|
|
Risultati da 1 a 15 di 36
Discussione: smaltimento aria calda
-
27-05-2005, 15:30 #1
smaltimento aria calda
chiedo se 10 cm di distanza dalla parete sono sufficenti a smaltire l'aria calda dietro il proiettore appoggiato su una mensola.
grazie e ciaoooo
-
27-05-2005, 15:44 #2
In genere.. si... ma dipende da quale parte del vpr esce l'aria calda, qual'è lo spazio ai lati e sopra...
Ciao
Stefano
-
27-05-2005, 16:08 #3
grazie per la risposta.
ti spiego : ho appoggiato il vpr capovolto su una mensola in alto e è libero sui tre lati ,l'aria calda esce sul retro e li ha una distanza dal muro di circa 10 cm. ho lasciato anche uno spazio di 2 cm tra il muro e la mensola.
ciao e grazie
-
27-05-2005, 16:55 #4
Anch'io sono interessato alla questione
-
27-05-2005, 17:04 #5
io ho già provato a tenerlo acceso per circa due ore e ha retto bene alla prova ma non vorrei che a lungo andare si rovinasse.
ora siamo in due ad aspettare gli espertoni.
ciaoooo
-
27-05-2005, 18:04 #6
Non so che proiettore hai.. ma non penso che ci siano problemi..
Addirittura dici che è libero sui 3 lati, con 10 cm posteriori..
Forse nei menu del tuo VPR si può monitorare la temperatura di funzionamento. Inoltre, in molti proiettori la ventola aumenta la velocità quando si raggiungono temperature critiche.
Non capisco cosa vuole dire "capovolto su una mensola"?
-
27-05-2005, 18:36 #7
Dovrebbero bastare i 10 cm. Comunque dipende dal vpr. Il mio Panny ad es. prende l'aria da una feritoia laterale per espellerla dal davanti per cui lo potrei benissimo mettere attaccato alla parete!
Sono tornato bambino.
-
27-05-2005, 19:33 #8nemo30 ha scritto:
Dovrebbero bastare i 10 cm. Comunque dipende dal vpr. Il mio Panny ad es. prende l'aria da una feritoia laterale per espellerla dal davanti per cui lo potrei benissimo mettere attaccato alla parete!
Quindi pensate che 10 cm. siano sufficenti ?
In effetti il VPR dovrebbe controllare automaticamente la temperatura e andare in protezione.
-
27-05-2005, 19:48 #9fabio_si ha scritto:
E' un Panny 500 ... ha la presa dell'aria sul lato, ma ha lo sfogo dell'aria calda in uscita sul retro.
Quindi pensate che 10 cm. siano sufficenti ?
In effetti il VPR dovrebbe controllare automaticamente la temperatura e andare in protezione.
I 10 cm direi che possono essere sufficienti se avessero comunque aria in alto e in basso, ma trattandosi di mensola non credo siano sufficienti. Se puoi farti avanti anche di un 5/6 cm...
Poi se hai un locale fresco, magari condizionato potrebbe andare anche bene.Sono tornato bambino.
-
27-05-2005, 23:20 #10nemo30 ha scritto:
Potrebbe essere troppo tardi.
I 10 cm direi che possono essere sufficienti se avessero comunque aria in alto e in basso, ma trattandosi di mensola non credo siano sufficienti. Se puoi farti avanti anche di un 5/6 cm...
Poi se hai un locale fresco, magari condizionato potrebbe andare anche bene.
... potrei anche portarlo 2 o 3 cm. più avanti, ma così riesco a riempire completamente il mio schermo di 2 mt, con lo zoom al massimo !
-
28-05-2005, 07:44 #11
Sei messo un pò meglio di quello che pensavo. Non essendo una mensola vera e propria c'è più aria.
Devi stare attento solo con il caldo che sta arrivando se non hai un locale climatizzato o ben areato, ma questo è un problema di tutti!Sono tornato bambino.
-
28-05-2005, 09:28 #12cobracalde ha scritto:
Non so che proiettore hai.. ma non penso che ci siano problemi..
Addirittura dici che è libero sui 3 lati, con 10 cm posteriori..
Forse nei menu del tuo VPR si può monitorare la temperatura di funzionamento. Inoltre, in molti proiettori la ventola aumenta la velocità quando si raggiungono temperature critiche.
Non capisco cosa vuole dire "capovolto su una mensola"?
per avere la posizione giusta del quadro.
ciaooo
-
30-05-2005, 14:08 #13
-
30-05-2005, 14:19 #14fabio_si ha scritto:
Anche se montato così ?
... potrei anche portarlo 2 o 3 cm. più avanti, ma così riesco a riempire completamente il mio schermo di 2 mt, con lo zoom al massimo !
ANche se è il 500 credo che il meccanismo di raffreddamento sia molto simile a quello del 300.
Onestamente spara molta aria calda dietro (sia come temperatura che come quantità). Più spazio puoi dargli meglio è.
Io a 10 cm dalla parete non lo metterei, sopratutto l'estate (IMHO)TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
30-05-2005, 23:18 #15
Senior Member
Io ce l'ho attaccato al muro dietro, però le feritoie principali sono davanti nel mio vpr. Cmq nel manuale ci dovrebbero essere scritte le distanze minime di posizionamento (e tieni conto che sono sempre piuttosto restrittive).
Poi per quanto faccia caldo in questo periodo, non credo che uno sbalzo di 6-7 gradi sulle temperature esterne possa influire più di tanto su apparecchi che raggiungono queste temperature.
Ciao,
Alex