Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

lunghezza cavi per collegamento proiettore

ciao a tutti,
    Dovrei collegare il proiettore con il decoder della TV utilizzando un cavo RCA(giallo, rosso, e bianco) che entra poi nella presa scart del decoder.
    Per evitare "fili volanti", vorrei tilizzare i corrugati a pavimento dove passano già i cavi dell'audio dello stereo, il percorso prevederebbe però l'utilizzo di una cavo RCA da 28 metri

Sapreste dirmi se c'è il rischio di perdita del segnale ed eventualmente come potrei risolvere il problema?

C'è sicuramente un degrado del segnale, quanto come e perchè lo si può scoprire solo empiricamente.
    Ma al proiettore non ti basta andare con il cavo video?
    Per migliorare la sistuazione potrei dirti di usare cavi di buona qualità, ma anche lì va visto quanto posto hai nella canalina. io farei un tentativo, se poi il risultato non ti soddisfa avrai buttato 10 euro di cavo.
    La mia saletta --> ViperHT

Concordo che convenga portare solo il cavo video, sai che caratteristiche debba avere? ...mi hanno parlato di 7,5ohm o 0.75 non ricordo bene....
    Per un cavo di qualità con i incluso video e audio mi hanno chiesto 4 euro al metro (120 euro per 30 m!!!) che mi sembra davvero tanto mentre la versione standard costava 1,8 euro al metro.....

e pensare all'acquisto di un decoder HD dotato di HDMI da posizionare vicino al VPR? acquistando il cavo antenna TV... al posto del cavo RCA, probabilmente otteresti un risultato apprezzabilmente visibile con spesa/resa favorevole
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

In questo caso dovrei tirare oltre al cavo antenna anche i cavi della presa scart collegati al televisione...
    Forse conviene lasciare il decoder vicino alla tv e tirare il solo cavo video al vpr...in questo caso potrei usare un normalissimo cavo antenna?

A dire il vero, pensavo all'acquisto di un'altro decoder dotato di HDMI tipo questo, da collegare nei pressi del VPR...la qualità del segnale molto elevata sarebbe inconfrontabile con la soluzione tramite video composito con un cavo segnale di 30 m per giunta...e tirare un semplice cavo antenna al nuovo decoder, tutto qui.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Assolutamente d'accordo con Ellebiser!
    Risutato garantito, qualità inconfrontabile e spesa simile (un cavo video così lungo deve essere di superqualità, con il relativo costo)

Grazie per i preziosi suggerimenti, ora è tutto più chiaro.
    Una curiosità, ma il cavo video e un cavo antenna hanno le stesse caratteristiche? Ossia, in attesa che arrivi il decoder posso collegare il vpr alla presa video del vecchio decoder mediante il cavo antenna che andro a tirare?
    Grazie ancora

Si il cavo antenna e il composito video sono entrambi da 75 ohm. Alla fine è un conduttore schermato
    La mia saletta --> ViperHT

confermo, montaci due spinotti gialli ...

...accidenti, stavo tirando all'interno di un corrugato il cavo audio e mi si spezzato tappando il corrugato...ora non riesco più ad attraversarlo con la sonda per inserire un nuovo cavo....
    Qualcuno conosce qualche trucco per liberare il corrugato dal cavo spezzato?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •