Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Benq PB6210 per giocare e' il migliore??

Ciao Raga,grazie ai consigli ricevuti da voi in passato per scegliere il mio Epson EMPs1 ora gioco con il mio VPR felicemente da un anno e mezzo collegandolo al PC (RGB 4:3).
    Un mio amico vorrebbe emularmi,ma....la tecnologia e' andata avanti e si sarebbe puntato sul Benq 6210 DLP.

Sistema di proiezione DLP TM
    Risoluzione XGA 1024x768 nativo 4:3
    Luminosità: 2000 ANSI lumens
    Contrasto: 2000:1
    Distanza di proiezione 60”@2m
    Grandezza immagine: da 31" a 300"
    Compatibilità HDTV (480p, 576p, 720p, 1080i)
    8 Modalità di impostazione
    Durata lampada 3000 Ore
    Livello di disturbo udibile: 26 dB
    Peso 2.7 Kg

Lo trova a 976Euri

Pensa che tra i proiettori in quella fascia di prezzo sia il migliore per caratteristiche di Lumens,Contrasto.Res.

1)Cosa ne pensate?
    Come nativo 4:3 ci sono alternative + valide?

2)E cosa mi dite dell'effetto Arcobaleno paventato anni fa' in relazione all'uso di alcuni DLP a rotella lenta??

Ciao e grazie tante.

Ho capito,il proiettore va' benissimo.

Ma con l'effetto arcobaleno rainbow come siamo messi?

Ho sentito che la rotella deve girare molto per essere sicuri che
    non dia le senzazioni sopracitate....e' vero?

Tipo che so 4x...6x....no?

Il Benq 6210 DLP non si capisce a quanto cavolo gira...neanche sul sito benq.
    Perche' non essendo possibile provarlo il mio amico teme l'effetto rainbow.

Dai dite qualcosa...
    Grazie,scus,ciao.

la ruota colore è 2x.
    E' il minimo sindacale, perciò andrebbe verificata la personale percezione, al limite con altri proiettori 2x, infocus 4800, benq6100/6200, hp6210/6220. Giusto per avere in'idea di partenza sul fenomeno in questione.

L'hp6220 è lo stesso benq6210 ricarrozzato

scusate se mi infilo nel discorso , ho preso da qualche giorno un 6200 che sulla carta dovrebbe essere identico al 6210 ma con 300 ansi in meno

testandolo con qualche game (connessione RGB) ho notato che non scorre fluido ,ogni tanto è come se faticasse ad acquisire ed elaborare il segnale

premetto che sul monitor del pc il gioco scorre fluido a 1024x768

Scheda video Powercolor radeon 9600pro
    Ultima modifica di Paky; 20-05-2005 alle 10:15

Paky ha scritto:
    scusate se mi infilo nel discorso , ho preso da qualche giorno un 6200 che sulla carta dovrebbe essere identico al 6210 ma con 300 ansi in meno

testandolo con qualche game (connessione RGB) ho notato che non scorre fluido ,ogni tanto è come se faticasse ad acquisire ed elaborare il segnale

Scheda video Powercolor radeon 6900pro
    sei naturalmente collegato in vga al proiettore, giusto?

In ogni caso potresti entrare in service menu:

premi freccia su fino all'apparire del logo della lampada in basso a destra, poi premi contemporaneamente power e blank.

Cerca la voce interpolation e guarda che sia 1-field. Col collegamento vga e l'impostazione "native" (menu normale) dovrebbe già essere così, comunque guardala lo stesso... poi freccia su per uscire

L'impostazione 1-field è decisamente consigliabile anche in video, visto che by-passa il deinterlacer interno che non è un granchè.

grazie per le dritte
    si sono in VGA e native

in ogni caso potresti entrare in service menu:

premi freccia su fino all'apparire del logo della lampada ......
    non conoscevo questo menù nascosto , ancora leggo per benino il manuale

Interpolation era su 2F-3L e l'ho spostato su 1filed

le cose sono migliorate un pochino ma il gioco non scorre fluido come dovrebbe

quel che vorrei appurare è se è un problema di questo proiettore in generale o se non gli piace la mia radeon

per il refresh verticale uso 85Hz , bastano?

in ultimo , e mi scuso per l'OT , esiste una guida che spieghi come ottimizzare tutti quei parametri per avere la miglior resa possbile da questo proiettore?
    Ultima modifica di Paky; 19-05-2005 alle 22:24

Paky ha scritto:
    grazie per le dritte
    si sono in VGA e native

non conoscevo questo menù nascosto , ancora leggo per benino il manuale

Interpolation era su 2F-3L e l'ho spostato su 1filed

le cose sono migliorate un pochino ma il gioco non scorre fluido come dovrebbe

quel che vorrei appurare è se è un problema di questo proiettore in generale o se non gli piace la mia radeon

per il refresh verticale uso 85Hz , bastano?

in ultimo , e mi scuso per l'OT , esiste una guida che spieghi come ottimizzare tutti quei parametri per avere la miglior resa possbile da questo proiettore?

non sono riuscito a trovare molto in merito, ho fatto qualche tentativo. Scriviti i valori di default e non fare prove troppo allegre, soprattutto ho letto di non toccare i parametri del menu ADC.
    Per la fluidità non saprei, dato che quando, saltuariamente collego il mio 6100 (uguale assolutamente al 6200 tranne la matrice) al portatile, con la risoluzione nativa di 800x600 75Hz, non noto nessuna differenza di comportamento fra il desktop e il proiettato (però non parlo di giochi...). Magari prova proprio 1024x768 75Hz...

Paky ha scritto:

Scheda video Powercolor radeon 6900pro
    come se si spezzasse ogni tanto l'immagine?
    imposta sul pc il refresh di 60Hz e vedi che succede.
    ciao
    giapao at yahoo punto com

Luciano Merighi ha scritto:
    non sono riuscito a trovare molto in merito, ho fatto qualche tentativo. Scriviti i valori di default e non fare prove troppo allegre, soprattutto ho letto di non toccare i parametri del menu ADC.
    ok grazie , ho letto anche Questo tuo post sul service menù che mi è stato di grosso aiuto .Utilizzando molto il vpr in eco-mode non capivo come erano possibili quei bianchi così sparati non correggibili dai classici settaggi

giapao ha scritto:
    come se si spezzasse ogni tanto l'immagine?
    imposta sul pc il refresh di 60Hz e vedi che succede.
    ciao
    si , oltre ai rallentamenti talvolta anche delle linee trasversali che tendono a spezzare l'immagine

provo con 60 e 75 ......speriamo

perfetto , il refresh che non fa a pugni con la scheda è 60 Hz, ora i giochi scorrono fluidi

grazie di tutto

p.s. penso che a breve aprirò un 3D sulla serie 6xxx Benq , ci sono parecchie domande e curiosità che ho da soddisfare

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •