Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

telo consiglio super urgente porfaaa

premetto innanzitutto che la mia e' una situazione di ripiego ma in questo momento la situazione e:

optoma hd25lv (dimentichiamoci i 3200 lumen dichiarati, sappiamo tutti che non sono 3500, saranno al massimo 2400 inguadrabili o meglio da 1500 a 1600 con colori buoni)
    consideramnbdo che la lampada non mi dispiacerebbe usarla in eco mode... così mi dura di più.....

considerando che non ho una sala dedicata, ma vedo film dvd/blu ray al 90% compresi 3d! e un 10% di giochi e aple tv

la stanza ovvio di notte e scura, ma alla domenica capita che mi gusterebbe vedermi un film magari verso le 5 quando il sole non e esagerato..... o come nella foto che vi mando! ps so già che non potrò avere la stessa qualità.... la domanda e:

quale schermo??????

leggendo mi sembrava di capire un po per eliminare i riflessi e un po per migliorare ancora già i buoni neri utilizzare un grigi ligth ad alto contrasto...

o in alternativa un bianco da 1- a 1,5 (nel caso non abbia luci laterali......

consigli di di un noto sito di review......

dimenticavo diagonola 90 pollici (base 2 metri per 1,12
    distanza di proiezione lente schermo 3 metri (lho la stanza di 330 credo in 30 centimetri posso sistemare l'optoma....

grazie matteo

aiutatemi please
    Ciao MAtteo
    VIDEO vpr: marquee 9500LC proc video: cristalyo 2300 lettore pioner 656 mod sdi telo: juliet screenline AUDIO pre: integra rda7 finale: rdc 7 cd: Esound E5 casse: front martin logan ascent i centre: martin logan teatre i rear: martin logan script i sub: velodyne dd18

Non avrei fatto la tua scelta invece che il modello lv avrei scelto il modello liscio...mi sarei accontentato. Il piccolo faro che hai acquistato vedrei di abbinarlo ad un Telo grigio con gain 0,8 e poi di aggiustare la luminosità cercando di non superare i 45 nits in eco...
    Ultima modifica di ellebiser; 30-11-2013 alle 16:29
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

beh ho letto molte recensione e parlavano male del hd25 per la bassa luminosità mentre ci stavano super recensioni per il modello lv,
    unica cosa che hanno rilevato al massimo 1600/1500 lumen tarato come si deve....
    l'altra considerazione che ho fatto era che lo uso con ambiente con luminosità....... e questo la dice lunga sui lumen che mi servono!
    e cmq questo sara una soluzione di passaggio, fra un paio di anni mi comprerò un jvc o un sony con le.... e! e un ambiente oscurato e debitamente trattato.... per ora la camera da letto dove lo metto e' questa!foto av camera.jpg

come vedi molto luminosa........

i 1000 lumen del hd 25 sarebbero stati davvero pochino......

gia a casa quelli del masque 9 pollici erano pochi figurati i 1000 di un dlp!

cmq moltissime grazie della risposta che tetro in super considerazione....... anche se prendere un proiettore luminoso per ammazzarlo con un telo da 0,8.... ahiahiahi che dolore!!!

dimenticavo anche il problema della luminosità in 3d... e immagina con la luce!!!! (come da foto)

grazie matteo
    Ciao MAtteo
    VIDEO vpr: marquee 9500LC proc video: cristalyo 2300 lettore pioner 656 mod sdi telo: juliet screenline AUDIO pre: integra rda7 finale: rdc 7 cd: Esound E5 casse: front martin logan ascent i centre: martin logan teatre i rear: martin logan script i sub: velodyne dd18

Tutti i consigli dati, riguardo telo e luminosità si riferiscono ad un ambiente oscurato. In un ambiente luminoso come quello postato avrei lasciato il TV
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •