Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Garanzia Panasonic PT-AE 500 solo 1 anno ?

Ciao a tutti, sono un possessore di proiettore Panasonic PT-AE 500 acquistato ad Aprile 2004 che purtroppo ha avuto un guasto al modulo di alimentazione ( dove si inserisce il cavo di alimentazione ), ho portato il proiettore nel centro di assistenza della mia citta' e mi e 'stato detto che la garanzia offerta da Panasonic e' solo di un anno e pertanto mi tocca sborsare il costo della riparazione che spero sia di poco conto visto la banalita' del guasto. Quello che volevo fare presente e' che esite una legge Europea con cui tutti i prodotti ( auto, moto, elettrodomestici, giocattoli, orologi etc.) venduti dopo il Gennaio 2001 devono avere obbligatoriamente una garanzia di 2 anni, allora perche' un'azienda a mio avviso seria come Panasonic se ne frega delle leggi vigenti facondo come gli pare?????

Forse non sono proprio cosi serii ?????

Volevo sapere se anche a voi e' capitato qualche cosa di simile.

Ciao e grazie.
    Proiettore Epson Tw 5500, TV LCD Samsung LE 52F96BD, Dvd Pioneer 868+SDI, Processore Video DVDO ISCAN HD+/SDI, Ampli Pioneer VSX AX5i, Dvd-Hd recorder Pioneer Dvr-433,Laserdics Pioneer DVL909, Diffusori Infinity, sub woofer Polk Audio, sat Humax5400 + My SkyHD, DTT Telesystem 7800HD, PS3,XBOX 360,PS2,XBOX,Game Cube,PSP.

forse mi stai facendo ricredere sull'acquisto del panasonic 700.

Guarda, io ti posso dire che del mio Panny 500, dal punto delle prestazioni sono pienamente soddisfatto, certo che la cosa della garanzia e' un po' seccante, comunque magari non basarti solo sulla mia esperienza personale per rinunciare all'acquisto di un'ottima macchina come il Panny 700, valuta anche altri aspetti magari anche positivi.

Ciao.
    Proiettore Epson Tw 5500, TV LCD Samsung LE 52F96BD, Dvd Pioneer 868+SDI, Processore Video DVDO ISCAN HD+/SDI, Ampli Pioneer VSX AX5i, Dvd-Hd recorder Pioneer Dvr-433,Laserdics Pioneer DVL909, Diffusori Infinity, sub woofer Polk Audio, sat Humax5400 + My SkyHD, DTT Telesystem 7800HD, PS3,XBOX 360,PS2,XBOX,Game Cube,PSP.

Re: Garanzia Panasonic PT-AE 500 solo 1 anno ?

lalax ha scritto:
    Ciao a tutti, sono un possessore di proiettore Panasonic PT-AE 500 acquistato ad Aprile 2004 che purtroppo ha avuto un guasto al modulo di alimentazione ( dove si inserisce il cavo di alimentazione ), ho portato il proiettore nel centro di assistenza della mia citta' e mi e 'stato detto che la garanzia offerta da Panasonic e' solo di un anno e pertanto mi tocca sborsare il costo della riparazione che spero sia di poco conto visto la banalita' del guasto. Quello che volevo fare presente e' che esite una legge Europea con cui tutti i prodotti ( auto, moto, elettrodomestici, giocattoli, orologi etc.) venduti dopo il Gennaio 2001 devono avere obbligatoriamente una garanzia di 2 anni, allora perche' un'azienda a mio avviso seria come Panasonic se ne frega delle leggi vigenti facondo come gli pare?????

Forse non sono proprio cosi serii ?????

Volevo sapere se anche a voi e' capitato qualche cosa di simile.

Ciao e grazie.
    I 24 mesi di granzia devono essere dati dal venditore. Alcuni produttori si sono adeguati e danno anche loro i due anni, altri no, altri ancora ne danno 2 per alcuni prodotti e uno o magari 3 per altri .
    Panasonic per i prodotti della serie PTAE da un anno di garanzia.
    Per il secondo anno devi rivolgerti al venditore (sempre che tu non lo abbia acquistato con fattura).
    mandi
    Paolo

Vai dal negoziante.... E' obbligato a darti 2 anni di garanzia....

Ok, grazie a tutti, lunedi' andro' dove l'ho comprato e chiedero' lumi, sperando di non aver nessun problema.

Ciao e grazie ancora.

Re: Re: Garanzia Panasonic PT-AE 500 solo 1 anno ?

