|
|
Risultati da 1 a 15 di 37
Discussione: Telo proiezione grigio e difetti
-
13-05-2018, 10:00 #1
Senior Member
Telo proiezione grigio e difetti
Salve ragazzi, volevo condividere con voi l'odissea che stò avendo con questi benedetti teli grigi...
Premessa: ho avuto un telo grigio per circa 4 anni e mezzo, perfetto senza alcun segno strano... purtroppo da un paio d'anni la colla del biadesivo con cui avevo fissato il velluto nero aveva cominciato a colarecosì quando ho cambiato vpr ho deciso di sostituire anche la tela... e sono cominciate le magagne.
L'ho acquistata sullo stesso sito della prima ma è arrivato diversa, più scura, di una ditta che poi ho scoperto (dalla fattura) essere a pochi km da casaebbene da subito ho notato 3 strisce verticali durante la proiezione che apparivano o scomparivano a seconda della posizione di visione, a schermo "spento" invece il nulla.
Sconsolato decido di comprare una Peroni Stormy e di rifare anche il telaio con qualcosa di più robusto... fisso la tela, nulla di strano, giro lo schermo e... non ci posso credere!! Si notano piccole strisce verticali sulla superficie ogni 40-50cm, per tutta la lunghezza!!
Inutile dire che durante la proiezione si vedono soprattutto quella centrale (guarda caso...), con colori chiari e con i panning .
Lo schermo è ben teso, non ci sono pieghe e ho già provato a pulire le strisce ma non vengono via, sembrano impresse nella tela... e per assurdo se ci si mette di lato spariscono!!
Ho scritto alla Peroni, spero mi rispondano... nel frattempo è capitata anche a voi una cosa del genere? E' possibile che gli schermi grigi siano in qualche modo più sensibili a difetti di produzione?
Grazie in anticipo.
P.S: qui potete vedere il telo, non si vede granchè ma qualcosa si capisce...
https://ibb.co/hFmEqdUltima modifica di cri92; 13-05-2018 alle 11:34 Motivo: Aggiunta immagine
Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
Sintoamplificatore: Onkyo 818
Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7; Center: Wharfedale Diamond 10CM
; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12
-
13-05-2018, 14:51 #2
Senior Member
Io posso confermarti che sia sul forum che rivenditori mi sconsigliarono a suo tempo la tela grigia per problemi di scarsa uniformità.
Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater
-
13-05-2018, 17:04 #3
Senior Member
Si ma quella non può essere non uniformità...è proprio un difetto produttivo, la foto non rende ci sono veramente strisce ogni 40-50cm, impossibile...
La prima era veramente perfetta, non aveva un segno e sul forum leggo di tanti che hanno telo grigio e sono soddisfatti... e varie ricerche del tipo "righe su telo proiezione" non hanno dato alcun risultato.
Aspetto cosa mi rispondono dalla Peroni... ma mi stò rompendo le scatole di togliere, sgraffettare, graffettare... va a finire che butto tutto e compro un telo fisso Adeo o Screenline, almeno se ci son problemi mando indietro tutto e finita lì...
Vorrei evitare di passare alla tela bianca per due motivi:
1) Ho un Benq W1700 che non è proprio un campione di contrasto e profondità del nero, inoltre è molto luminoso, lo uso in eco-mode
2) La stanza non è trattata, le pareti sono azzurro scuro, il soffitto bianco e ho un armadio lucido sulla dx (una volta coperto da tende nere, poi mi hanno stufato pure loro e quindi tolte)... il telo grigio aiuta a ridurre le riflessioni.
Ultima modifica di cri92; 13-05-2018 alle 17:10
-
13-05-2018, 19:54 #4
La butto li: non è che potrebbe essere un problema del proiettore? .
Quando dici che il telo vecchio era perfetto aveva gia questo vpr ?
Hai provato a proiettare sulla parete per vedere se si presentano ?
