|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: RGB out o component?
-
05-06-2004, 14:37 #1
Member
RGB out o component?
Ciao a tutti,
mi sto documentando sulle possibili connessioni tra dvd e vpr, ma non riesco a capire una cosa: sul retro del mio lettore DVD Magnex (si', ....lo so che ridete, cmq l'ho pagato 300 Euro e rotti due anni e mezzo fa) ci sono: una presa SCART, una S-Video ed una connessione Video denominata RGB Out (sono tre spinotti di colore rosso, blu e verde) per caso qualcuno sa dirmi se si tratta della uscita component?
-
05-06-2004, 15:25 #2
RGB out o component?
I colori degli spinotti corrisponderebbero al segnale "component"
Ciao
LucioGiuseppe L. Pesce
SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]
-
05-06-2004, 15:33 #3
RGB e component non sono la stessa cosa.
Entrambi i segnali sono ottimi.
RGB normalmente NON entra nel tuo VPR.
Component normalmente si.
Pertanto o acquisti un adattatore RGB-component, oppure ti adatti a un segnale di minor qualità come s-video.
Come terza alternativa puoi acquistare un processore video, ma non so se vale la spesa - dipende dal proiettore (e prima io verificherei le immagini con l'uscita s-video).
CiaoIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
06-06-2004, 17:53 #4
Member
Grazie per la risposta chiarificatrice, se la qualita' non viene compromessa proverei con l'adattatore RGB/Component.
Ciao