|
|
Risultati da 151 a 165 di 172
Discussione: Thread ufficiale dell'EPSON TW10
-
02-03-2005, 17:56 #151
il tw10 ce l'ha, invero...
-
02-03-2005, 18:31 #152
Junior Member
se ho capito... la correzione del'trapezio c'è, ma permette di mettere il proiettore al max in linea col bordo superiore dello schermo... ho capito giusto?
-
02-03-2005, 19:04 #153
Guest
Dragonslair ha scritto:
se ho capito... la correzione del'trapezio c'è, ma permette di mettere il proiettore al max in linea col bordo superiore dello schermo... ho capito giusto?
-
02-03-2005, 19:14 #154
Junior Member
La eviterò come la peste allora
... anche perchè penso di poter allineare il vpr con la parte superiore dello schermo installandolo a soffitto (al max qualcuno ci sbatte la testa
). Con il programmino epson ho calcolato che per ottenere un immagine di base 250cm e altezza 140cm (16:9) devo posizionare il tw10 a una distanza 290cm in "wide" e di 430 in "tele". Ora... cosa vogliono dire queste 2 opzioni? Per me sarebbe ideale installarlo a circa 350 cm, mi sembra una giusta via di mezzo
... che dite? Può funzionare? Per me sarebbe un problema installarlo più vicino... può funzionare o mi conviene ripiegare su un proiettore più prestante (e più costoso
)? Grazie mille a tutti!!!
-
02-03-2005, 20:30 #155
Guest
Le 2 distanze che ti da il programma di calcolo sono l'immagine massima e minima che ottieni agendo sullo zoom ottico odel proiettore. Di regola non dovresti mai essere allì'estremo del range (ne allo zoom massimo,ne al minimo).
Una perplessità: è vero che le dimensioni contano (come disse Cicciolina...) però 250 di base con un tw-10 sono tanti. Io l'ho tenuto anche a 240 ma la zanza si vede. Ti converrebbe vedere il proiettore in azione per giudicare
-
03-03-2005, 09:32 #156Dragonslair ha scritto:
Scusa l'ignoranza... ma se il proiettore non ha la correzione ottica dell' "effetto trapezio" allora la lente non dovrebbe essere allineata con il centro dello schermo?
Quindi se attacchi il vpr a soffitto (ovviamente sottosopra) e lo fai "pendere" diciamo ad una distanza di 30 cm dal soffitto stesso, la proiezione (sempre che non voglia usare la corrazione digitale del trapezio) sarà, nel suo bordo superiore, proprio a 30 cm dal soffitto.
Considera che in ogni caso un pochino si può "rubare", inclinando il proiettore e abassando lo schermo diciamo di una decina di centimenti, il trapezio che produci è quasi invisibile.
Flavio
-
03-03-2005, 12:18 #157
ciao a tutti!
dunque, ank'io sono un felice possessore del tw10h da 2 mesi e devo dire di essere pienamnete soddisfatto: x 900 euro mi son portato a casa 1 gran bella makkina, il lettore dvd l'ho collegato in rgb, x ora sto proiettando su 1 muro liscio bianco, ad 1 distanza di 3mt di visione, con 1 base di immagina larga 160 cm e il risultato e' ottimo: guardare i film e' 1 figata (sto comprando in media 5 dvd alla settimana!!!), in modalita' teatro nero e' tutto ok, l'effetto griglia lo trascuro e...insomma tutto ok....ma c'e' 1 MA!!!!
