|
|
Risultati da 16 a 30 di 84
Discussione: problema col tw 10h
-
07-03-2005, 23:22 #16
Junior Member
francamente sono in accordo con batclick, alimentando il vpr per qualche minuto prima di accenderlo il problema non si persenta, pertanto a questo punto ho quasi il sospetto che possa essere un comportamento "normale" (tenuto conto che il manuale riferisce anche della possibilità di malfunzionamenti della lampada) ; inoltre la prima cosa che mi chiesero quando contattai l'assistenza era se lasciavo il vpr alimentato e specificarono che sarebbe stato da verificare in assistenza se il problema fosse stato molto frequente; a questo punto io è un pezzo che non ci faccio più caso e mi godo il vpr (e stasera ho anche installato il mio nuovo yamaha rxv750). ciao a tutti
-
07-03-2005, 23:22 #17
Junior Member
Tommypeo ha scritto:
Intanto grazie a te di averci onorato con il tuo pimo post sul forum, benvenuto tra noi!
-
08-03-2005, 08:11 #18
non vorrei contraddirvi , ma io lo lascio sempre alimentato e il problema si presenta sistematicamente!!!
Sportaiuolo Christian
-
08-03-2005, 09:01 #19
Ciao ragazzi, partiamo dal presupposto, per mia esperienza personale, che il vpr deve accendersi sempre e senza problemi.
Il mio è sempre scollegato dalla rete e dopo aver attaccato la spina si accende sempre al primo colpo, quindi si deve dedurre che se il vpr fa le bizze in accensione qualcosa non và.
Il mio consiglio è di farlo controllare dall'assistenza, ora, prima che il difetto si aggravi.
salutiMassimo Bruno
-
08-03-2005, 09:22 #20
infatti è quello che ho fatto e ho anche la fortuna che me lo sostituiscono dato che rientro nei 30 gg
Sportaiuolo Christian
-
08-03-2005, 11:27 #21
Junior Member
Confermo il problema,
TW10H con 300 ore di visione, sin dall'inizio il proiettore mi dava il problema esposto da molti utenti di questo forum.
Risulta pertanto evidente che essendo il problema molto diffuso, farsi sostituire il proiettore non risolve il problema.
Io scollego sempre l'alimentazione del proiettore quando non è in uso (interruttore sulla ciabatta) e saltuariamente quando lo accendo mi da il problema riscontrato.
Ho però notato che il problema c'è molto più spesso quando il proiettore è in standby, cioè se uso il proiettore e poi lo spengo da interruttore (rimane il led arancione acceso sul proiettore indicando lo standby), quando lo riaccendo 8 volte su 10 non si accende e sono costretto a staccare l'alimentazione e attendere qualche minuto.
Ho notato infatti che in condizione di standby il proiettore rimane caldo.
Strano però che quando il proiettore è acceso anche da qualche ora (in tal caso spengo il riscaldamento di casa perchè il proiettore stesso fa anche da stufetta) non presenta nessun problema di surriscaldamento.
E se fosse solo un problema di software che fa scattare una protezione inutilmente???
-
08-03-2005, 15:06 #22
Senior Member
dnuos ha scritto:
Confermo il problema,
TW10H con 300 ore di visione, sin dall'inizio il proiettore mi dava il problema esposto da molti utenti di questo forum.
Risulta pertanto evidente che essendo il problema molto diffuso, farsi sostituire il proiettore non risolve il problema.
1) non credo che noi "sfigati" che abbiamo riscontrato questo problema siamo la maggioranza dei possessori di questo modello
perciò il suo funzionamento normale non è quello "dei colpetti"
2) se alcuni in questo stesso forum hanno avuto la sostituzione del modello penso che un qualche problema fosse riscontrato altrimenti chi glielo fa fare a mamma epson di regalare proiettori a destra e a sinistra sapendo che non risolve il problema?
3) Il problema riscontrato da coloro intervenuti in questo tread è più o meno lo stesso, ma non ce n'è uno che, nel proporre il suo rimedio, dica la stessa cosa. Elenchiamo le soluzioni: smontare e rimontare la lampada, dare dei colpetti, non tappare il copriobbiettivo, non staccare la presa, staccare invece la presa...
A me sembra che si sia sconfinati nel campo del rito magico, per cui una certa presunta azione che produce un periodo, superiore alla settimana, di normale funzionamento è accolta con sollievo come la cura di tutti i mali e non è proprio una bella cosa, anche perchè in tal caso ha ragione roundabout: senza un motivo scientifico valido sul perchè succede questo, ogni volta che inviti amici a guardare un film o una partita passi due ore in angoscia sperando che fili tutto liscio....per me è inaccettabile!
Non so perchè possa esserci un problema del genere, forse un falso contatto, forse un difetto nell'anello di reazione che agisce da controllo della temperatura, forse un malfunzionamento del sensore stesso che rileva temperature che in realtà non esistono (potrebbe essere possibile nel mio caso visto che ho smontato la lampada ed era fredda!) di ipotesi nella mia zucca vuota ne ho fatte tante ma purtroppo non sono un tecnico epson e non ho le risposte, ma l'unica cosa sicura è che le voglio avere da parte dell'assistenza specializzata.
