Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 105 di 105

Discussione: Arcobalenite

Io ho potuto vedere il 4800.
    Mi e' piaciuto abbastanza e mi sono convinta a comprare (fine mese) il 4805 quando il rivenditore(un mio amico)mi ha spiegato che e' superiore.
    Quindi ,se il 4800 comunque non mi era dispiaciuto,sicuramente ero felice del mio acquisto.Inoltre ho letto tutti i topic dove non si mette mai in discussione la qualita' delle immagini.
    Certo mi ha fatto vedere anche il 5700(credo si chiami cosi') e ti passa la voglia di comprarti il tuo,ma il costo quintuplica...quindi ... meglio far finta di non aver visto
    Comunque, l'ho visto per circa 10 minuti e non ho visto nessun arcobaleno.
    Ma...
    Se non lo vedo,ma poi una volta acquistato(e rinunciato al mio fedele sony tubo)dopo un'ora di film,mi viene il mal di tesa o comincio a vedere lampi ovunque?
    Che faccio?
    Diciamo che la prospettiva di poter avere problemi non e' molto invitante...
    Cacchio se mi rode pero'...

Pollon_pollon ha scritto:
    Io ho potuto vedere il 4800.
    Mi e' piaciuto abbastanza e mi sono convinta a comprare (fine mese) il 4805 quando il rivenditore(un mio amico)mi ha spiegato che e' superiore.
    Quindi ,se il 4800 comunque non mi era dispiaciuto,sicuramente ero felice del mio acquisto.Inoltre ho letto tutti i topic dove non si mette mai in discussione la qualita' delle immagini.
    Certo mi ha fatto vedere anche il 5700(credo si chiami cosi') e ti passa la voglia di comprarti il tuo,ma il costo quintuplica...quindi ... meglio far finta di non aver visto
    Comunque, l'ho visto per circa 10 minuti e non ho visto nessun arcobaleno.
    Ma...
    Se non lo vedo,ma poi una volta acquistato(e rinunciato al mio fedele sony tubo)dopo un'ora di film,mi viene il mal di tesa o comincio a vedere lampi ovunque?
    Che faccio?
    Diciamo che la prospettiva di poter avere problemi non e' molto invitante...
    Cacchio se mi rode pero'...
    Ma se il negoziante è un tuo amico, prova a fartelo imprestare o digli di organizzare una visione da lui. In ogni caso, se con il 4800 non hai visto arcobaleni e flash vari direi che sei quasi in una in botte di ferro, perché con il 4805 il problema è stato drasticamente ridotto.
    Il problema se soffrirai di affaticamento (eventuale malditesta o nausea) lo potrai risolvere solo testando il VPR, non certo leggendo forum o riviste
    Ma come te lo devo dire: fatti invitare che qui sono in molti ad averlo (il 4805)
    mandi
    Paolo

Eheheh!
    Grazie dell'invito!
    Il mio amico,non me lo puo' prestare perche' il proiettore e' del negozio.
    Lui a casa,al momento non ce l'ha perche' aspetta di montare il 5700!
    (BEATO LUI)
    Al piu' presto tornero' al negozio a vedere il 4800 con piu' attenzione e per piu' tempo(muovero' gli occhi come una forsennata ).
    Ma la cosa che mi preoccupa maggiormente e' che io sono capace di spararmi anche 2-3 film al giorno...e se dopo 2 ore mi fanno male gli occhi e' un po' difficile scoprirlo prima.
    Azz...sono pure ipocondraca...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Al piu' presto tornero' al negozio a vedere il 4800 con piu' attenzione e per piu' tempo(muovero' gli occhi come una forsennata
    Ecco, credo che questo sia da non fare, vai a rivedere il vpr, tranquillamente e in modo rilassato, possibilmente con un film interessante e cerca di concentrarti su di esso, non pensando ad arcobaleni, lampi, fulmini e saette (per i tuoni ci penserà il sub).

Se la visione è confortevole e non hai problemi, non creartene, se appartenessi alla categoria sfigata di quelli che già alla vista di un DLP emulano le performance di Linda Blair nell'Esorcista, te ne saresti già accorta.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:
    Ecco, credo che questo sia da non fare, vai a rivedere il vpr, tranquillamente e in modo rilassato, possibilmente con un film interessante e cerca di concentrarti su di esso, non pensando ad arcobaleni, lampi, fulmini e saette (per i tuoni ci penserà il sub).

Se la visione è confortevole e non hai problemi, non creartene, se appartenessi alla categoria sfigata di quelli che già alla vista di un DLP emulano le performance di Linda Blair nell'Esorcista, te ne saresti già accorta.

Ciao
    Condivido. Anche perché se muovi gli occhi come una forsennata alla fine ti verrà la nausea ed il malditesta per quello
    Se sei tra i pochi eletti te ne accorgi senza sforzarti
    mandi
    Paolo

Eheheh!
    Grazie dell'invito!
    Il mio amico,non me lo puo' prestare perche' il proiettore e' del negozio.
    Lui a casa,al momento non ce l'ha perche' aspetta di montare il 5700!
    (BEATO LUI)
    Al piu' presto tornero' al negozio a vedere il 4800 con piu' attenzione e per piu' tempo(muovero' gli occhi come una forsennata ).
    Ma la cosa che mi preoccupa maggiormente e' che io sono capace di spararmi anche 2-3 film al giorno...e se dopo 2 ore mi fanno male gli occhi e' un po' difficile scoprirlo prima.
    Azz...sono pure ipocondraca...
    Oggi un forumiano di passaggio per Terni mi ha chiesto di mostrargli il mio TW200 (LCD). La mia buffa storia a proposito dell'arcobaleno è nel sondaggio lanciato da antani. Non impazzire a roteare gli occhi, a me al TAV mi bastava battere le palpebre. Ti dico di più: prima di rinunciare ad un VPR fatti invitare anche a casa di chi possiede altre macchine (Roma è piena di forumiani). Ti accorgerai che solo così potrai avere il cinema a casa

Serve un Travelgum ?

Ecco una provocatoria variazione del sondaggio di Antani in chiave automobilistica

Soffri di nausea con le automobili moderne ?

No, nemmeno dopo 200 km. di tornanti seduto a testa in giù.
    Si, solo se penso ai miei succhi gastrici che scalano l'esofago, ma l'avverto raramente quando vado in auto.
    Si, saltuariamente quando vado in auto ma non ne sono infastidito
    Si, e mi disturba la piacevole visione del panorama.
    Si, e mi provoca malessere e affaticamento (dopo quelle 3 lezioni di scuola guida vado solo in bicicletta)
    Si, e mi provoca malessere e affaticamento (ma faccio 50 mila km. all'anno)

A parte gli scherzi, non tutti quelli che comprano un proiettore stanno prima a informarsi sui forum o sui gruppi o fare chissà quante prove, che ne sanno dell'effetto rainbow...
    Se fosse veramente un problema così serio, la gente lo riporterebbe ai negozi in continuazione e le case di produzione avrebbero i centri assistenza stracolmi.
    Ciao !

Grazie a tutti dei consigli.
    Comunque la mia frase era sarcastica! Per sdrammatizzare quello che si era detto prima.
    In ogni caso ho deciso di non comprarlo.
    Non voglio rinunciare alla perfezione(seppure in soli 36 pollici)del mio Sony,per prendermi un profotto che puo' dare problemi,ed anche grossi.
    Da quello che ho capito,la maggior parte delle persone che lo hanno,anche se non hanno giramenti di testa ecc,comunque lo notano ogni tanto.
    Se faccio un cambiamento lo faccio per andare in meglio.
    Non posso mettermi a comprare il telo,rivoluzionare casa,installare il tutto,vendere il mio tv e poi magari non mi trovo bene per colpa di questo maledettisimo arcobaleno!
    Sono tanto triste.
    Anche perche' lcd non mi piace,
    crt lasciamo proprio perdere,
    plasma su quella cifra sono abbastanza pietosi...
    retroproiezione costano troppo per quello che valgono...
    mi sa che mi tengo il mio.

Io possiedo un modesto (paragonato a molti altri proiettori del forum) epson tw10h (LCD), ma devo dire che i 60" di telo (in bundle) sono entusiasmanti, il 32 pollici non si ricorda + di come è fatto un immagine del DVD.
    Aspetto ancora un po' per un nuovo telo (un poco + grande) ma come prima esperienza con il VPR sono contento....anche la moglie è soddisfatta.....e pensare che era contraria al VPR.

Mi sapreste per caso indicare un negozio a Roma che mi possa mostrare tranquillamente proiettori dlp ed lcd?
    L'lcd non l'ho mai visto,magari puo' piacermi...
    Grazie mille!

P.s.
    Che darei per un Barco 9!
    Se un giorno mi separo da mio marito,mi trovo un uomo che gia' ce l'ha!
    Scherzo ovviamente.

Interessante... non hai mai visto un LCD ma nel post sopra dici che non ti piace in generale...
    Il Barco 9 almeno lo hai visto ? :o

C'e' poco di interessante o di misterioso...
    Dando per scontato che qui la gente non dice fesserie e neanche in tutti gli articoli che mi sono letta,gli lcd risultano avere colori meno brillanti,meno contrasto,meno profondita' del nero,ed essendo per me il 4805 gia' al limite dell'accettabile ne deduco che non mi piace.
    Ma visto che,giustamente,prima di giudicare,bisogna vedere ,chiedevo infatti un posto dove poterlo vedere personalmente.

Il BArco 9 ovviamente l'ho visto a casa di un amico,pieno di soldi tra l'altro.

Il BArco 9 ovviamente l'ho visto a casa di un amico,pieno di soldi tra l'altro.
    certo che se il tuo metro di paragone è un barco 9 stai frasca
    mandi
    Paolo

Mi sapreste per caso indicare un negozio a Roma che mi possa mostrare tranquillamente proiettori dlp ed lcd?
    Cjiedi a Francesco (Mandrake) che ieri è venuto a trovarmi di passaggio da Terni....
    Ti sconsiglio di visionare in un negozio gli LCD, sono proposti in modo peggiore degi DLP (che spesso sono inguardabili).
    Ti rinnovo il consiglio: fatti ospitare da qualche forumiano che ti abita vicino...
    Ne sarai molto più soddisfatta e soprattutto otterrai le indicazioni che ti servono.
    ciao

L'importante è incominciare.
    Io ho seguito la politica dei piccoli passi:
    TW10H ora per provare a un prezzo ragionevole.
    Domani una volta finito il piccolo di casa epson mi frugherò in tasca e cercherò di fare il passaggio a una macchina superiore.
    Ciao

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •