Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Videoproiettore LCD o DLP

Ciao a tutti,
    sono un principiante e per questo chiedo alla vostra community qualche consiglio, vorrei acquistare un videoproiettore ma non riesc a scegliere tra LCD o DLP, le differenze tecnologiche le conosco ma non riesco a districarmi molto su quali modelli prendere in considerazione per una o l'altra tecnologia, c'è qualche buon anima che può aiutarmi?

Grazie.

Se puoi vederli entrambe all'opera, non in un negozio in quanto sono sempre impostati da schifo, sicuramente potrai renderti conto.

Ci sono persone piu o meno sensibili alla zanza degli lcd ed il nero poco nero, altri non sopportano l'arcobaleno dei dlp, molti si godono tranquillamente entrambe.

Per esperienza personale posso dirti che se vuoi proiettare su uno schermo grosso, di almeno due metri, ed osservi da non piu' di tre metri in effetti la zanza degli lcd si vede, se non ti ci fissi non ti pregiudica certo un film, ma comunque c'e'.

Piu' impiccolisci lo schermo o piu' ti allontani la zanzariera si attenua e sparisce.

Quindi la scelta secondo me puo' dipendere anche dalla stanza e dalle dimensioni dello schermo, nonche dalla tua sensibilità.

Re: Videoproiettore LCD o DLP

lebosky ha scritto:
    Ciao a tutti,
    sono un principiante e per questo chiedo alla vostra community qualche consiglio, vorrei acquistare un videoproiettore ma non riesc a scegliere tra LCD o DLP, le differenze tecnologiche le conosco ma non riesco a districarmi molto su quali modelli prendere in considerazione per una o l'altra tecnologia, c'è qualche buon anima che può aiutarmi?

Grazie.
    che budget hai ?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ciao lebosky,
    Su questo argomento ci sono milioni di post.
    Vai nella sezione dei videoproiettori digitali e cerca un po' di informazioni, vedrai che ti togli tutti i dubbi.
    Utilizzando poi il tasto ricerca, potrai approfondire un tema o un modello che ti incuriosisce.
    ciao e buona ricerca

Grazie per i suggerimenti, in effetti è vero cercando si trovano un sacco di informazioni, comunque la distanza da cui dovrei proiettare è circa 4 metri, per quanto riguarda il budget direi che siamo intorno a 800-1000 euro.

Ciao.

lebosky ha scritto:
    ... per quanto riguarda il budget direi che siamo intorno a 800-1000 euro.
    Non pensarci neppure, e prendi un LCD senza ombra di dubbio.

Magari potresti rivolgerti al mercato dell'usato per risparmiare anche qualcosa.

mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Non pensarci neppure, e prendi un LCD senza ombra di dubbio.

Magari potresti rivolgerti al mercato dell'usato per risparmiare anche qualcosa.

mandi!

Alberto
    concordo in pieno, LCD usato se ci riesci da 1280x720.
    ciao

ok, avete qualche modello da consigliarmi, considerate che vorrei usarlo anche durante il giorno e quindi mi sembra fondamentale poter disporre di un numero di ansi lumen, a proposito per poterlo apprezzare anche in un ambiente luminoso di quanti lumen ho bisogno?

Grazie.

lebosky ha scritto:
    ok, avete qualche modello da consigliarmi, considerate che vorrei usarlo anche durante il giorno e quindi mi sembra fondamentale poter disporre di un numero di ansi lumen, a proposito per poterlo apprezzare anche in un ambiente luminoso di quanti lumen ho bisogno?

Grazie.
    un proiettore di giorno ha la stessa resa di una Ferrari F1 portata alla Parigi-Dakar
    Lascia perdere, non c'è ansi lumen che tenga.
    Il proiettore pretende ambienti oscurati.
    Per il resto cerca sull'usato Epson TW200 o Sanyo Z3 (non credo si trovino Panasonic 700).
    ciao

Sicuramente è così però ho visto funzionare un LCD Epson TW10 e non mi sembrava malaccio, pensavo che aumentando i lumen da 1200 a 1600-2000 si potesse apprezzare meglio.

lebosky ha scritto:
    Sicuramente è così però ho visto funzionare un LCD Epson TW10 e non mi sembrava malaccio, pensavo che aumentando i lumen da 1200 a 1600-2000 si potesse apprezzare meglio.
    si vede male qualsiasi cosa, ma tanto per darti un'idea, cerca di vedere in quelle condizioni un film con scene scure, poi ne riparliamo...
    giapao at yahoo punto com

Io ho un epson tw 10 h e ti posso assicurare che se lo vedi al buio (fatte le dovute impostazioni) rende tantissimo.

Se nella stanza c'e' luce sono costretto ad utilizzare delle impostazioni che sfalzano i colori ed aumentano la luminosità, per cui si, si vede , ma non e' certo l'utilizzo per cui e' destinato: i colori sono sfalzati, il contrasto aumenta e si perdono i dettagli.

Al buio e' possibile sfruttare al massimo le potenzialità del proiettore, infatti impostando il proiettore nella modalità economy "nero teatro" appaiono subito colori e tonalità corretti, ovviamente con questa impostazione anche poca luce crea disturbo.

Re: Videoproiettore LCD o DLP

lebosky ha scritto:
    ...non riesc a scegliere tra LCD o DLP...
    Ciao lebosky .
    Della scelta tra le due tecnologie si è abbondantemente parlato anche qui .
    «Go, Nishi, go!»

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •