|
|
Risultati da 151 a 158 di 158
Discussione: dubbio: telo o parete ?
-
25-06-2019, 12:36 #151
I Benq 4K della precedente generazione non erano il top delle prestazioni. Suggerisco giusto per togliersi lo sfizio di portarsi a casa un 4K salvo poi scoprire che su due metri non vedrai grosse differenze (Tra materiale HD e 4K) di valutare ACER M550 un modello DLP non recente ma dotato della più performante matrice da 0,67” che tutto sommato abbinato ad una ATV 4k comincia ad avere i suoi perché...
Si ho ancora JVC RS500 aka X7000 e me lo tengo ben stretto...Ultima modifica di ellebiser; 25-06-2019 alle 12:37
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-06-2019, 12:37 #152
Bannato
chiaro.
No ma a me del 4k frega meno di zero...io voglio contrasto e profondità. Anche i nuovissimi JVC mi diceva Paolo dell'rs48 che non hanno lo stesso contrasto dei precedenti...anzi...incredibile! Possibile?
Se hai il 7000 come ti trovi tu immaigino bene!
-
25-06-2019, 12:50 #153
Per le mie esigenze l’RS500 va più che bene. Io lo utilizzo in combinazione con GC in un living non trattato e le immagini bucano la schermo...adesso sto rivedendo la parte audio per adeguare il tutto al Dolby ATMOS...
Le matrici 4k sono più piccole e risolute rispetto alle “vecchie” matrici Full HD gli spazi sono aumentati, la luminosità pure e questo ha ridotto il contrasto nativo in favore di una risoluzione e dettaglio maggiori.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-06-2019, 14:03 #154
Bannato
ok chiaro. Quindi diciamo un contrasto un pò ridotto in favore di risoluzioen e dettaglio...c'è da dire che io in uno shoot out tra Z1 nativo 4k e il 7500 preferivo di gran lunga il 7500 e di dettaglio in più dello Z1...assolutamente no
-
25-06-2019, 16:03 #155
Member
Per il tono di grigio forse servirebbero alcune prove tipo questa guida che metto al link sottostante , da valutare però con il proprio vpr , perchè ad esempio io ho trovato il grigio " high contrast " della tabella (contenente il 20 % di nero) già un po troppo scuro e al "max contrast " non ci sono neppure arrivato ,
inoltre hai pensato a fartelo , il grigio, utilizzando l'argento al posto del nero o al limite parzialmente. quando mixi il bianco con l'argento si ottiene un grigio leggermente metalizzato e la dose giusta è quella che non fa vedere assolutamente nessun luccichio sulla parete , il link:
https://dg91.webnode.it/news/videoproiettore-e-schermo/
-
25-06-2019, 16:07 #156
Bannato
grazie albe!
In realtà voglio sia anche un grigio che mi piaccia esteticamentenon è mia intenzione essere vicinissimo alla colorimetria ecc ideale. Sono partito dal grigio che feci fare alla caparol (troppo scuro) e inserito il bianco. Ora il risultato mi piace molto, ovvero grigio tenue. Posto tutte le foto in un post a parte così mi date il vostro parere e chiedo altri consigli
Concordo con te che quando vedevo il grigio di un amico fatto proprio ad hoc secondo regole specifiche ecc era troppo scuro per me. Per me il bianco o le alte luci sono importanti quanto le basse luci. Non mi va di far affogare le basse luci e soprattutto vedere una specie di patina sulle alte o comunque una immagine spenta.
Poi per carità...è personale ovviamente
-
25-06-2019, 22:09 #157
Member
In realta stavo per chiedere qui sul forum se ci sono persone che preferiscono comunque un un immagine piu vivida e forse tridimensionale fornita dal bianco o grigio chiarissimo invece del max contrasto e neri profondi del grigio piu scuro, ma naturalmente sto parlando tra coloro che usano soluzioni comunque economiche , immagino che, pur non avendoli mai visti, i teli che costano migliaia di euro facciano bene sia i bianchi che le basse luci , a tal proposito il mio muro inizialmente con la stanza bianca , era soddisfacente dipinto del grigio che mi ero fatto dopo molte prove , ma in seguito mettendo pannelli di felcro nero un po dappertutto l'immagine si è scurita troppo e ora dovro decidere di cambiare , ma tanto ho tutta l'estate visto che proietto in mansarda e con il caldo vado in pausa forzata per qualche mese
-
28-06-2019, 11:18 #158
Bannato
Credo dipende anche dal vpr probabilmente.
Devo dire che però con questo colore sicuramente il punto di bianco è inferiore ma il nero e il contrasto percepito effettivamente è notevole...