Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 73

* * *INFOCUS FORUM CLUB * * * Thread Ufficiale

propongo, visto che non c'e' il thread ufficiale per i proiettori infocus mod. 4800 /4805, 5700, 7200/7205.
    cosi' possiamo raccogliere settaggi, tarature, problemi ed altro in un'unico thread.
    si puo' fare?
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Evviva!! Ho lanciato una moda!! ... I FORUM CLUB!!! ... ma il club Domino e' piu' "chick".... :o

Ciao
    Ultima modifica di gian de bit; 30-11-2004 alle 23:26
    Il TV curvo è anti-costituzionale

si' ma ..

sembra che gli infocus non li ha nessuno!
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Re: si' ma ..

RX360 ha scritto:
    sembra che gli infocus non li ha nessuno!
    Abbi fede e vedrai

Daltronde che vuoi, son prodotti non di largo consumo, e percio' e' normale che sia cosi, anche di Domino mica se ne vendono come le caramelle..

PS: il 27 dovrei andare con un amico del forum ad ancona da plasmaplan per provare un 7200 con un Crystalio,

http://www.crystalio.com/spec.html

.. se vuoi aggregarti...

ciao
    Ultima modifica di gian de bit; 17-07-2004 alle 15:33
    Il TV curvo è anti-costituzionale

ragazzi, sono un neofita ma vorrei comprarmi un Infocus DLP, ma quale modello? mi sono fatto un idea leggendo articoli, forum, recensioni etc. che i videoproiettori siano un po' come i computer in rapida evoluzione, quello chew compri oggi vale metà o addirittura meno l'anno dopo per cui potrei anche spendere circa 2000 euro , ma poi è meglio prendere qualcosa a meno per farsi un po' di esperienza e poi rivenderlo cercando di smenarci il meno possibile allora potrebbe essere un 4805 od un X1 (mi dicono però che ha l'effetto rainbow) oppure puntare su un'oferta per un prodotto più costoso tipo il 5700 o 7200 sperando che nei prossimi mesi scenda il prezzo visto che sono usciti i modelli nuovi?
    ed i Toshiba che hanno dei modelli speculari ad Infocus, costano meno? ho visto una recensione mi pare di un Dreamweaver o Dreamvision che sembrava esattamente un Infocus.
    Spero di movimentare un po' la discussione anche se non sono spero per poco un possessore di Infocus
    Ciao

Quando una tecnologia non è consolidata, è quella digitale non lo è, l'obsolescenza è notevole e non ha senso parlare di investimenti. Il mio parere è: documentati, vedi i vari i DLP all'opera e poi compra perché aspettando ti troverai nello stesso identico dilemma: aspetto oppure compro?
    Io ho un X1/4800 e non vedo il rainbow (lo devo proprio cercare) mentre amici del forum trovano intollerabili macchine ben più costose: a buon intenditor...
    Buona ricerca

Rob

RX360 ottima iniziativa. Abbiamo riportato le nostre esperienze, con i vari modelli Infocus, un po' qua ed un po' la'. Io direi di ricominciare su questo thread. Personalmente posseggo da qualche giorno il 4805 abbinato al Samsung HD935. Come ben sai, in attesa di ricevere l'adattatore DVI=>M1-DA (dovrebbe arrivare domani), li ho collegati in component e nonostante quel che si dice (component del Samsung scadente) devo dire che ho ottenuto un buon risultato. Con una base di proiezione di 155 cm l'immagine sfiora la perfezione.
    A questo punto sono curioso di vederlo collegato con la DVI. Per quanto riguarda l's-video, come dicevo in un altro thread, in base alla mia esperienza credo che dipenda dal materiale del cavo e dalla sua lunghezza perche' con un cavo (tipo quelli in dotazione) scadente di 2 mt. il risultato e' buono ma se, sempre con il cavo scadente, si prova a prolungarlo il risultato fa schifo. Sto aspettando anche l'adattatore component per la PS2 e sto cercando per il decoder satellitare il cavo scart (RGB)=>component. Insomma per il momento sono soddisfattissimo del 4805 e sto cercando di sfruttarlo al meglio possibile (naturalmente il tutto collegato con un buon impianto home theater). Vi faro' sapere.
    Ciao
    rocco_23@libero.it

ma sul 4805 si vede l'effetto arcobaleno? questo effetto che si vede in alcuni modelli Dlp dipende dalla base di proiezione?

Condivido e speriamo, parafrasando altri thread, che il thread servi solo per consigli e suggerimenti e non per eventuali problemi che possano affliggere il 4805.
    Io purtroppo devo ancora sistemare il "bambino" ch andrà appoggiato su una mensola in fase di esecuzione (a 2 mt. da terra).
    Mi piacerebbe sapere, a tale proposito, anche la disposizione delle vostre installazioni, soprattutto sul posizionamento del pj...
    Francesco

emauriz ha scritto:
    ma sul 4805 si vede l'effetto arcobaleno? questo effetto che si vede in alcuni modelli Dlp dipende dalla base di proiezione?
    Due metri di base di proiezione.
    Ho già visto 20 film.

Effetto arcobaleno notabilissimo sul 4800.

Ma per il 4805 ancora nessuna traccia. Se non molto sporadicamente forse. Quando mi veniva in mente di cercarlo.. non l'ho mai trovato.
    Fortunato? Non so... So solo che godo come un dromedario ogni volta che vedo un film

informazioni su x2

mi serve un proiettore sia per casa che per lavoro(connesso ad un portatile risoluzione 1024x768).
    Penso che una matrice 800x600 sia un buon compromesso.

tra x2 e 4805 a parte il formato della la matrice,c'è molta differenza nei colori e nella qualità della visione di un film in dvd?

fatemi sapere e grazie.

saluti

dal momento che mi reputo per nulla preparato in materia ed essendo da poco possessore del 4805 sarebbe per me molto utile se qualcuno dei "guru" del forum, magari lo stesso moderatore Emidio (tra l'altro ho scoperto solo adesso chi è e dove scrive i tuoi articoli... potevo dirlo??? ho appena letto l'articolo sul 4805 in questione) sulla più corretta e idonea procedura per la taratura del pj, valida per qualsiasi pj, naturalmente.
    magari non ne sono a conoscenza, ma la stessa è stata già discussa in altre parti del forum.
    a me personalmente sarebbe veramente di aiuto.
    grazie comunque per qualsiasi consiglio dovesse venire utile.
    Francesco

L'idea del thread dedicato mi piace. Io ho appena comprato un 7200 e sto cercando di settarlo al meglio, ma per il momento ho lasciato quasi tutto in default e il risultato mi sembra buono. L'unica cosa fastidiosa è il "friggi friggi" dei pixel, che si nota anche ad una certa distanza dello schermo. Attualmente uso una connessione component interlacciata con un cavo di qualità orribile (filo da elettricista di 8m e spinotti RCA da supermercato). Un miglioramento del cavo potrebbe aiutare? Oppure passo direttamente all'HTPC e mi collego in DVI? Qualcuno ha dei suggerimenti sui settaggi ottimali per questo proiettore?
    A proposito, ho saputo che il 7200 è uscito di produzione e la Infocus sta smaltendo le scorte con prezzi molto interessanti.
    Ciao

antani

Ho notato che mettendo a 10 la luminiscenza dell'infocus 4805. Aumenta la nitidizza e i contrasti. Certo che si notano più i punti... ma l'effetto di un volto ben definito è tutt'altra storia.

Che ne pensate?

...pardon.. più che definito.. direi "più messo a fuoco"...(non so se tecnicamente è la stessa cosa... )

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •