• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Esiste telo 200 cm con cavalletto?

Ulisse

Bannato
Ciao, sto cercando un buon telo di 200-210 cm con treppiedi o cavalletto.
Mi sembra che sia estremamente difficile, infatti ho fatto qualche ricerca online senza risultato.
Voi mi sapete dire dove cercare?
Grazie

ciao,
personalmente uso il "Sopar Superior" da 200cm, regolato in 16/9. La visione è ottima, cercalo in questo modo su trovaprezzi.it

Gabriele

L'ho trovato ... evviva!
Grazie Gabriele, vorrei farti un paio di domande poichè vorrei comperarlo anche io.
1) Mi potresti dire che guadagno ha? Poichè non viene menzionato nella fotografia, non vorrei che fosse un telo per la proiezione x diapositive.
2) Poichè userei il cavalletto solo qualche volta, mi potresti dire se è possibile appendere il telo al muro?
Nella parte posteriore del cassonetto c'è un foro per poterci mettere un gancio?
Mille grazie ancora

Ulisse ha scritto:
L'ho trovato ... evviva!
Grazie Gabriele, vorrei farti un paio di domande poichè vorrei comperarlo anche io.
1) Mi potresti dire che guadagno ha? Poichè non viene menzionato nella fotografia, non vorrei che fosse un telo per la proiezione x diapositive.
2) Poichè userei il cavalletto solo qualche volta, mi potresti dire se è possibile appendere il telo al muro?
Nella parte posteriore del cassonetto c'è un foro per poterci mettere un gancio?
Mille grazie ancora

guadagno 1:1 si tratta effettivamente di un telo nato per diapositive e venduto tramite il circuito dei fotografi. Che poi si possa anche proiettarci il video è un fatto ma io starei su uno schermo per videoproiezione. Sennò è come proiettare sul muro bianco. sfortunatamente, che io sappia, non ci sono schermi "video" a molla.

Ti ringrazio per la precisazione anche se mi sembra impossibile non ci siano teli di 2 metri x videoproiezioni su cavalletto.
Allora cosa devo fare?

ragazzi esistono 2 tipi di schermi a cavalletto Sopar, uno è per uso diapositive, brutto, con tela lenticolare e non adatto ad home theater. Quello che ho io è invece con tela completamente bianca e satinata, come molti schermi per videoproiezione, non ha niente a che vedere con l'altro modello. Il guadagno è 1.2 ed è ben indicato nelle specifiche, basta cliccare sul modello e leggere le specifiche sul sito della Sopar. Ripeto devi guardare il "Superior", non quell'altro.....
Per quanto riguarda la sua affissione al muro, penso sia possibile ma per il momento non sono a casa, sono in vacanza e dovrei osservarlo meglio per darti info precise, mi riprometto di farlo fra qualche giorno...
ciao a tutti

Gabriele

Gabriele, hai per caso una email della Sopar per poter comunicare con loro?
Il prezzo dei due teli (dia e videopr.) è lo stesso?
grazie

Ulisse,
i prezzi sono diversi..nettamente, considera che il "Superior" lo trovi a circa 180€, l'altro costa circa 70€, la differenza è netta, ma anche qualitativamente. Se vai al sito Sopar, ti risponderanno prontamente, a me hanno sempre risposto in tempo quasi reale e ti daranno tutte le info che vuoi. Per i prezzi su internet come ti dicevo vai su trovaprezzi e digitando il modello troverari i prezzi migliori

Gabriele

Ciao, poiche' ancora sono al punto di partenza, provo a chiedervi aiuto ancora.
Sono giorni e giorni che sono alla ricerca di un telo x videoproiezione da 2 metri su cavalletto. Avevo trovato un Sopar Superior ma nessuno ce l'ha. Potreste aiutarmi nella ricerca?
Ma vi sembra possibile che non si trovi uno schermo su cavalletto?
Mille grazie

Ulisse ha scritto:
Ciao, poiche' ancora sono al punto di partenza, provo a chiedervi aiuto ancora.
Sono giorni e giorni che sono alla ricerca di un telo x videoproiezione da 2 metri su cavalletto. Avevo trovato un Sopar Superior ma nessuno ce l'ha. Potreste aiutarmi nella ricerca?
Ma vi sembra possibile che non si trovi uno schermo su cavalletto?
Mille grazie

www.ligra.it

Ho sentito la Ligra proprio ieri e mi parlavano che avevano dei prototipi non a catalogo con misure non standard, magari prova a telefonare.

ciao