-06-2005 alle 14:18
-
20-06-2005, 13:48 #23
Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 81
Leggendo questo post , sinceramente non sono sicuro di condividere la politica di Infocus e mi spiego meglio; perchè dovrei prendere un vpr ricondizionato in sotituzione del mio che magari ha solo sei mesi di vita ed un guasto banale.
Il vpr che loro mi mandano che età ha?
Cosa ne pensate?Oppure qualcosa mi sfugge ?
Saluti
DiegoTv Sharp 70LE-838,Panasonic DMR EX77,pronto philips , yamaha RV-X4600, DVP s325 sony,VCR sony SLV SX720, teac V3010,Sky hd, celestion serie C, ambienza sequence 30, surround B&W VM1, sub yamaha YST SW50
-
20-06-2005, 14:03 #24matulich ha scritto:
Leggendo questo post , sinceramente non sono sicuro di condividere la politica di Infocus e mi spiego meglio; perchè dovrei prendere un vpr ricondizionato in sotituzione del mio che magari ha solo sei mesi di vita ed un guasto banale.
Il vpr che loro mi mandano che età ha?
Cosa ne pensate?Oppure qualcosa mi sfugge ?
Saluti
Diego
Detto questo, se la procedura di ricondizionamento viene fatta con tutti i crismi (intendo con la revisione e sostituzione completa di tutte le componenti del prodotto), io preferisco un ricondizionato ad un vpr nuovo, dato che sono convinto che sia stato provato in tutte le sue parti in maniera completa.
Certo, capisco perfettamente quello che segnali, e ritengo che tu abbia ragione: guarda caso, il mio 4805 aveva proprio 6 mesi di vita.
Provo a contattare il numero verde e cerco di sapere che cosa mi hanno mandato in sostituzione: appena so qualcosa lo posto.
Ciao,
-
20-06-2005, 18:16 #25Roberto65 ha scritto:
questo è il link, anche se non riesco a capire in che modo ci si arriva dalla home page.
Ciao
-
21-06-2005, 09:25 #26
Montato e provato (provvisoriamente...)
Come ho detto, ieri è arrivato il 4805 in sostituzione: scatolone enorme, con il vpr bloccato all'interno di vari strati di neoprene.
Ho fatto solo un montaggio al volo di test, e mi riservo oggi per il vero collaudo e taratura.
La lampada è nuova, con sole 4 ore. La release del firmware è l'ultima, la "famigerata" 1.13.
Da una prova superficiale (ho visto un film) sembra che tutto funzioni: la ruota colore finalmente è silenziosa, e non ho più quel fastidioso lampeggio.
L'unica cosa, a parità di altezza e posizione del vpr l'immagine viene proiettata 2-3 cm più in basso del proiettore precedente... ma non mi sposta nulla.
Stasera il montaggio definitivo e il vero collaudo.
-
22-06-2005, 12:31 #27
Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 81
per Marlenio
Come hai trovato il Vpr che ti hanno mandato in sotituzione del tuo, intendo se ha dei graffi, se è come nuovo, se ci si accorge che un refurbishing, insomma come si presenta (l'esterno perche' l'interno hai già detto che funziona).
Per curiosita', perche potrebbe capitare a tutti di aver bisogno di questo tipo di assistenza.
saluti
DiegoTv Sharp 70LE-838,Panasonic DMR EX77,pronto philips , yamaha RV-X4600, DVP s325 sony,VCR sony SLV SX720, teac V3010,Sky hd, celestion serie C, ambienza sequence 30, surround B&W VM1, sub yamaha YST SW50
-
22-06-2005, 13:41 #28matulich ha scritto:
per Marlenio
Come hai trovato il Vpr che ti hanno mandato in sotituzione del tuo, intendo se ha dei graffi, se è come nuovo, se ci si accorge che un refurbishing, insomma come si presenta (l'esterno perche' l'interno hai già detto che funziona).
Per curiosita', perche potrebbe capitare a tutti di aver bisogno di questo tipo di assistenza.
saluti
Diego
-
22-06-2005, 14:44 #29
Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 81
Grazie per la risposta che rincuora non poco chi dovesse trovarsi in queste situazioni spiacevoli.
Auguri
DiegoTv Sharp 70LE-838,Panasonic DMR EX77,pronto philips , yamaha RV-X4600, DVP s325 sony,VCR sony SLV SX720, teac V3010,Sky hd, celestion serie C, ambienza sequence 30, surround B&W VM1, sub yamaha YST SW50
-
23-06-2005, 09:59 #30
Non funziona... :-(
Ieri sera sono finalmente riuscito a provare il proiettore in maniera approfondita... e non va come dovrebbe.
In pratica, il bordo inferiore dell'immagine (nel desktop di windows è la barra con il pulsante "start") verso il centro tende ad alzarsi verso l'alto, come se fosse convesso.
Da quasi 4 metri di distanza dallo schermo, la differenza dallle due estremita dx e sx ed il punto centrale "rialzato" è di circa 3cm. Il difetto è talmente visibile che un mio amico, assolutamente non pratico, lo ha notato immadiatamente senza che gli dicessi nulla.
Se avessi la possibilità di entrare nel service menu del 4805 avrei potuto provare a fare io la taratura, ma non è possibile: e così mi è toccato (questa mattina) riaprire una nuova RMA con il servizio assistenza Infocus (sempre molto gentile e competente) per una nuovo spedizione in Olanda.
Mi secca però molto perdere un'altra settimana. Mi chiedo se un difetto di questo tipo sia imputabile ad una errata taratura nei laboratori (i proiettori in sostituzione sono rigenerati), oppure al trasporto.
In ogni caso, sono di nuovo senza proiettore.