-
13-05-2018, 20:49 #5
Senior Member
No non è un problema del proiettore (che tra parentesi è rientrato dall'assistenza da un mesetto per problemi di macchie sull'immagine)... guarda la foto, le strisce si vedono benissimo di giorno con proiettore spento
E' la tela ad avere problemi seppur diversi da quella che avevo prima... praticamente sono passato dalla padella alla braceVideoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
-
14-05-2018, 09:44 #6
Bannato
Io ho acquistato tela sfusa alr e di questi problemi non ne ho avuti..tra l'altro se riesci a restituire e farti rimborsare ti posso dare la mia parte avanzata se ti va bene la misura oppure ti indico dove prenderla in MP
-
14-05-2018, 09:55 #7
Senior Member
Anche la mia è sfusa, tra l'altro ho dovuto comprarne 5 metri perchè è il taglio minimo... praticamente me n'è avanzata per farne un altro...
Restituirla non penso lo accettino, forse la parte ancora sul rotolo... stò a vedere cosa mi rispondono, se me la cambiano bene altrimenti compro uno schermo fatto e finito.
Facendo un rapido calcolo di cosa ho speso tra tele, spedizioni e materiale aggiungevo 100€ ed avevo uno schermo fisso Screenline con garanzia...
Per curiosità se ti va mandami comunque il link in privato, grazieVideoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
-
14-05-2018, 23:18 #8
Senior Member
Oggi nessuna risposta dalla Peroni, così dopo una sessione di un paio d'ore con le insopportabili righe... ho ordinato uno ScreenLine Fashion 225X126 con tela grigia alto contrasto
Perdo un po' di luce proiezione (attuale 240X135) ma si parla di poco, d'altra parte il 250X140 è troppo grande...
Diciamo che prendo l'occasione per avere uno schermo ben rifinito, la parte inferiore di quello che ho costruito non è bella dritta e mi da fastidio soprattutto nei film con bande nere, al centro è "gobbo" verso il basso...
Che dire, speriamo sia la volta buonavi terrò aggiornati
-
15-05-2018, 22:07 #9
Senior Member
Sono stato contattato in MP da un utente che ha lo stesso identico problema con la Peroni Stormy... sembra proprio che sia un difetto produttivo, forse una bobina difettosa... fatto sta che ad oggi nessuno ha risposto alla mia mail di segnalazione.
Occhio quindi se volete acquistare una tela grigia...Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
-
16-05-2018, 05:39 #10
Senior Member
Confermo!ho gli stessi problemi in visione ,sono presenti strisce,sempre su tela stormy a me in orizzontale, visibili su schermate chiare.la tela è perfettamente tirata e non sembrano strisce di sporco.
Provero a contattare la Peroni,sicuramente mi aspettavo una qualità maggiore leggendo le recensioni qua sul forum.
-
16-05-2018, 09:49 #11
Senior Member
Vero, come ti dicevo in privato non mi sembra di gran qualità questa tela... il dettaglio restituito non è il massimo (con risoluzione 4K), quella precedente lavorava meglio e accentuava il contrasto essendo più scura, questa ha colori più slavati.
Inoltre è abbastanza "trasparente" infatti sul muro dietro si riflette parecchia luce.
Confido in quella della Screenline, ne parlano bene ed è certificata per il 4K.Ultima modifica di cri92; 16-05-2018 alle 09:52
-
16-05-2018, 11:00 #12
Senior Member
Fammi sapere come ti trovi e che differenze hai notato,grazie!
-
16-05-2018, 18:11 #13
Senior Member
Certamente, ci vorrà un po' perchè la spedizione è in 7-10gg comunque non mancherò
-
17-05-2018, 10:39 #14
Senior Member
Ho scambiato un paio di e-mail con la Peroni,ho fatto vedere le strisce e secondo loro sono pieghe che andranno via col tempo ,mi han detto di aspettare una decina di giorni e risentirci.ho provato a ritensionarlo un minimo ieri ma non è cambiato nulla ,vedremo
-
17-05-2018, 10:55 #15
Senior Member
Non sono pieghe, per loro sarà difficile capirlo dalle foto, bisogna vederlo dal vivo... il mio è sul telaio da una settimana (bello tirato) ed è ancora identico...
Comunque almeno a te hanno risposto...Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"