|
|
Risultati da 16 a 30 di 41
Discussione: Problema con PT-AE700E... aiutateci
-
12-01-2005, 07:45 #16
Purtroppo sto toccando con mano l'inefficienza del Customer Care Denon Italia. Il firmware in oggetto mi era già stato segnalato ma io mi ostino a richiederlo, tramite il rivenditore che li richiede direttamente alla Denon. Ho una garanzia italiana di 3 anni e gli aggiornamenti li voglio fare in assoluta sicurezza con CD fornito da Denon (così se ci sono problemi non inficio il prodotto). Per ora, come prevedibile ancora nulla. Se la cosa continua così interverrò di prima persona con Denon per capire perché FW presenti in USA da non vengono esclusi o negati.
Tornando al discorso però su quello che hifi25nl scrive mi viene un grosso dubbio. Parlo da inesperto della materia, ma io credo che sul flusso dati dell'uscita digitale DVI sia solo video, mentre su quella HDMI sia audio e video. Allora perché alla Denon USA dicono: "corregge DVD-Audio Menu sull'uscita DVI".... che senso ha?
E poi se le correzion del FW si limitano alla DVI e non alla HDMI questo vuol dire che secondo Denon non ci sono problemi..... cosa strana visto che invece su questo forum utenti che ne hanno di problemi ce ne sono.
Terza ed ultima cosa, già per altro rimarcata da corindone, perché con un cavo supra da 2 mt problemi sulla HDMI non ce ne sono e su quello da 12 mt si? Cambiano per caso le specifiche? O è solo la lunghezza? Ma se è la lunghezza perché con il mio da 10 metri problemi non ne ho? Conviene stare quindi al di sotto dei 10 metri? Mah... scusate tutte ste domande, non chiariscono molti perché della discussione ma mi vengono spontanei farli. Magari qualcuno di Denon potesse intervenire e districare la matassa.....
Saluti
Paolo
-
12-01-2005, 08:08 #17
Member
in realtà io ho detto che ho un cavo da 12m.
a me funziona tutto. devo solo notare che, con frequenza di circa una volta a caso durante la proiezione, in particolare negli "stacchi" dei cambi di scena, il panny sembra che perda il segnale e per meno di un secondo mi ritrovo lo schermo nero con la scritta verde "hdmi".
per il resto: come ho già detto i cavi hdmi-hdmi sono meno sensibili
dei DVI ad un degradamento di segnale sulle lunghe distanze.
non so *** ma immagina sia il tipo di costruzione interna del cavo, ad es 1 conduttore unico di larga sezione per hdmi contro tanti cavetti per dvi(sto ipotizzando, eh !!)
per hifi25nl: il tuo cavo è hdmi-hdmi ?? per caso fa curve moolto strette (angoli)?
sarebbe bene provare il cavo con altri apparecchi.
saluti !SALA C:PT-AE700E/Euroscreen180x101/Denon2910e3801/Acoustic EenergyAE-109 AE100i(Post) AE307(centr.) VelodyneCHT12(sub)/Thompson28"16:9/Supra,Monster,G&bl/360Pro
SALA M:TH-42PZ86FV/360hdmi/under construction...
-
12-01-2005, 10:27 #18
Scusa corindone ti ho confuso con Zugipu per via dello stesso cavo
Saluti
Paolo
-
12-01-2005, 10:58 #19
Member
no problemo
saluti !SALA C:PT-AE700E/Euroscreen180x101/Denon2910e3801/Acoustic EenergyAE-109 AE100i(Post) AE307(centr.) VelodyneCHT12(sub)/Thompson28"16:9/Supra,Monster,G&bl/360Pro
SALA M:TH-42PZ86FV/360hdmi/under construction...
-
12-01-2005, 12:38 #20
Senior Member
il mio cavo è Hdmi-Hdmi e non fa curve troppo strette (sarebbe imposssibile, poiché è molto grosso), inoltre come già detto è certificato ufficialmente HDMI 1.1, a differenza di altri cavi.
Il nuovo firmware specifica: adeguamento allo standard HDMI 1.1. Non è che il panny 700 abbia un'entrata HDMI 1.1 e il denon con il vecchio firmware sia invece HDMI 1.0?
Forse oggi provo a installare il nuovo firmware. Se sono riuscito a scaricarlo dopo aver dato il numero di serie del mio Denon dovrebbe essere quello giusto...
Piero
-
12-01-2005, 12:45 #21hifi25nl ha scritto:
il mio cavo è Hdmi-Hdmi e non fa curve troppo strette (sarebbe imposssibile, poiché è molto grosso), inoltre come già detto è certificato ufficialmente HDMI 1.1, a differenza di altri cavi.
Il nuovo firmware specifica: adeguamento allo standard HDMI 1.1. Non è che il panny 700 abbia un'entrata HDMI 1.1 e il denon con il vecchio firmware sia invece HDMI 1.0?
Forse oggi provo a installare il nuovo firmware. Se sono riuscito a scaricarlo dopo aver dato il numero di serie del mio Denon dovrebbe essere quello giusto...
Sono tornato bambino.
-
12-01-2005, 13:23 #22
Senior Member
Non ce l'ho fatta ad aspettare, ho appena installato il nuovo software ESS-6720-5. Purtroppo la situazione non cambia. Il segnale va e viene continuamente come prima!!!!
