|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: problema component su 4805 + XboX HELP!!!
-
11-11-2004, 17:57 #1
Senior Member
problema component su 4805 HELP!!!
raga ma com'è ke il proiettore , naturalmente infocus 4805, quando gli metto in ingresso un component rimane su ricerca e non visulaizza nulla?
devo fare qualcosa di particolare per abilitarlo?
lo ha fatto con il lettore divx e lo sta facendo con l'xbox!
vi prego ditemi che non è il priettore!!!!!!
AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
-
11-11-2004, 18:26 #2
Una curiosita': la XBox, ha una vera uscita component (i tre spinotti rca per intenderci), oppure la stai estraendo da -ad esempio- una scart?
-
11-11-2004, 18:44 #3
Senior Member
non ha i 3 spinotti.
la sto prendendo dall'uscita dell'xbox (proprietaria).
ho fatto un cavo apposta.
*****?
-
11-11-2004, 19:18 #4
E sei sicuro che non sia colpa del cavo? Il 4805 e' settato in maniera corretta?
-
11-11-2004, 19:37 #5
Member
il component in progressive scan sulla xbox lo ottieni solo con:
- xbox settata in ntsc con l'apposito programmino Enigma videomode changer
- cavo specifico ( parlo del connettore che infili nella xbox, che ha dei contatti diversi dal cavo standard o da quello rgb)
- la xbox rileva la piedinatura diversa e ti mostra nella dashboard originale , alla sezione video, l'opzione per attivare il component progressivo e le 3 risoluzioni ( 480p , 720p e 1080i)
- dopo di che va patchata per l'uso in progressive sia la dash stessa se usi questa per i dvd, sia l'altro software per i dvd che e' il dvdx.
Con le ultime versioni del xbmc puoi settare la risoluzione direttamente dal suo menu. Io la uso in 720p e ti fa l'upscale di qualsiasi divx a questa risoluzione ( trovare un lettore standalone con le stesse caratteristiche e ad un prezzo simile non e' cosi' facile..)
Entro poco uscira' finalmente la versione di xbmc con il supporto per i dvd menu, quindi si potra' evitare di usare altri sw per la visione dei film in dvd e sempre con risoluzione 720p ... very good!!
La qualita' rispetto alla connesione anche s.video e' su un'altro livello , molto molto + nitida e dettagliata.
I giochi funzionano praticamente tutti in 480p, con alcune eccezioni che vanno anche in 720p ed uno anche in 1080i ( dragon's lair 3d)
Se hai altri dubbi sulla xbox .. chiedi pure ( anche se forse e' un po' ot su questa sezione )
-
11-11-2004, 19:43 #6
Senior Member
io inserisco il cavo appositamente per component (l'ho costruito io seguendo una guida da cui molti lo hanno fatto) solo ke il vpr non agganci assolutamente il segnale.
lo stesso accadeva anche con il lettore dvd.
devo settare qualcosa di particolare nel proiettore per far funzionare l'entrata component?
-
11-11-2004, 21:52 #7
Member
quale sarebbe questa guida? tu vuoi usare il component progressive scan o no?
sull'infocus x1 il segnale progressive scan della xbox viene riconosciuto automaticamente come "computer", non devi fare niente.
dovrebbe essere la stessa cosa sul 4805.
-
11-11-2004, 22:05 #8
Senior Member
la guida è quella che c'è su xbox-scene.
può essere che sia perchè non ho utilizzato cavo da 75 hom?
quale cavo prendere?
va bene lo stesso il cavo da 75 hom dell'antenna satellitare?(se è da ricercarsi in questo il problema......)
-
11-11-2004, 22:23 #9
Member
ho tutti i tutorial della home page di xbox-scene in locale su hd.
Ho controllato adesso anche sul sito ma non vedo niente riguardo cavi component ..
questo e' l'elenco dei tutorial su uscite e cavi speciali
Add special Outputs and Cables
Xbox VGA-cable tutorial
Adding a digital output to your Xbox
Adding coaxial digital AND Toslink (fiber optic) outputs to Xbox
Adding SPDIF Audio Output to the Xbox
XBOX S-Video + SPDIF mod
Guide to Modding your XBOX for advanced A/V
Adding Digital SP-DIF to Advanced A/V pack
Puoi postare il link diretto pls?
Cmq dubito che sia per il tipo di cavo. Per fare alcune prove ho usato come prolunga per il mio cavo component un normalissimo cavo prolunga con 3 rca ( le solite gialla rossa e bianca per capirci) e funziona cmq tutto senza problemi..
-
11-11-2004, 22:58 #10
Senior Member
questo è il link:
http://forums.xbox-scene.com/index.p...ic=213487&st=0
il fatto è che cmq non fuziona neanche il lettore dvd..........quello non dovrebbe abere problemi......
mi sai aiutare?
-
11-11-2004, 23:11 #11
Prima di tutto smetti di far le prove con l'xbox dato che non puoi sapere se effettivamente il cavo che ti sei costruito funzioni e concentrati sul dvd.
Il fatto che sia progressive scan o no non conta niente, l'infocus 4805 accetta dagli ingressi component sia segnali interlacciati che progressivi.
Ora vai nel menu' e se non e' settatto, segli la scelta dell'ingresso in automatico.
Controlla sempre nel menu' che tutti i tipi di ingressi siano attivati.
Se non funge ancora assegna l'ingresso component ad uno dei quattro tasti di ingresso del telecomando e imposta quell'ingresso.
Se non funziona ancora...
Benvenuto! sei dei nostri.
Al mio infocus non fungeva l'ingresso dvi e l'infocus me l'ha dovuto cambiare.
-
11-11-2004, 23:51 #12
Senior Member
kokkorollo nn capisco,dici che stai aspettando il benq 6200 e adesso stai usando il 4805...??? nn ci capisco niente,quanti proiettori haiiiii!!!!
-
12-11-2004, 13:19 #13
Senior Member
allora, nel menù sono selezionate tutte le uscite, messo su automatico ed in + ho settato anche i tasti.
ma il segnale è come se non fosse presente.
non viene neanche rilevato, il proiettore rimane in ricerca....
dici ke il component non fuziona proprio?
oggi creo un cavo da component a vga e collego in component tramite vga......
se i 3 component non funzionano come mi comporto?
il4805 è di un amico che sta vendo problemi.
io aspetto il 6200 che non vedo l'ora di avere a casa!
-
12-11-2004, 15:02 #14
Senior Member
Mamma mia che bello, ho scoperto che c'è qualcun altro con xbox patchata a NTSC con component + proiettore!
Io ho saputo solo da poco di questa possibilità, però mi sono attivato subito per trasformare il mio impianto in component.
In particolare ho un SANYO Z2 (per ora in svideo, tra poco in Component), Un DENON AVR1804 (tra poco YAMAHA RX-V750), ed in arrivo dagli USA l'adattatore originale Microzozz per l'uscita component + audio digitale della mitica XBOX (ebay rulez).
Ovviamente poi XBOX con lettore Samsung, modifica Alladin e HD da 80GB...
Incredibile quello che si riesce a tirar fuori dalla scatola nera, vero?
Oh, ora che l'ho scoperto chiederò direttamente a Hyper che mi sembra mooooooolto preparato ;-)
ciao
-
12-11-2004, 15:14 #15
io ho provato ieri sera, praticamente non è stata modificata una virgola dalle impostazioni di fabbrica (ho cominciato ad usarlo praticamente ieri) collegati i tre RG59 e automaticamente viene selezionato l'ingresso component (il numero 3) e inizia la visione...
con gli altri ingressi ti fa lo stesso "scherzo"?
hai modo di provare le uscite comp del dvd e della x.box su qualche altro apparato?
potresti sempre provare con una terza sorgente component tipo dvd la supermarket, per esempio...
Ciao