Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Prato (PO)
    Messaggi
    330

    Problemi legati alla distanza di visione ravvicinata.


    Vpr lcd come gli epson 9400 o il laser 10000 con distanze di visione pari o quasi alla base dello schermo , con schermate chiare , lasciano intravedere "la zanzariera"?
    Con l'attivazione delle funzioni che simulano l'aumento di densità dei pixel , questo "difetto" penso venga reso praticamente impercettibile , o sbaglio?
    Se non ricordo male i Jvc e i Sony (1080p nativi) dovrebbero essere esenti da questo problema , giusto?
    Sempre limitatamente ha rapporti di visione molto ravvicinati , indipendentemente dalle impressioni soggettive e sensibilità individuali , l'affaticamento alla visione cambia se vediamo materiale 4k (o fhd upscalato) con un vpr nativo 4k o con uno che lo simula?
    Una matrice nativa 4k , indipendentemente dal contenuto proiettato (fhd o ultrahd) , con distanze di visione ravvicinate non regala un'immagine piú setosa e naturale?
    Ultima modifica di Jarof; 16-05-2019 alle 10:11

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •