Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Schermo ivolum mai sentito parlare?

salve a tutti,
    dovendo iniziare a cercare lo schermo per il mio videoproiettore mi sono imbattuto in questo prodotto https://www.amazon.it/Schermo-motori...6TRPEQ27PBS401
    che sembra avere un prezzo ottimo e faccio fatica a capire se può valerne la pena o meno non avendo pretese da purista.
    Qualcuno di voi si è mai imbattuto nell'analisi del prodotto (il tensionato tra l'altro costerebbe veramente una cifra modesta rispetto a molti altri).
    grazie mille!

Quando una cosa che fa le stesse cose costa troppo poco è quasi sempre un discorso di qualità, in questo caso:
    Le condizioni di lavoro di chi lo crea o lo assembla
    La presenza di sostanze o difetti fuori norma in paesi piu tutelati (piombo, ftalati, fattore ignifugo o altro nei teli)
    La robustezza e garanzia (quante volte il motore reggerà un riavvolgimento o il telo prima di diventare arricciato come una mantovana)

Non è tanto quindi un disocrso riguardante le prestazioni ottiche, sempre un comune telo di pvc è, non un alr (ambient light rejecting) multistrato con prestazioni piu sofisticate, o tensionati che non tensionano ecc.

Idem per i teli esmart venduti dalla germania ma asiatici, che almeno nei modelli contrast grau hanno alcune attrattive per alcuni utilizzatori tra cui i motorizzati grigi con drappo e bordi neri (e forse con trattamento leggermente alr avendo guadagno 1, fanno un po' di sparkling infatti) e cassonetto sottile (utile in ambienti domestici ma un rullo interno necessariamente più sottile è più fragile e soggetto a usura imbarcandosi e spiegazzando il telo nel tempo). Malgrado il forte odore che emanano che non rassicura sulle sostanze, in certi casi interessano per via della scarsità o assenza di teli grigi analoghi con gain 1 (se vero) a chi compera vpr entry da 600€, magari provvisorio, o non potendo mettere un fisso grigio che si potrebbe anche far da se comprando telo al metro a basso costo e facendosi la cornice da soli se si è capaci. Il punto è che ci sono questi modelli economici, alcuni sono soddisfatti delle prestazioni, ma andrebbero suggeriti per pura informazione con le avvertenze sopra sulla qualità, poi a ognuno la sua scelta, certi aspetti si possono forse migliorare, se l'uso è ridotto a poche proiezioni e riavvolgimenti per i soli contenuti che meritano il grande schermo, lasciando tutto il resto alla tv piccola, aerando bene il locale prima e dopo, ecc.

ok grazie mille
    chiaro
    anche se purtroppo sono dell'idea che o ci lavori dentro o altrimenti rispetto a qualità materiali, manodopera utilizzata "sfruttata" o meno purtroppo è veramente difficile, per un utente normale, riuscire ad essere serenamente consapevole di quello che si sta comprando :-(

Citazione Originariamente scritto da rauri71 Visualizza messaggio
    ok grazie mille
    chiaro
    anche se purtroppo sono dell'idea che o ci lavori dentro o altrimenti rispetto a qualità materiali, manodopera utilizzata "sfruttata" o meno purtroppo è veramente difficile, per un utente normale, riuscire ad essere serenamente consapevole di quello che si sta comprando :-(
    No è vero, però magari comperando un prodotto made in Italy reale forse si può presumere che le cose vadano un pochino meglio.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ma figuriamoci, un telo di quelle dimensioni, motorizzato a 100 €.

Tra l'altro non è neanche tensionato, oltre i 2 m. di base sarebbe raccomandato, dopo non molto ti troveresti comunque delle belle orecchie.

Io ho usato per una decina di anni un telo di 2 m. di base, motorizzato e tensionato che quando l'ho smontato era ancora perfettamente piano e bianco, senza alcun odore, ma mi è costato esattamente 10 volte quello.

Nessuno regala nulla.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

:-(
    ok allora stasera apro un post con dati e misure precise prima dell'investimento per avere supporto
    Ultima modifica di rauri71; 25-09-2017 alle 10:14

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •