|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Gruppo di continuità per Vpr...aiuta davvero?
-
06-09-2010, 21:39 #1
Junior Member
Gruppo di continuità per Vpr...aiuta davvero?
salve a tutti, ero intenzionato a comprare un piccolo gruppo di continuità per evtiare che il mio Vpr si "nutrisse di corrente sporca" ossia irregolare, io avevo pensato a questo:
LINKadEBAYvietati.com
che mi sembra poco ingombrante. Io lo acquisterei non per l'autonomia ma solo per filtrare e stabilizzare la corrente, ma vorrei anche sapere se ciò andrebbe realmente a beneficio della salute del Vpr. Grazie a tutti
-
07-09-2010, 14:57 #2
Ti consiglio di leggere con molta attenzione il regolamento del forum.
Sono tornato bambino.
-
08-09-2010, 19:18 #3
Al di la del link giustamente cassato, il gruppo di continuità per un VPR ha ragione di esistere solo per la possibilità che, andando via la corrente, la lampada (costosa) si rompa. Col PC si salva il lavoro. Col VPR si salva il portafoglio.
Fatti però un giro in internet per capire bene come funzionano i gruppi di continuità. Quelli a basso costo servono per i PC, avendo tra l'altro in uscita solo la presa tripolare tipica. Poi guarda che la potenza si divide in Watt effettivi e Watt virtuali. Sulle scatole sempre quelli virtuali mettono, al di sotto del 30% di quelli effettivi.
Poi ci sono quelli ad alto prezzo, cioè quelli davvero utili per te. Ma il budget che si richiede è elevato.
Michele
-
12-09-2010, 15:45 #4
Aggiungo solo che un "buon" UPS ti salva il vpr anche dalle sottotensioni, altrettanto se non più dannose...
La mia sala moviEgame
-
14-09-2010, 15:25 #5
dai un occhio a questa discussione
ciao!Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3