Paolo UD ha scritto:
    I 24 mesi di granzia devono essere dati dal venditore. Alcuni produttori si sono adeguati e danno anche loro i due anni, altri no, altri ancora ne danno 2 per alcuni prodotti e uno o magari 3 per altri .
    Panasonic per i prodotti della serie PTAE da un anno di garanzia.
    Per il secondo anno devi rivolgerti al venditore (sempre che tu non lo abbia acquistato con fattura).
    mandi
    Paolo
    Quindi ne deduco che sarebbe una fesseria comprare dai siti tedeschi magari converrebbe spendere 300 euro in più dal mediaworld ma avere una garanzia di 4 anni speciale che fornisce il mediaworld anche in ottica di vendita dell'usato tra 2 anni

Re: Re: Re: Garanzia Panasonic PT-AE 500 solo 1 anno ?

Eddy Cudo ha scritto:
    Quindi ne deduco che sarebbe una fesseria comprare dai siti tedeschi magari converrebbe spendere 300 euro in più dal mediaworld ma avere una garanzia di 4 anni speciale che fornisce il mediaworld anche in ottica di vendita dell'usato tra 2 anni
    Non è una fesseria, è una scelta che uno compie considerando tutti i fattori.

Su un piatto della bilancia metti il risparmio dell'acquisto in Germania, sull'altro metti i vantaggi del negozio/catena in Italia. Poi scegli.

Nello specifico dei "vantaggi" MW, considera anche l'ulteriore costo dell'estensione di garanzia (quanto?) e il fatto che comunque copre solo i difetti di fabbrica, cioè quelli presenti al momento dell'acquisto.

Non credo sia facile convincerli dopo 3/4 anni di funzionamento che l'eventuale guasto c'era già dalla fabbrica ...

Ragioniamo: come fa un venditore a darti una garanzia SERIA su un apparecchio di cui non conosce NULLA, quando non se la sente di dartela nemmeno chi l'apparecchio l'ha costruito ?

Miracoli del marketing.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Ragioniamo: come fa un venditore a darti una garanzia SERIA su un apparecchio di cui non conosce NULLA, quando non se la sente di dartela nemmeno chi l'apparecchio l'ha costruito ?

Infatti proprio per questo ho un gran brutto presentimento, cioe' che avendolo anche comprato in Italia, quindi con certificato di garanzia Italiana, mi tocca pagare ugualmente la riparazione, perche' comunque qulasiasi negoziante dopo che sono trascorsi i dieci giorni dall'acquisto del prodotto, in caso di problemi, ti spedisce direttamente al centro assistenza e se ne lava le mani .

Mahh, speriamo bene.

Ciao

Re: Re: Re: Garanzia Panasonic PT-AE 500 solo 1 anno ?

Eddy Cudo ha scritto:
    Come ti ha risposto MauMau sono valutazioni da farsi al momento dell'acquisto, non fesserie.
    Non è escluso che acquistano in germania tu possa all'occorrenza spedirglielo per la riparazioni in garanzia (se non ricordo male alcuni forumer hanno fatto così con degli infocus).
    In merito all'estensioni delle garanzie bisogna vedere cosa coprono
    mandi
    Paolo

Come volevasi dimostarare, il negoziante, in questo caso una famosissima catena Italiana di negozi di cui, per correttezza non faccio il nome, mi ha detto che loro ne rispondo solo per i primi 10 giorni dall'acquisto, dopo di che ci deve pensare Panasonic e la sua assistenza. Morale mi sa che mi tocca pagare, speriamo che siano pochi euro

lalax ha scritto:
    Come volevasi dimostarare, il negoziante, in questo caso una famosissima catena Italiana di negozi di cui, per correttezza non faccio il nome, mi ha detto che loro ne rispondo solo per i primi 10 giorni dall'acquisto, dopo di che ci deve pensare Panasonic e la sua assistenza. Morale mi sa che mi tocca pagare, speriamo che siano pochi euro
    Non mollare l'osso, fai valere i tuoi diritti.
    leggi quì e vedi se trovi qualcosa che ti possa aiutare
    mandi
    Paolo

scritto 6 12 18 non significa niente per LEGGE anche se li scrivono 12 mesi la tua garanzia e di 24 mesi perchè i prodotti venduti in italia devono OBBLIGATORIAMENTE essere garantiti dalla casa 24 mesi,quindi...

Ragazzi, e alla fine ho pagato, meno male che la riparazione e costata "solo" 50 Euro ( si era dissaldato il blocchetto dove si infila il cavo di alimentazione dalla scheda interna di alimentazione) e la stagnatura, test proiettore e pulizia e costata appunto 50 Euro. lo so che per principio e probabilmente per diritto non avrei dovuto pagarli, ma cosa faccio, vado dall'avvocato e faccio scrivere alla Panasonic per una cifra cosi' piccola. Certo che se il danno fosse stato molto piu' grosso e costoso la cosa non sarebbe certo finita cosi'. Comunque grazie a tutti per il vostro sostegno e alla prossima discussione.

Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •