Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 73

Per Alefede

Anche io ho un SP5700, è collegato in component progressivo con il lettore DVD Denon 2200.
    Mi interesserebbe sapere se collegandolo ad un HTPC via DVI l'immagine può ancora migliorare.
    Ho anche un lettore Samsung HD935 collegato in DVI al vpr, ma con quest'ultimo l'immagine che si ottiene è peggiore di quella del Denon, forse vista la differenza di prezzo delle due macchine.
    Sai dirmi qualcosa al riguardo ? Hai provato il collegamento in component progressivo ?
    Di dove sei ?
    Ciao
    Cesare

Salve a tutti,
    ho comprato da poco un 5700 che ho collocato al mio htpc.
    Nel test del pendolo del dvd af optimizer, mi sembra si chiami così, il movimento non è molto fluido in alcuni momenti. Può dipendere da qualche setting del proiettore o è del htpc?

ps. sono passato da un lcd ad un dlp. E' tutt'altra cosa.

Torquemada ha scritto:
    Salve a tutti,
    ho comprato da poco un 5700 che ho collocato al mio htpc.
    Nel test del pendolo del dvd af optimizer, mi sembra si chiami così, il movimento non è molto fluido in alcuni momenti. Può dipendere da qualche setting del proiettore o è del htpc?

ps. sono passato da un lcd ad un dlp. E' tutt'altra cosa.
    ...intendi dire in meglio o in peggio?

Bye

In meglio.

Per Cesare
    Scusa il ritardo, sono stao via.
    Non ho possibilità di interfacciarlo in componente progressivo.
    L'unico collegamento che riesco a fare in questo momento è il DVI che, a parte un fastidiosissimo rumore video (in effetti sono anche un po' vicino allo schermo - 2,2 mt base - 4,9 mt di distanza), è come definzione e colori semplicemente stupendo.
    Ho fatto diverse prove, mantenendo una risuluzione di 1024*768 (tanto oi il DLP la tronca a 576 righe) oppure impostando 1024*576 (più comoda perchè riesci a vedere tutto il desktop).
    Penso che sil rumore video (che si nota solo sui grigi e sui neri) sia dovuto proprio alla compressione MPEG perchè l'immagine via computer del desktop ne è assolutamente priva.
    A risentirci!

Adattatore rgb/scart ==> D5

Tramite l'adattore Scart/rgb ===> d5, è possibile inviare all'infocus 7200 - ingresso D5 - 8 , il segnale rgb in uscita dalla Scart del mio decoder SAT Humax.

L'adattare dispone però di un cavetto di circa 20 cm.

Vorrei fare una prolunga di circa 5mt.

Domanda:
    Voi come avete risolto il problema ?

Grazie a tutti gli Infocusiani !!!!

Ciao

Aldo

uahooo!!

ciao a tutti.
    mi fiondo nel thread beccato per caso (perciò uahooo!) cercando notizie del dvd samsung 935, e trovo molte dritte interessanti....
    ...bene, bene...
    ho un X1 che proietta su schermo 4/3 da 183 cm. di base. la distaza occhio - schermo è di 4 m.
    il dvd è un pioneer 444 collegato in s-video (15 m., aaargh!) con cavo RGB engineering di buona qualità. non vedo effetto rainbow neanche a cercarlo, e credo che la fissità dell'occhio, una volta assuefatto al grande schermo, faccia la sua parte. fateci caso, quando l'occhio si muove in orizzontale per scansionare l'immagine è più facile notarlo.
    ho visionato un philips 963sa in component ed ho capito che per i colori e la definizione si può migliorare di un buon 15%. non sulla fluidità, su quella il 444 non le prende. mi ero deciso per il sansung, ma da quello che ho letto mi sorgono dubbi (e piuttosto che un denon mi faccio un htpc...).
    non credo neanche che il faroudjia dell'x1 sia facilmente superabile dal component progressivo del samsung, quindi... dubbi e dubbi.
    avete suggerimanti?

stefano
    infocus x1 user (and proud of it) + targa DD by sasà.

Per alefede
    Quindi, anche grazie alla tua esperienza, ne deduco che il segnale DVI produce molto rumore video, sia se collegato ad un lettore DVD che a un HTPC.
    Io preferisco allora il collegamento in component progresivo, che ammorbidisce l'immagine e maschera molto il rumore video.
    Come distanza di visione ho 4.5 metri per un'immagine di base di 2.40 metri.

Per montag451
    Il component progressivo del samsung 935 è una schifezza, in quanto non usa un deinterlacciatore di qualità (il faroudja lo usa solo per la DVI), è da evitare...

Ciao

Il rumore video si risolve con l'applicazione di uno dei filtri NR di ffdshow.
    Con DVI si raggiungono risultati eccellenti.
    Rimane solo da fare alcune prove per verificare quali dei filtri NR sia il migliore e in che dose.
    Ora...sono soddisfatto.

[QUOTE]cesare.b ha scritto:
    [SIZE=1][I]Per alefede
    Il component progressivo del samsung 935 è una schifezza, in quanto non usa un deinterlacciatore di qualità (il faroudja lo usa solo per la DVI), è da evitare...

component interlacciato all'x1 e dvi al plasma/lcd potrebbe essere la soluzione, allora (forse..).
    questo hd 935 riporta giudizi controversi, ho trovato testimonianza di un upgrade in laboratorio che fluidifica le immagini ed è gratuito.
    non è che esce un nuovo modello che risolve il tutto?

ciao

in realtà mi ricredo!Non sono soddisfatto, il rumore video è ancora presente nonostante i filtri.
    Probabilmente, ero uriaco l'altra sera.

Ragazzi scusate se mi ripeto ma volevo sapere se qualcuno di voi ha il mio stesso problema: vorrei collegare quel cesso di skybox al mio vpr 4805 attraverso l'ingresso M1-DA. Avendo il cesso l'RGB volevo sapere se era possibile un collegamento migliore del misero composito.
    Ciao e grazie
    rocco_23@libero.it

...nessuno...???
    Grazie
    rocco_23@libero.it

grazie per avermi ignorato e/o scavalcato....

auguri

Montag, nessuno vuole scavalcare nessuno. Se non sbaglio il titolo di questo thread e' "***Infocus Forum Club*** Thread Ufficiale" quindi tutte le problematiche, le impressioni, i commenti, ecc. ecc. relativi agli apparecchi Infocus dovrebbero essere riportati qui (...o almeno questa era l'intenzione di chi ha aperto questo thread). Avrai notato che si parla di vari argomenti (non solo del tuo). Io, come tanti altri, volendo chiedere un consiglio sul mio pj Infocus ho pensato bene di farlo in questo thread.
    Riguardo al fatto che nessuno ti risponde posso solamente consigliarti di avere pazienza ed eventualmente di ripetere la richiesta (come d'altronde ho fatto io). Vedrai che poi qualcuno/a rispondera'. Tieni sempre presente che quando troviamo qualcuno/a piu' "acculturato/a" di noi che soddisfa le nostre richieste o dubbi vari dovremmo ringraziarlo/a infinitivamente in quanto sta dimostrando cortesia e gentilezza nei ns. confronti. Non dovrebbe succedere il contrario !
    Comunque non te la prendere, vedrai che qualcuno/a prima o poi soddisfera' la tua richiesta
    Ciao
    rocco_23@libero.it

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •