Nuova Sala Cinema, 470x240, dimensione 4 metri di base ?

lforb

New member
Nuova Sala Cinema, 470x420, dimensione 4 metri di base ?

Ciao a tutti,

Ho una stanza che dedicherò ad una saletta cinema. Pensavo di prendere un JCV x7900 o alternativa.

C'è un modo di avere un schermo 16:9 con base di 4 metri ? ho calcolato che da lente a schermo sarebbero circa 4,25 metri.Sia su project calculator sia sul manuale delle istruzioni vedo che posso arrivare circa a 3 metri di base... esistono LENTI O SOLUZIONI per ingrandire le dimensioni di proiezioni rimanendo alla stessa distanza ?

qualcuno può aiutarmi ?

grazie
 
Ultima modifica:
Non so a che distanza sarà il punto di visione, ma guarda che 4 metri sono veramente tanti!
Avresti, con rapporto 16:9, un'altezza dello schermo di 2.25 metri e di conseguenza un punto di visione ideale da un minimo di 5.60 metri ad un massimo di 6.8 metri.
Ce l'hai questa profondità?
 
Ultima modifica:
Da quella distanza la vedo difficile ottenere una tale diagonale e difatti i dati che hai trovato dicono di no.O diminuisci la base o allontani il vpr.
 
scusate la stanza è 470 x 420 (altezza 270)

quindi la parete su cui proietto è da 420. vorrei mettere un telo che copre quasi tutta la parete da 420. Esistono delle lenti per avere un immagine più grande ? dalla distanza 470 - dimensione e areazione proiettore, su projector central mi dice 300/310 cm di base, si può ingrandire con delle lenti ?
 
Se fai 3 metri di base con punto di visione da 3metri / 3.50 metri è giá un bel vedere ,
Fare di piú secondo me non ha molto senso.
 
... altro aspetto da considerare è che l'X7900 dichiara una luminosità massima di 1900 lumen. Non credo siano sufficienti per gestire la corretta intensità di luce su una superficie di 4x2.25.
Naturalmente è una mia considerazione. Lieto di essere smentito.
 
Io ho una stanza 5x4 e ti assicuro che il mio telo da 3m è davvero grandissimo, più grande non avrebbe senso. Ma i diffusori li hai dietro il telo?
 
Top