Io resto dell'avviso che il cavo non c'entri per nulla, piuttosto l'implementazione dell'HDMI su uno dei due apparecchi non è in qualche modo standard. Lo stesso cavo da 12 metri della Supra funziona con l'adattatore da DVI a HDMI e quindi a maggior ragione (l'HDMI supporta lunghezze maggiori) dovrebbe funzionare in HDMI-HDMI!
L'unica cosa che mi viene in mente è che il cavo G&BL da 10 metri ha degli anelli in ferrite in prossimità dei connettori. Se provassimo ad inserire degli anelli in ferrite?
Piero
-
12-01-2005, 20:11 #23
Senior Member
Mi piacerebbe provare un'altro cavo Supra da 12m.... giusto per togliermi qualsiasi residuo dubbio.... e già che ci sono un 3910.
Temo che sia una di quelle cose di difficile risoluzione.
Lo so che il significato stesso di adattatore dovrebbe voler dire qualcosa..... ma siamo sicuri che usando tale adattatore HDMIf >DVIm si utilizzino gli stessi conduttori del cavo usati per una connessione HDMI HDMI.... voglio dire o sperare, visto che il mio 2m funziona, che magari sia solo che i cavi, tutti relativamente nuovi nella progettazione siano solamente difettosi... e basta.
Su di una discussione nel forum di AFDigitale una persona asserisce di aver provato grazie al suo negoziante diversi 2910 con un cavo evidentemente testato ma che nessuno dei 2910 ha funzionato in HDMI con il Panny... l'unica soluzione sembra sia stato l'uso del famigerato adattatore DVI.
Tutto ciò fa propendere per una evidente incompatibilità tra le apparecchiature con le dovute eccezioni che confermano la regola.
.....E i famosi lampi del Panny in HDMI non potrebbero evidenziare una reale difficoltà del VPR con questa connessione?
Domani telefonerò al numero verde Denon per vedere se hanno novità a riguardo.
-
12-01-2005, 22:24 #24
Senior Member
Dopo una ricerca ho riscontrato che il mio Panasonic 700 ha la versione firmware 1.03, mentre gli ultimi sono già alla versione 1.05. Il problema è che per fare l'upgrade bisogna mandarlo all'assistenza..
Se il panasonic ha problemi con l'entrata HDMI perché mai l'entrata dovrebbe funzionare se il cavo HDMI proviene dall'adattatore inserito sull'uscita DVI del Denon?
-
13-01-2005, 08:15 #25hifi25nl ha scritto:
Dopo una ricerca ho riscontrato che il mio Panasonic 700 ha la versione firmware 1.03, mentre gli ultimi sono già alla versione 1.05. Il problema è che per fare l'upgrade bisogna mandarlo all'assistenza..
Se il panasonic ha problemi con l'entrata HDMI perché mai l'entrata dovrebbe funzionare se il cavo HDMI proviene dall'adattatore inserito sull'uscita DVI del Denon?
Saluti
Paolo
-
13-01-2005, 11:47 #26
Senior Member
Per il firmware del panny 700:
Premere Menu->Option
posizionarsi su "OSD"
Premere "ENTER" per qualche secondo
Comparirà il menu di servizio
Selezionare self-check
Se il firmware è successivo al 1.03 il problema della connessione HDMI-HDMI potrebbe proprio essere questo!
Piero
-
13-01-2005, 19:38 #27
Senior Member
Ho parlato con Audiodelta (Denon).... sostengono che il problema sta nella lunghezza del cavo e che a riprova di ciò per i loro Infocus vendono esclusivamente cavi di lunghezza inferiore a 10m e che pertanto non assicurano un funzionamento ottimale con cavi che superano tale lunghezza. A questo punto mi chiedo perchè si trovano in commercio cavi HDMI di lunghezze superiori a 10m.
La riprova, a detta di Denon, starebbe nel fatto che con il mio cavo di 2 metri tutto funziona perfettamente e che se fosse un problema di firmware l'incompatibilità si presenterebbe con cavi di qualsiasi lunghezza.
-
13-01-2005, 23:08 #28
Senior Member
Perché allora il cavo hdmi *** da 12 metri *** funziona con un adattatore DVI-HDMI?
Colgo l'occasione per riportare una parte della faq del sito uffciale HDMI:
"Does HDMI accommodate long cable lengths?
Yes. HDMI technology has been designed to use standard copper cable construction at long lengths. In order to allow cable manufacturers to improve their products through the use of new technologies, HDMI specifies the required performance of a cable but does not specify a maximum cable length. Cable manufacturers are expected to sell reasonably priced copper cables at lengths of up to 15 meters. As semiconductor technology improves, even longer stretches can be reached with fiber optic cables, and with active cable technologies such as amplifiers or repeaters."
............
-
14-01-2005, 07:24 #29
Fatto come da istruzioni. La prima voce è composta da tre lettere + valori numerici, li posto tutti e tre per semplicità:
R1.03 A1.03 P1.04
Saluti
Paolo
-
14-01-2005, 10:48 #30
Senior Member
Quindi come me hai la 1.03..... temo che il problema sia di difficile risoluzione...... l'unica possibilità è provare un'altro cavo od un'altro lettore DVD......