Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 172

PROVATO!!!!con una base di 2mt e il problema e' qsi inesistente......pero' che palle cosi non e' "IL GRANDE CINEMA!!!".....pero' almeno mi sono levato la curiosita'......buona visione a tutti......

qlcuno ha scaricato e provato il programmimo che si trova sul sito dell'EPSON??per ill settaggio del proiettore....sapete dirmi qlcosa?

A proposito di porta seriale

qlcuno ha scaricato e provato il programmimo che si trova sul sito dell'EPSON
    Se ti riferisci al programma che calcola la grandezza dello schermo in base alla distanza di proiezione non credo che c'entri nulla con la porta seriale (serve per sapere in anticipo come effettuare l'installazione del prj per ottenere lo schermo della grandezza desiderata), se il programma è un altro, aiutami a trovarlo perchè sul sito Epson non ho trovato altro.

Flavio

Non sapevo dell'esistenza di questo programmino.

L'ho scaricato ed installato, ho anche trovato un pdf (ho perso il link ma basta cercare EMP LINK su google) nel quale è spiegato cosa si può fare.

In pratica nulla di più di quanto non si possa fare con il telecomando.

L'unica funzionalità aggiuntiva è la possibilità di cambiare il logo operatore (credo la scritta EPSON che compare al momento dell'accensione) con una immagine personalizzata.

Non credo che avrò il coraggio di collegare la seriale del vpr con il pc (non si sa mai) soprattutto perchè sembra che non ne valga la pena ....

... a meno che non dovessero uscire fuori funzionalità evolute non dichiarate (p.e. gestione separata dei colori).

Flavio

P.S. nel pdf si parla di correzione del trapezio ORIZZONTALE (ovviamente digitale).....

Salve,
    ieri ho installato la tenda ikea tupplur, devo dire che lucalazio ha avuto una bella idea con questo telo supereconomico....la resa non è male con il piccolo TW10.
    Vorrei avere qualche consiglio sulla mappatura HTPC, per ora ho usato solo le impostazioni di tigerdave ma queste mi possono creare qualche problema con reclock che lavora con un refresh di multipli di 25.
    Vedo che usate mappature 1920x1080 e 1280x720 (appena posso le provo), ma l'immagine non si deteriora con il processo di scaling?
    I parametri di queste mappature sono quelle disponibili in powerstrip? Ho visto che le due risoluzioni ci sono a 50hz...
    Purtroppo il tempo di sperimentare il + possibile è molto scarso a causa del bambino che si vuole vedere i teletubbies sul VPR.
    Torno al lavoro....grazie!

la miglio r risoluzione da usare e 1280*720....almeno a mio avviso.....perche lo fa funzionare a 60hz

Ma reclock riesce a lavorare con questa frequenza?
    Comunque stasera provo questa risoluzione (se mi riesce ).

io reclock non lo uso non ho problemi di sincronia....con windvd6 non ho nessun problema

Ho provato la risoluzione 1280x720 a 50hz, come ho letto sul thread le scritte dei caratteri diventono un poco illeggibili paragonato alla risoluzione 856x480 (dove i caratteri sembrano mappati 1:1).
    Se il carattere non è definito a 1280x720 lo può essere anche l'immagine del Film?
    C'è qualcuno che mi può inserire i valori di powerstrip per la risoluzione 1280x720?
    Io ho preso una risoluzione campione e ho modificato alcuni parametri, però non essendo un esperto di powerstrip vorrei anche visionare i vostri valori a 1280x720.......
    Grazie.

Ciao a tutti questo è il mio primo post, anch'io dopo i vostri consigli ho acquistato questo proiettore al primo approccio sembra promettere bene vedremo nei prossimi giorni....

Come bisogna collegarlo all'htpc per una qualità migliore via s-vhs?? o con l'ingresso dedicato per il monitor??

Tnk

Porta VGA della scheda video.

bladerunner2308 ha scritto:
    la miglio r risoluzione da usare e 1280*720....almeno a mio avviso.....perche lo fa funzionare a 60hz
    Io le ho provate un pò tutte e sinceramente penso che la migliore risulti essere la 856x480 60hz.
    Ciao

come hai fatto a impostare qlla risoluzione?

Ho seguito le indicazioni trovate sul forum.
    Tramite powerstrip ho inserito i valori (che ora non ho a portata di mano). Il vpr la riconosce come 1024x480. Devi anche selezionare la modalità squeeze sul vpr.
    La prima volta prova a mettere off sulla voce menù del vpr che chiede se fare la configurazione automatica dell'immagine.
    Io non ho mai avuto problemi.
    Ciao

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •