Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Citazione Originariamente scritto da AVS_max
    Epson dovrebbe presentare al TAV un nuovo modello ... si dice però che andrà ad occupare una fascia di mercato/prezzo superiore all'attuale tw5500 che rimarrà comunque a listino...
    Il prezzo attuale del tw5500 non dovrebbe subire ulteriori ribassi.
    Quindi il nuovo modello sfonderà il tetto dei 3000 euro. Speriamo che non sia solo il 5500 con lo zoom motorizzato, ma che arrivino finalmente le nuove matrici che già ci aspettavamo sul 5500.

non si sa nulla di preciso ma secondo me sarà ben oltre i 3000,00

Ieri sono stato al TAV, principalmente per vedere qualche proiettore dal vivo; sono riuscito a vedere l'Epson 5500, il JVC HD350 e il JVCHD990.

Diciamo che non mi sono fatto un'idea definitiva delle macchine in questione, troppo altanenanti le condizioni di visione per poter dare un giudizio netto.

Sicuramente quello che mi ha fatto una maggiore impressione é il fratellino minore JCV, anche se l'ambiente non era totalmente oscurato ed il telo era un Black Diamond 2 (infatti l'ambiente era parzialmente illuminato proprio per mettere in risalto le caratteristiche del telo, più che del proiettore)

Il 990 é chiaramente un mostro (anche di prezzo però), però anche qui c'era il suddetto telo ed anche il processore video Lumagen Radiance, quindi difficile capirne la reale qualità al netto di questi accessori; la mia impressione da neofita é che la differenza di prezzo tra i due modelli JVC non va di pari passo con l'effettiva differenza di visione.

L'Epson non mi ha fatto gridare al miracolo, il film era Terminator Salvation, il locale oscurato abbastanza bene...probabilmente c'era qualche odiosa impostazione di Motion-Flow perché la visione non mi ha appagato per niente, anche il livello del nero mi é sembrato altino...anche rispetto al JVC HD350

dopo aver visto il fratello maggiore al top audio valuta l'epson eh-r2000 in uscita a novembre

Viste le "novità" top audio.. escluso il nuovo epson 4000 chè è al di sopra del tuo budget.. mi viene da consigliarti o l'epson tw 5500 che se non è ancora sceso di prezzo scenderà a breve..
    O meglio visto che sono un fan del riflessivo il jvc hd350..
    Saluti
    Thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

L'Epson TW5500 l'ho visto al TAV ma non mi ha fatto una grande impressione, lo dovrei rivedere sicuramente senza filtri attivati o comunque capendo cosa c'é attivato e cosa no; ad ogni modo rispetto ai JVC il nero mi é parso grigio...boh, vedo sicuramente rivederlo...ma i JVC sono D-ILA quindi non provocano eventualmente rainbow, giusto?

Per il rainbow devi guardare i DLP con ruota colore...

ma dove lo hai visto il tw5500? perchè gli unici posti dove l'ho visto non erano ambienti oscurati ed ovviamente non puoi pretendere di avere un ammagine contrastata

L'ho visto in una saletta Epson, come ho detto più volte le condizioni di visione non erano certo ottimali ma comunque imho l'ambiente era sufficiente oscurato per poter avere qualche indicazione, comunque sicuramente da confermare in sede di visione più approfondita.

No i d-ila non provocano l'effetto rainbow solo i dlp ne soffrono..
    Se ti piace il nero la scelta è obbligata.. lascia perdere il 5500 o soffoca o è grigio senza una giusta via di mezzo...
    per un nero migliore ti cosiglierei il 950 allora..
    Saluti
    Thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

Scusate ma non ricadiamo nelle solite ovvietà, siamo nella discussione proiettori sotto i 3000 euro

Io ho fatto un acquisto su un vpr dlp full-hd e tra le tante offerte ho trovato 2 entry level notevoli come il mitsubishi hc 3800 e il mio attuale sharp xv-z 15000. Non so se ti è già stato consigliato, ma questo sito forse può aiutarti http://www.aboutprojectors.com/

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •