|
|
Risultati da 1 a 15 di 41
Discussione: Problema con PT-AE700E... aiutateci
-
28-12-2004, 02:44 #1
Senior Member
Problema con PT-AE700E... aiutateci
A casa di un amico abbiamo provato a collegare un 700 con un lettore Denon DVD 2910 con un cavo Supra HDMI HDMI da 12m..... con scarsi risultati.
Sembra che il proiettore non agganci il segnale e le immagini vengono visualizzate a sprazzi in entrambe le modalità del lettore DVD: Hdmi RGB e Hdmi Y-Cb-Cr).
Sfruttando lo stesso cavo HDMI con apposito adattatore DVI e collegandolo alla uscita DVI del Denon le immagini sono visualizzate correttamente. Le altre connessioni funzionano perfettamente.
Essendo nuove .... le apparecchiature non le conosciamo molto bene..... e pertanto si profilano quattro possibilità:
1) E' il proiettore difettoso
2) E' il lettore DVD difettoso
3) E' il cavo difettoso
4) Io ed il mio amico siamo difettosi (leggasi imbranati).
Vi prego rispondeteci
Grazie
-
28-12-2004, 07:56 #2
premesso che anch'io non conosco il 2910, da quello che dici possiamo dedurre che:
1) il vpr non è difettoso (funziona con il DVI-HDMI)
2) l'uscita HDMI potrebbe essere difettosa (dubito)
3) il cavo non è difettoso (lavora in DVI)
4)
Il problema potrebbe essere che il cavo di 12 mt sia troppo lungo per l'HDMI, comunque vi consiglio prima di leggere bene le istruzioni del lettore e di fare qualche ricerca.
mandi
Paolo
-
28-12-2004, 08:11 #3
Re: Problema con PT-AE700E... aiutateci
Zugipu ha scritto:
A casa di un amico abbiamo provato a collegare un 700 con un lettore Denon DVD 2910 con un cavo Supra HDMI HDMI da 12m..... con scarsi risultati.
Sembra che il proiettore non agganci il segnale e le immagini vengono visualizzate a sprazzi in entrambe le modalità del lettore DVD: Hdmi RGB e Hdmi Y-Cb-Cr).
Sfruttando lo stesso cavo HDMI con apposito adattatore DVI e collegandolo alla uscita DVI del Denon le immagini sono visualizzate correttamente. Le altre connessioni funzionano perfettamente.
Essendo nuove .... le apparecchiature non le conosciamo molto bene..... e pertanto si profilano quattro possibilità:
1) E' il proiettore difettoso
2) E' il lettore DVD difettoso
3) E' il cavo difettoso
4) Io ed il mio amico siamo difettosi (leggasi imbranati).
Vi prego rispondeteci
Grazie
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
28-12-2004, 14:50 #4
Scusate se mi intrometto ma ho l'accoppiata in oggetto: Denon 2910 e PTA-E700. Uso un cavo HDMI-HDMI della G&BL da 10 metri e NON HO PROBLEMI DI NESSUN TIPO sia in YCrCb che in RGB visualizzate correttamente e senza intermittenze o altri problemi strani.
Una cosa l'ho notata è la plasticosità del connettore femmina HDMI presenti sia sul Denon che sul Panasonic. Magari il connettore HDMI maschio non è stato innestato bene, magari balla troppo, e quindi il segnale arriva ad intermittenza..... o non arriva affatto.
Rispetto al DV se ho capito bene il cavo HMDI è meno sensibile alla lunghezza, sinceramente non credo si tratti neanche di quello.
Vi consiglio di provare con un altro cavo. Tornate dal negoziante e chiedete di fare na prova con un cavo HDMI-HDMI che sicuramente avranno. Altra ipotesi di lavoro è di usare un DVI-DVI con adattatore DVI-HDMI, ma immagino che sia più difficile reperire questa seconda accoppiata che un nuovo cavo HDMI-HDMI.
Saluti
Paolo
-
28-12-2004, 15:00 #5paolo66 ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma ho l'accoppiata in oggetto: Denon 2910 e PTA-E700.
cut
Paolole esperienze dirette sono fondamentali!
mandi
Paolo
-
28-12-2004, 21:04 #6
Senior Member
Grazie ancora per i consigli.....
Ho un cavo Supra HDMI da 2 metri e lo proverò appena posso.... almeno per escludere tutti i dubbi sulla bontà del cavo.... che per altro avevamo già infilato nella canalina.....non c'è niente di meglio che piazzare definitivamente qualcosa per poi doverlo rispostare il giorno dopo.........
Il Denon non è il lettore definitivo....... era stato ordinato un 3910 ma in attesa di quest'ultimo il negoziante ci ha proposto di provare questo. Conoscendo il mio amico.... avrà acquistato l'unico Panasonic con problemi di compatibilità...... il lettore DVD, visto che non è suo, funzionerà...... perfettamente.......
-
28-12-2004, 23:05 #7
Member
ho la stessa vostra catena video: 2910 collegato in hdmi con cavo 12m supra hdmi-hdmi al ptae700.
a me funziona sia in hdmi-rgb e hdmi-ycbcr ho sempre impostato la prima in 720p
non avendo un connettore hmdi-dvi ovviamente non si vede niente se imposto su "dvi".
i cavi hdmi sono MENO sensibili alla lunghezza dei dvi, a meno che non si monti un adattatore hdmi-dvi come scritto sul sito della supra e sul sito dell'importatore italiano (nuarc)
escluderei il tipo di collegamento.
mi sa che l'unico modo che avete di trovare il colpevole è di andare per esclusione provando con un cavo diverso, poi un dvd diverso, poi un lettore diverso.....SALA C:PT-AE700E/Euroscreen180x101/Denon2910e3801/Acoustic EenergyAE-109 AE100i(Post) AE307(centr.) VelodyneCHT12(sub)/Thompson28"16:9/Supra,Monster,G&bl/360Pro
SALA M:TH-42PZ86FV/360hdmi/under construction...
-
29-12-2004, 00:59 #8
Senior Member
Purtroppo è il cavo........
Collegato al Supra di 2m....... perfetto......bisogna tirar fuori i 12m dalla canalina..... (seguono improperi di vario tipo..... mi capirete......).
Siamo gli unici che a differenza da quanto consigliato caldamente dalla Supra facciamo funzionare il cavo HDMI-HDMI da 12m con annesso adattatore DVI..... e soprattutto lo facciamo funzionare solo in questo modo.
Ora il problema è che il negoziante potrà procurare solo cavi di questa marca....e a giudicare dalle vostre gentili testimonianze.... la nostra è solo ...... sfiga........ o no....?... speriamo......
-
10-01-2005, 22:14 #9
Senior Member
Brutte notizie anche qui per la connessione HDMI...
Ho appena acquistato il Denon 2910 e l'ho collegato al Panasonic 700 con un cavo da 12 metri della bettercables (cavo di qualità apparentemente ottima, è grosso quasi il doppio degli altri cavi!!). Purtroppo non riesco a farli funzionare in HDMI. L'immagine va e viene. Ho provato a settare 720p 1080i ecc. ma il risultato è sempre lo stesso....non so proprio che fare...forse è una questione di firmware del 2910? Qualcuno sa dove trovare il firmware più recente?
Ho letto i messaggi precedenti, ma non è così facile fare delle prove con altri cavi HDMI. Potrei provare a uscire e/o entrare con un adattatore DVI/HDMI o viceversa. Qualcuno di voi che abita vicino a Padova disposto a fare qualche prova?
Piero
-
10-01-2005, 23:44 #10
Senior Member
Sono curioso anch'io... visto che non abbiamo ancora sostituito il cavo e lo stiamo facendo funzionare con adattatore dvi.
In effetti quello che descrivi è lo stesso problema che lamento io.... l'immagine va e viene... e mi sembra strano che basti l'adattatore dvi a risolvere il problema se il cavo fosse realmente difettoso.
L'unico dubbio che sollevo riguardo l'ipotesi del firmware del 2910 è che il lettore è stato commercializzato da così poco per avere già una nuova release.... e visto che è fuori proporzionalmente da più tempo.... potrebbe anche essere il firmware del Panny.
Corindone con la mia stessa catena video non soffre dei miei stessi problemi, paolo66 pur con un cavo G&BL ....lo stesso.
Bisognerebbe risalire alle versioni firmware del Panny e del 2910....ma... come si fa?
...saluti
-
11-01-2005, 07:38 #11
Per quanto rigurada il Denon, ci viene in aiuto AlbertoPN. In QUESTO post spiega come fare per leggere il firmware del 2910.
Il mio firmware corrente è ESS6720-4, e sono sicuro lo è anche il vostro. Io il Denon l'ho acquistato a fine ottobre (tra le prime macchine arrivate in Italia, tanto è vero che da un rivenditore non erano a ncora a listino quando io l'avevo già a casa. Prodotto con garanzia Italiana, meglio specificare...).
Ripeto anche che la lunghezza del mio cavo è di 10 metri.
Per quanto riguarda il PTA-E700 non saprei dirvi del FW, però la mia macchina è stata ordinata a settembre (come drebbe shingetta74, maledetto co-buy) e arrivata a novembre, ergo anche qui il SW dovrebbe non essere recente.
Spero di esservi stato utile. Devo dire che incomincio a vedere molti post in cui dall'HDMI del Denon in entrata con il PTA-E700 ci sono grossi problemi. Non riesco a capire se il sottoscritto (e non solo io) ha avuto "molta" fortuna oppure se il mio cavo è pienamente compatibile alle specifiche richieste per l'HDMI mentre i vostri no (anche se lo sono per le specifiche DVI).
Saluti
Paolo
-
11-01-2005, 10:56 #12
Senior Member
Ho verificato il firmware del mio 3910:
ess 6720-4
makeday 831
drv 030825
system 6768-2
dsp 6776
Non ho particolari sospetti sul cavo della bettercables; non solo costa quasi il doppio dei cavi normali ma è anche ufficialmente certificato HDMI. Inoltre dichiara una resistenza pari a un terzo della resistenza di gran parte dei cavi HDMI presenti sul mercato.
A questo punto comincio a sospettare il Panny 700, anche se è stato acquistato a Dicembre e quindi non dovrebbe essere uno dei primi...
Se ho ben capito a qualcuno di voi funziona il cavo HDMI uscendo dalla DVI del Denon con un adattatore. Sapreste indicarmi un posto dove posto trovare effettivamente disponibile tale adattatore?
Piero
-
11-01-2005, 11:52 #13
Senior Member
Io li ho ordinati tramite Ebay da un sito statunitense: Lenexpo
però mi sembra li trovi anche su www.lindy.it.
In tale mode vedrai che il Panny funzionerà perfettamente.
Mi piacerebbe sapere se tali adattatori, come dice la parola stessa, fanno usare al cavo HDMI gli stessi conduttori che sfrutta in un collegamento pulito HDMI HDMI esclusi i vari conduttori utilizzati per l'audio.
La cosa che non mi quadra è che usando un cavo Supra HDMI da 2 metri... il tutto funziona perfettamente....con quello da 12 metri ...no.
Se sapessi perfettamente che l'adattatore DVI HDMI permette al cavo in questione di sfruttare altri conduttori non utilizzati in "HDMI puro" avrei la certezza della difettosità del cavo.
-
11-01-2005, 12:15 #14
Senior Member
Grazie per l'informazione sull'adattatore. Ho comperato il denon 2910 per l'uscita HDMI...speriamo che tutto funzioni.
Piero
-
11-01-2005, 23:33 #15
Senior Member
Nel frattempo ho scaricato l'ultimo firmware dal sito americano: si tratta del ESS-6720-5 MAKEDAY B08 ed è indicato espressamente: "installa HDMI 1.1" e "corregge DVD-Audio Menu sull'uscita DVI". Non oso ancora installarlo per paura sia la versione americana, anche se nel readme non vi è alcuna indicazione della versione del Denon. Per scaricare il firmware ho dovuto dichiarare il numero di serie del mio apparecchio ma anche la mia residenza a New York....Che dite?
Comunque se volete provare la pagina è
http://www.usa.denon.com/support/upgrades.asp
Ora è tardi, meglio riflettere...
A domani
Piero