Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Nuova Sala Cinema, 470x420, dimensione 4 metri di base ?

Ciao a tutti,

Ho una stanza che dedicherò ad una saletta cinema. Pensavo di prendere un JCV x7900 o alternativa.

C'è un modo di avere un schermo 16:9 con base di 4 metri ? ho calcolato che da lente a schermo sarebbero circa 4,25 metri.Sia su project calculator sia sul manuale delle istruzioni vedo che posso arrivare circa a 3 metri di base... esistono LENTI O SOLUZIONI per ingrandire le dimensioni di proiezioni rimanendo alla stessa distanza ?

qualcuno può aiutarmi ?

grazie
    Ultima modifica di lforb; 10-12-2017 alle 18:09

Ma 240 è l'altezza Della stanza o la larghezza?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Non so a che distanza sarà il punto di visione, ma guarda che 4 metri sono veramente tanti!
    Avresti, con rapporto 16:9, un'altezza dello schermo di 2.25 metri e di conseguenza un punto di visione ideale da un minimo di 5.60 metri ad un massimo di 6.8 metri.
    Ce l'hai questa profondità?
    Ultima modifica di xtale; 10-12-2017 alle 13:18
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Da quella distanza la vedo difficile ottenere una tale diagonale e difatti i dati che hai trovato dicono di no.O diminuisci la base o allontani il vpr.

Citazione Originariamente scritto da lforb Visualizza messaggio
    null

...ammesso che sia fattibile x il Vpr , i diffusori li faresti stare in 35cm a lato? 470 - 70 cm = 400 ...

Oppure li dovresti mettere dietro un telo microforato acustico?

Per me NO
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

scusate la stanza è 470 x 420 (altezza 270)

quindi la parete su cui proietto è da 420. vorrei mettere un telo che copre quasi tutta la parete da 420. Esistono delle lenti per avere un immagine più grande ? dalla distanza 470 - dimensione e areazione proiettore, su projector central mi dice 300/310 cm di base, si può ingrandire con delle lenti ?

470x420x270( quest'ultima altezza)

Se fai 3 metri di base con punto di visione da 3metri / 3.50 metri è giá un bel vedere ,
    Fare di piú secondo me non ha molto senso.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

... altro aspetto da considerare è che l'X7900 dichiara una luminosità massima di 1900 lumen. Non credo siano sufficienti per gestire la corretta intensità di luce su una superficie di 4x2.25.
    Naturalmente è una mia considerazione. Lieto di essere smentito.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Io ho una stanza 5x4 e ti assicuro che il mio telo da 3m è davvero grandissimo, più grande non avrebbe senso. Ma i diffusori li hai dietro il telo?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •