|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema con VPR Benq w 1070
-
17-07-2019, 17:06 #1
Junior Member
Problema con VPR Benq w 1070
Ciao a tutti e grazie a chi potrà aiutarmi. Sono possessore di un benq w1070 da tre anni circa ed ha funzionato sempre benissimo. Ho dovuto cambiare la lampada perché la vecchia era arrivata a fine vita. Dopo aver cambiato la lampada, prima con una non originale e ora con una originale benq , ho sempre lo stesso problema: accendo il VPR e dopo 5 min di funzionamento perfetto, i colori sopratutto il rosa dei volti diventa arancione e le ombre iniziano a vedersi arancioni, subito dopo questa fase inizia a lampeggiare ovvero diventa nero e poi ritorna l'immagine e questo più volte fino a diventare l'immagine in bianco e nero e a quel punto iniziano dei rumori all'interno del proiettore e allora spengo non sapendo cosa può essere. Ho già smontato e rimontato più volte la lampada con il case ma non credo sia quello visto che appena acceso il VPR funziona. Qualcuno sa cosa potrebbe essere? Grazie
-
17-07-2019, 22:43 #2
Problemi all'elettronica, credo nulla che tu possa fare se non inviarlo all'assistenza.
Che il problema sia sorto dopo il cambio lampada credo sia solo una sfortunata coincidenza (la lampada potrebbe accendersi ad intermittenza, non accendersi affatto, avere luminosità scarsa, ma non influire su qualche colore o farli sparire).
Magari qualche contatto o saldatura fredda si è "mossa" a causa di possibili scossoni o movimenti bruschi durante il cambio lampada.
In ogni caso ripeto che non puoi certo metterci le mani tu.Ultima modifica di Nordata; 17-07-2019 alle 22:48
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-07-2019, 16:37 #3
Junior Member
Grazie per il consiglio! Ho appena sentito l'assistenza benq Italia che mi ha consigliato in prima battuta di comprare un proiettore nuovo. NO Comment. Poi parlando ho spiegato il problema e mi contatteranno via mail per dirmi che si può fare e se hanno ancora i pezzi. Ma solo a me sembra assurdo che dopo 3 anni con un VPR pagato 800 euro non ci sono forse più i pezzi e che non posso riparlo e mi consigliano il nuovo??! Volevo sapere se qualcuno sa indicarmi se c'è qualche altro tipo di assistenza che può metterci le mani prima di dover pensare al nuovo come unica soluzione. Io abito a Roma. Grazie
-
23-07-2019, 13:00 #4
Oltre a qualche riparatore non ufficiale in Italia potresti chiedere a questi, potrebbero dire cosa può essere descrivendo i sintomi e cosa hai fatto prima, oltre a fare un preventivo...
https://translate.google.it/translat...ersatzteile%2F
vendono anche i ricambi...
https://beamertuning.com/produkt-kat...-w1070/page/2/
ma senza sapere cos'è non ha senso, purtroppo non è come per i pc su cui esiste una diffusa cultura generale di assemblaggio e principi di funzionamento che permette di arrivarci di più. Comunque essendo stato il vpr piu diffuso nel recente passato si potrebbe ancora trovare una scheda madre su ebay o altri magazzini ricambi, dubito non ce ne siano.
Ma rileggendo non ti hanno detto proprio di no, stanno solo controllando il magazzino, attenderei la loro email e preventivo prima...Ultima modifica di CarloR1t; 23-07-2019 alle 13:06