Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

ho avuto modo di sentire le dali zensor 5 e come timbrica mi hanno stregato soprattutto la medioalta bella aperta pero penso che richiedano un 'amplificazione piu seria sotto il punto di vista qualitativo! cosa c'è di piu economico con una timbrica simile? IL e Jamo non le ho sentite quale di queste gli assomiglia di piu?

"medioalta bella aperta", direi Jamo.

Per mitigare i watt necessari, avresti bisogno di casse molto efficienti, così d'impulso mi viene in mente una marca: KLIPSCH serie RF. Hanno ben 95dB d'efficienza, quindi necessitano di meno potenza per "cantare" . Poi se ti piacciono diffusori molto "aperti" nella gamma alta, credo siano l'ideale:

Frontali Klipsch RF 42 MK II € 429
    Centrale Klipsch RC 42 II € 176
    Surround Klipsch RB 41 MKII € 253

Da quel che ricordo le Klipsch hanno una timbrica molto particolare grazie al tweeter a tromba (alcuni li reputano molto/troppo squillanti), bisognerebbe sentirle prima d'acquistare.
    Ultima modifica di Nex77; 27-05-2015 alle 22:17

grazie mille per il consiglio ma avendole gia sentite le klipsch sono eccessivamente aperte come dicono alcuni affaticanti dopo un lungo ascolto a differenza le dali sono meno frizzandi ma comunque ben dettagliate! ci sono differenze sostanziali tra le ikon e le zensor che sarebbero gia piu abbordabili come prezzo?

Citazione Originariamente scritto da genio87 Visualizza messaggio
    ps. ho trovato uno schermo black diamond usato a 1100euro è un affare o meglio uno skyfix nuovo allo stesso prezzo? [CUT]
    1100 per uno schermo da vpr mi sembra una cifra decisamente ESAGERATA !!! io ho un telo fisso 16/9 con cornice in velluto gain neutro e l' ho pagato solo 400.00 comprandolo da un rivenditore Ebay tedesco.
    Prima di spendere tutti questi soldi per casse e subwoofer sarebbe meglio sapere dove è situato il tuo appartamento, sotto è libero ? i vicini sono sopra ? se sei in mezzo è un bel problema, se i vicini sono sopra ti consiglio di farti un bel controsoffitto isolante, altrimenti se poi non puoi sfruttare casse e sub spenderesti un sacco di soldi per niente,considera anche le vibrazioni dei sub in certi film il vpr secondo me è molto meglio della tv pero' i film vanno visti rigorosamente al buio e con muri tinteggiati di tinte scure, altrimenti meglio prendere un tv economico per vedere la tele e un buon vpr per vedere solo film e videogiochi.

Scusa se mi permetto, ma se vedi quanto costano i black diamond nuovi non è per niente una esagerazione, però bisognerebbe capire di che diagonale è e di che generazione è (mi pare di aver visto gli 80" della prima o seconda gen e non mi sono piaciuti molto perchè riuscivo a notare molto sparkling...). Poi il fatto che ci siano altri schermi ad alto contrasto che costano meno è un'altro discorso e gli skyfix di hcs mi sembrano molto validi.

Inoltre, mi spiace contraddirti ancora, ma purtroppo, non conta se i vicini ce li ha solo sopra o solo sotto ecc.
    Isolare solo uno dei sei lati del "cubo" (stanza) non risolverebbe niente. Purtroppo come hai giustamente detto, sono le basse frequenze che creano problemi e si trasmettono per i muri, per cui non basta avere solo il controsoffitto isolato acusticamente...ripeto purtroppo!
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Grazie mille a entrambi per i consigli e vi do pienamente ragione ma nella mia situazione cioè zona living e non batcave sono costretto a un buon telo ad alto contrasto e se per questo devo spendere qualcosa di più lo faccio altrimenti non riuscirei mai a godermi al massimo il vpr che quasi sicuramente sarà un sony hw40 o hw55! Per il discorso audio diciamo che ho bisogno di qualità visto che lo userò anche in stereo e la potenza sarà sicuramente limitata per il discorso dei vicini! Anche qui non so dove cascare perché le IL sinceramente non mi hanno colpito a differenza delle dali! Tra le ikon 5 e le zensor 5 c'è molta differenza? Con che sinto si abbinano bene?

Mi spiace, le dali non le ho mai ascoltate...
    Se l'impianto è dedicate anche all'ascolto in due canali il discorso si complica...
    O prendi un bel sinto top di gamma (e comunque hai dei compromessi) o prendi un integrato stereo con l'esclusione della sezione pre...
    Dipende da che compromesso sei disposto ad accettare in stereo
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Preferisco stare su un buon sintoampli anche usato sui 1000 euro e penso che sarei già più che soddisfatto. Però non ho idea di quale è con che diffusori!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •