|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: la vernice bianca meno riflettente
-
30-06-2019, 16:28 #1
Junior Member
la vernice bianca meno riflettente
Per chi come me che ama le pareti bianche (e non grigie o nere) esiste una vernice bianca che limiti le rifrazioni del proiettore sopratutto in corrispondenza del telo della proiezione, che voi sappiate? Avendo delle colonne molto vicine al telo noto una rifrazione eccessiva della luce di proiezione...
grazie milleUltima modifica di flavio_dr; 30-06-2019 alle 16:29
-
30-06-2019, 20:35 #2
Non so di vernici particolari al di la delle varianti del bianco opaco o rustico, per riflettere meno, anche se dubito ci sia di meglio, la soluzione ideale e reversibile non volendo tingere le colonne sul lato verso lo schermo è coprirle con qualcosa di decorativo per te o per voi gradevole, piante rampicanti anche finte su reticolo con fogliame folto verde scuro, pannello di legno opaco scuro o altro, o appendere a ciascuna colonna sul lato riflettente un drappo scuro facilmente removibile dopo la proiezione, cose del genere...
Ultima modifica di CarloR1t; 01-07-2019 alle 08:10
-
20-07-2019, 10:36 #3
Bannato
purtroppo non credo esistano...se guardi un mio post poco sotto io ho il copriputreella del soppalco del mio loft che praticamente sta a 3 cm dalla parte alta dell'immagine che proietto. Vedo purtroppo delle rifrazioni ma non c'è nulla da fare. Io ho usato un bianco molto opaco (tendente un pelino al grigio, ma è più bianco sporco diciamo) e assorbe bene la luce, ma le rifrazioni poco da fare
-
21-07-2019, 16:45 #4
Il bianco in se è un colore riflettente, se la pittura è molto ruvida ed opaca la riflessione viene mitigata, ma rimane comunque presente, e se è incidente neanche uno schermo ALR riesce a barrierarla. Una soluzione pratica, per evitare di dipingere le colonne con toni scuri, potrebbe quella di fissare un velluto nero nelle aree interessate e rimuoverlo a fine proiezione.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.