Io studio ing. elettronica (purtroppo non c'è un corso di videoproiettori) e, a costo di sembrare noioso, voglio dire che in questo campo (come in tutti quelli scientifici) non si segue il caso, ma una progettazione e una verifica delle specifiche di progetto molto scrupolosa. Credete davvero che la Epson abbia progettato e messo sul mercato un proiettore che funziona prendendolo a "patte"? ma non scherziamo! per carità, al mondo se ne sono viste di cotte e di crude, ma questa è grossa davvero...
No, io penso che la teoria della "vasca da bagno" che modella tutte le statistiche sul tasso di guasto si applichi perfettamente anche qui: in sostanza l'andamento della probabilità di guasto nel tempo è una vasca da bagno con i massimi all'inizio (difetti di fabbrica) e alla fine (vecchiaia) e noi siamo proprio sulla prima rampa purtroppo, tanto è vero che (correggetemi se sbaglio) siamo tutte persone che lo abbiamo o abbiamo riscontrato il problema dopo poche settimane giusto?
E' anche vero che qualcuno ha lamentato lo stesso problema sul nuovo proiettore in sostituzione (che devo dire doppio sculo) e questo mi farebbe propendere per un qualche problema a livello di produzione che ha peggiorato questa statistica su un particolare stock, ma dalla hot line non ho avuto una conferma di questo, boh non sò che dire.
Una cosa che potremmo fare per tutelarci è di vedere il codice identificativo dei nostri vpr (non so se ci sia e dove sia, ma mi è venuto in mente pensando alla playstation2 che riporta la sua sigla dietro che ne distingue le varie generazioni produttive che si differenziano per il tipo di scheda madre ecc...) per cercare di trovare una corrispondenza. Se per caso fossimo tutti possessori di un lotto ben preciso di prodotti allora, non dico che sia un dato certo, ma il sospetto che ci sia qualcosa che non và ci sarebbe e magari nel caso ci sostituissero il prj la prima cosa che andrei a vedere sarebbe proprio che numero di serie riporta il nuovo apparecchio. Non so che ne dite? io purtroppo non ho più il mio perchè come ho scritto prima l'ho già portato all'asistenza e quindi non so dove guardare (ora controllo il manuale ma dubito che lì ci sia qualcosa) però se qualcuno ha più informazioni a riguardo si faccia avanti.
Scusate se ho scritto un poema, ma ho talmente tante idee che mi girano per la testa che volevo condividerle con voi.
Restiamo in contatto.
-
09-03-2005, 03:25 #23
Junior Member
A me sta storia della protezione del calore mi sembra una stronzata.
Il problema si presenta sempre all’accensione e non durante il funzionamento quindi cosa scalderebbe se la lampada è fredda?
Molto probabilmente il TW10H ha un’elettronica molto sensibile agli sbalzi di corrente (anche se in stembay) e questo crea il suddetto difetto.
Mi è capitato tempo fa di far aggiustare una TV 32’’della Saba regalato da un’ amico che non ne poteva + di farlo aggiustare, max 30gg e si riguastava la geometria, gli ho consigliato di mettere un ups ma non mi ha ascoltato ha preferito sbarazzarsene. L’ho portato ad aggiustare per l’ennesima volta, ritirato e messo subito sotto Ups e da allora(18mesi) il problema non si è più presentato.
Quando ho comprato il TW10H più di un mese fa non ci ho pensato due volte di metterlo subito sotto Ups e non ho avuto problemi, spero non sia solo fortuna . Io credo sia un problema di elettronica delicata e sensibile alimentazione.
Io lo tengo sempre alimentato con gruppo di continuità la spia arancione quindi sempre accesa, non scalda nulla non sento al tatto nessuna fonte di calore fino a che non lo accendo. Non metto mai il copri obiettivo.
Ciao
-
09-03-2005, 09:02 #24
io mi comporto nel tuo stesso identico modo, ho un ups sempre collegato , ma il problema si è presentato eccome e se non sbaglio , proprio da quando gli ho messo un UPS (probabilmente coincidenza)...
vedremo quando mi sostituiranno il prj....
adesso sono in attesa che vengano a sostituirmeloSportaiuolo Christian
-
09-03-2005, 10:40 #25
Junior Member
Si trattava di un buon Ups? Lo tenevi sempre alimentato o lo spegnevi?
Per me è un problema di elettronica, fosse un problema di calore in estate morirebbero tutti i TW10H !!
-
09-03-2005, 10:56 #26
ovviamente lo tenevo sempre alimentato , l'ups mi sembra buono per quello che deve fare è un ups della trust che viene utilizzato normalmente per i pc e i monitor.
Sportaiuolo Christian
-
09-03-2005, 11:37 #27
Junior Member
Strano, quante ore ha il tuo Prj?resta in piedi solo l’ipotesi di una partita difettosa,
-
09-03-2005, 14:27 #28
30 35 ore, ma me lo sto facendo sostituire
Sportaiuolo Christian
-
09-03-2005, 14:46 #29
Member
Salve a tutti .
Mi sembra di notare che il problema oggetto della discussione si presenti sui tw10h e non sul tw10 , mi sbaglio ?
Cordiali saluti
Cesarevpr epson tw10 + lettore dvd toshiba sd 220e + lettore cd marantz 6000 ose + sintoampli onkyo 575 + diffusori celestion 45 i + 12 i + centrale serie i + sub rel quake
-
09-03-2005, 14:58 #30cesare ha scritto:
Salve a tutti .
Mi sembra di notare che il problema oggetto della discussione si presenti sui tw10h e non sul tw10 , mi sbaglio ?
Cordiali saluti
CesareSportaiuolo Christian