|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aquistato epson tw10
-
07-06-2004, 10:26 #1
Member
Aquistato epson tw10
Prima di tutto distinti saluti a tutti.
Sabato ho acquistato presso il centro Mediaworld della mia citta' un proiettore epson tw 10 con schermo 70" 16/9 compreso a 799.00 euro.
A questo prezzo non potevo dire di no'.
A un primo assaggio , collegato in s-video a un lettore dvd amstrad dv 200 proiettato sullo schermo 16/9 fornito in bundle da una distanza di circa 3 metri e tarato velocemente tramite il dvd eagle project in modalita' "teatro nero" l'immagine risulta piacevole con i colori abbastanza naturali , il nero niente male ( per un lcd )e la retinatura presente ma poco avvertibile .
Poco tempo fa' ho visionato un infocus x1 collegato in component a un denon 2800 , la naturalezza era sicuramente superiore ma sia io che mia moglie abbiamo visto dei piccoli lampi di luce colorata durante la visione del film , quindi dlp con ruota a 2x e 4 segmenti purtroppo non se ne parla .
Avrei due dubbi :
1) ho letto su questo forum di una presunta versione h del tw 10 con prestazioni superiori ma non ho trovato notizie nemmeno sul sito epson in quanto esiste solo il tw10h mentre il precedente si chiamava ts10.
2) settando il dvd in 16/9 sul proiettore in modalita' " normale " vedo in 4/3 , devo settato in modalita "squeeze" per avere il giusto rapporto + anche abilitando da dvd le uscite component sia interlacciate che progressive il proiettore non trova il segnale ( provero prossimamente con il toshiba sd220e)
E' normale ?
Saluti
Cesarevpr epson tw10 + lettore dvd toshiba sd 220e + lettore cd marantz 6000 ose + sintoampli onkyo 575 + diffusori celestion 45 i + 12 i + centrale serie i + sub rel quake
-
07-06-2004, 10:43 #2
Junior Member
Ciao,
posso dirti avendo comprato il proiettore TW10H a 1000 Euro, che la differenza tra i due non è molta..
questo è il link delle caratteristiche del TW10H
http://www.epson.it/product/imaging/.../emp_tw10h.htm
mentre questo è il link del precedente modello TW10
http://www.epson.it/product/imaging/...0/emp_tw10.htm
Per il lettore DVD anch'io utilizzo la tecnica di settare impostazioni del lettore DVD a 16/9 poi mettere squeeze per portare la matrice 1:1
Una cosa nelle immagini hai notato un leggero banding verticale???
In parole povere delle righe verticali di colore leggermente differenze, come se fosse una screpulatura del muro??
nel mio TW10H sono evidenti!
-
07-06-2004, 11:28 #3
Member
john_petrucci ha scritto:
Ciao,
posso dirti avendo comprato il proiettore TW10H a 1000 Euro, che la differenza tra i due non è molta..
questo è il link delle caratteristiche del TW10H
http://www.epson.it/product/imaging/.../emp_tw10h.htm
mentre questo è il link del precedente modello TW10
http://www.epson.it/product/imaging/...0/emp_tw10.htm
Per il lettore DVD anch'io utilizzo la tecnica di settare impostazioni del lettore DVD a 16/9 poi mettere squeeze per portare la matrice 1:1
Una cosa nelle immagini hai notato un leggero banding verticale???
In parole povere delle righe verticali di colore leggermente differenze, come se fosse una screpulatura del muro??
nel mio TW10H sono evidenti!
per adesso non ho notato il fenomeno di banding che hai rilevato , considera che ho collegato il proiettore in modo volante al lettore che uso in camera da letto quindi le valutazioni non sono ancora affidabili , appena lo installo collegato all' impianto principale ti dico.
ciao Cesarevpr epson tw10 + lettore dvd toshiba sd 220e + lettore cd marantz 6000 ose + sintoampli onkyo 575 + diffusori celestion 45 i + 12 i + centrale serie i + sub rel quake
-
07-06-2004, 18:30 #4
Non mi dire che per raggiungere i fratelli maggiori hanno adeguato il TW10 aggiungendogli il VB
Scherzi a parte, con cosa lo piloti?
Ora che sono uno di voi voglio conoscervi e sapere tutto......
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7