|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Lens shift
-
05-06-2004, 23:36 #1
Member
Lens shift
Proiettando l'immagine "raddrizzata" con lens shift (lasciamo stare il keystone...) c'è una perdita di qualità percebibile? MI riferisco a prodotti della fasci di prezzo di uno Sharp 90.
G.
-
06-06-2004, 01:06 #2
Utilizzando pesantemente il lens shift verticale del mio Z2 non ho notato decadimenti della qualità dell'immagine.
L'unica problematica che puoi al limite notare è la diminuzione della prodondità di campo in cui l'immagine rimane a fuoco, a causa della distanza considerevole tra il punto più vicino e quello più lontano dello schermo dalla lente di proiezione.
Questo comunque avviene solo quando arrivi agli estremi della regolazione; anche in questo caso comunque basta solo porre un po' di cura nella regolazione del fuoco.
-
06-06-2004, 11:30 #3
Ciao giuspi
Benvenuto in AV forum!
Guarda un po' cosa ho trovato, utilizzando il motore di ricerca del forum ed inserendo le due parole "lens" e "shift"...
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=2847
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
06-06-2004, 12:00 #4
Member
Grazie Emi, l'avevo già letto... Io volevo sapere di esperienze sulla qualità dello shifting.
G.
-
06-06-2004, 12:24 #5
ovviamente, qualche compromesso ci sarà. Soprattutto a causa della qualità delle ottiche utilizzate.
Il maggior rifetto riscontrabile è l'aumento delle aberrazioni cromatiche quando si utilizzano zone estremamente periferiche dell'obiettivo. Ma questo dipende molto dal modello.
Le distorsioni geometriche invece sembrano sempre estremamente contenute.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
07-06-2004, 12:15 #6
Ma il lens shift può influire, ed in quale misura, sulla messa a fuoco ??
Alexvpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii