Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: smaltimento aria calda

smaltimento aria calda

chiedo se 10 cm di distanza dalla parete sono sufficenti a smaltire l'aria calda dietro il proiettore appoggiato su una mensola.
    grazie e ciaoooo

In genere.. si... ma dipende da quale parte del vpr esce l'aria calda, qual'è lo spazio ai lati e sopra...

Ciao

Stefano

grazie per la risposta.
    ti spiego : ho appoggiato il vpr capovolto su una mensola in alto e è libero sui tre lati ,l'aria calda esce sul retro e li ha una distanza dal muro di circa 10 cm. ho lasciato anche uno spazio di 2 cm tra il muro e la mensola.
    ciao e grazie

Anch'io sono interessato alla questione

io ho già provato a tenerlo acceso per circa due ore e ha retto bene alla prova ma non vorrei che a lungo andare si rovinasse.
    ora siamo in due ad aspettare gli espertoni.
    ciaoooo

Non so che proiettore hai.. ma non penso che ci siano problemi..
    Addirittura dici che è libero sui 3 lati, con 10 cm posteriori..

Forse nei menu del tuo VPR si può monitorare la temperatura di funzionamento. Inoltre, in molti proiettori la ventola aumenta la velocità quando si raggiungono temperature critiche.

Non capisco cosa vuole dire "capovolto su una mensola"?

Dovrebbero bastare i 10 cm. Comunque dipende dal vpr. Il mio Panny ad es. prende l'aria da una feritoia laterale per espellerla dal davanti per cui lo potrei benissimo mettere attaccato alla parete!
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Dovrebbero bastare i 10 cm. Comunque dipende dal vpr. Il mio Panny ad es. prende l'aria da una feritoia laterale per espellerla dal davanti per cui lo potrei benissimo mettere attaccato alla parete!
    E' un Panny 500 ... ha la presa dell'aria sul lato, ma ha lo sfogo dell'aria calda in uscita sul retro.

Quindi pensate che 10 cm. siano sufficenti ?

In effetti il VPR dovrebbe controllare automaticamente la temperatura e andare in protezione.

fabio_si ha scritto:
    E' un Panny 500 ... ha la presa dell'aria sul lato, ma ha lo sfogo dell'aria calda in uscita sul retro.

Quindi pensate che 10 cm. siano sufficenti ?

In effetti il VPR dovrebbe controllare automaticamente la temperatura e andare in protezione.
    Potrebbe essere troppo tardi.

I 10 cm direi che possono essere sufficienti se avessero comunque aria in alto e in basso, ma trattandosi di mensola non credo siano sufficienti. Se puoi farti avanti anche di un 5/6 cm...

Poi se hai un locale fresco, magari condizionato potrebbe andare anche bene.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Potrebbe essere troppo tardi.

I 10 cm direi che possono essere sufficienti se avessero comunque aria in alto e in basso, ma trattandosi di mensola non credo siano sufficienti. Se puoi farti avanti anche di un 5/6 cm...

Poi se hai un locale fresco, magari condizionato potrebbe andare anche bene.
    Anche se montato così ?

... potrei anche portarlo 2 o 3 cm. più avanti, ma così riesco a riempire completamente il mio schermo di 2 mt, con lo zoom al massimo !

Sei messo un pò meglio di quello che pensavo. Non essendo una mensola vera e propria c'è più aria.

Devi stare attento solo con il caldo che sta arrivando se non hai un locale climatizzato o ben areato, ma questo è un problema di tutti!
    Sono tornato bambino.

cobracalde ha scritto:
    Non so che proiettore hai.. ma non penso che ci siano problemi..
    Addirittura dici che è libero sui 3 lati, con 10 cm posteriori..

Forse nei menu del tuo VPR si può monitorare la temperatura di funzionamento. Inoltre, in molti proiettori la ventola aumenta la velocità quando si raggiungono temperature critiche.

Non capisco cosa vuole dire "capovolto su una mensola"?
    essendo un dlp posizionato in alto dovevo per forza capovolgerlo
    per avere la posizione giusta del quadro.
    ciaooo

questa è la foto di come è posizionato il VPR.

ieri ho visto alexander e tutto è andato bene.
    ciao e grazie

fabio_si ha scritto:
    Anche se montato così ?

... potrei anche portarlo 2 o 3 cm. più avanti, ma così riesco a riempire completamente il mio schermo di 2 mt, con lo zoom al massimo !
    Ho visto solo ora il post...

ANche se è il 500 credo che il meccanismo di raffreddamento sia molto simile a quello del 300.

Onestamente spara molta aria calda dietro (sia come temperatura che come quantità). Più spazio puoi dargli meglio è.
    Io a 10 cm dalla parete non lo metterei, sopratutto l'estate (IMHO)
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Io ce l'ho attaccato al muro dietro, però le feritoie principali sono davanti nel mio vpr. Cmq nel manuale ci dovrebbero essere scritte le distanze minime di posizionamento (e tieni conto che sono sempre piuttosto restrittive).
    Poi per quanto faccia caldo in questo periodo, non credo che uno sbalzo di 6-7 gradi sulle temperature esterne possa influire più di tanto su apparecchi che raggiungono queste temperature.
    Ciao,
    Alex

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •