|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Mi aiutate a capire?
-
22-09-2017, 13:08 #1
Junior Member
Mi aiutate a capire?
Ciao a tutti, come gia' avevo scritto sono in procinto di fare una piccola salettina dedicata alla videoproiezione, premetto che le pareri della stanza saranno pitturate di grigio scuro opaco,, per il momento proiettero' non su telo ma dipingero' la parete di grigio chiaro (Ral 7047).ora facendo varie simulazioni su Proj....con i 2 proiettori che sarei intenzionato a comprare, cioè il Benq W1210ST o il W2000, in base alla distanza proiettore/schermo ideale per la mia stanza mi danno come valore NITS: 80/90 con Gain 0.8 allora mi rivolgo a voi per sapere possibilmente quanti NITS sono consigliati?, e pitturando la parete di proiezione come detto con vernice grigio chiaro (Ral 7047) si riesce ad arrivare a Gain 0.8?
Grazie le risposte.
-
22-09-2017, 17:16 #2
Io taro a 42 candele, con schermo bianco 1.2, comunque va anche a "gusti"... nel senso che può piacere qualche candela in più o in meno.
La mia sala Cinema: Entra
-
22-09-2017, 18:42 #3
Junior Member
Grazie per la risposta, ma c'e' una regola generale e i relativi valori per stabilire i giusti valori di NITS? che nel mio caso dovrebbero essere intesi per una stanza trattata.
E poi come dicevo non potendo per il momento comprare il telo, con quale colore/tonalità dovrei pitturare lo schermo per raggiungere un Gain di 0.8?
Scusate per le domande, ma vo chiedo scusa in quanto come dicevo sono alle prime armi.
Grazie