sto infatti riscontrando 1problema ke a qnt mi pare e' +ttosto comune ai possessori di qst proiettore, ovvero ke delle volte non vuol accendersi....la prima volta l'ha fatta 1 mese fa e mi son spaventato, poi l'indomani, senza ke avessi fatto nulla, si riaccese....poi, domenica scorsa mi sn xso i primi tempi della serie a ***' nn ne voleva sapere di partire....quindi ieri sera, mi sn davvero girati i cosiddetti, dovevo guardare 1 film cn 1 amico e di nuovo le bizze....allora stamattina x la prima volta c ho messo le mani dentro(!), ovvero ho pulito il filtro dell'aria e svitato e riavviato la lampada, dopodike' si e' riacceso....ma tutto questo ha 1 senso??? il manuale dice ke la lampada, essendo fatta di vapori a mercurio potrebbe occasionalmente (????) smettere di funzionare....ke????? premetto ke sto viaggiando alla media di 100 ore al mese, infatti sto a quasi 200....a meno ke la cosa non dipenda dall'alimentazione e dal fatto ke io usi 1 prolunga (non ho prese di corrente vicino al vpr)....
ripeto, son soddisfattissimo dell'acquisto ma sta roba mi fa davvero inkazzare....poi, ho letto di xsone ke l'han cambiato ma cio' non li assicura ke la cosa nn si ripeta....ma allora dove sta il problema? e' 1 difetto di produzione?
mah!!!
-
03-03-2005, 12:50 #158
Guest
[In caso di problemi che coinvolgono la lampada,la prima regola da seguire è pararsi il xxxx: scrivi una raccomandata al rivenditore (magari per conoscenza alla Epson) segnalando i problemi della macchina. Questo perchè la garanzia della lampada è di 3 mesi.
La seconda regola è di contattare il servizio tecnico della Epson
-
03-03-2005, 15:55 #159
Senior Member
Re: ho il tw10h
bpiub ha scritto:
un saluto a tutti i possessori del tw10, Allora ho acceso il mio tw10h 2/3 volte e fino adesso .....tutto ok...(scongiuri), anche se l'effetto zanza ..... da 3.8mt di visione, cmq a parte il riscontro dei formati molto spinti dei DVD (film) che danno una immagine spesso troppo lunga orrizzontalmente e corta verticalmente, volevo chiedervi:
é normale che oltre all'immagine attorno vi sia un alone quadrato non buio ,leggermente luminoso ma che a me infastidisce parecchio sopratutto con i formati più spinti del16:9 ???
Grazie anticipatamente e buona giornata
C'é qualcuno che può rispondermi.
Grazie"no se puede mira el dito"
-
03-03-2005, 15:59 #160
sfuocato
boh, e' solo che e' la prima volta che sento una cosa del genere, hai controllato le impostazioni ?
Hai pulito la lente ?
-
03-03-2005, 22:53 #161
Senior Member
Re: sfuocato
carloritoll ha scritto:
boh, e' solo che e' la prima volta che sento una cosa del genere, hai controllato le impostazioni ?
Hai pulito la lente ?
le impostazioni sono quelle tipiche "nero teatro" , ..etc con collegamento RGB .
Ma a nessuno di voi appare quell'alone rettangolare ?? forse c'è troppa luminosità ma in nero teatro non credo...
grazieUltima modifica di bpiub; 03-03-2005 alle 22:59
"no se puede mira el dito"
-
04-03-2005, 08:14 #162
se posti una foto dici che riusciamo a vederlo ?
-
04-03-2005, 09:26 #163
Senior Member
credo di no , cmq ci proverò
ciao"no se puede mira el dito"
-
04-03-2005, 09:31 #164
Senior Member
TW10H e HDTV
Ciao ragazzi, sono un novizio della videoproiezione, ho letto diversi thread ma non sono riuscito ancora a capire una cosa, quindi ve la chiedo direttamente:
Ho acquistato da pochi giorni un Epson TW10H, per ora lo collego al mio lettore DVD con un cavo svideo ma avevo intenzione di comprare il cavo per il collegamento component...Per vedere i film in modalità HDTV basta collegare il DVD tramite cavo component?
Grazie mille in anticipo
-
04-03-2005, 10:12 #165
Junior Member
Salve a tutti!!
Ho intenzione di acquistare un TW10H. C'è qualcuno di Torino e
dintorni che saprebbe consigliarmi dove comprarlo a buon prezzo?
Grazie mille!
Ciao
Thomas