|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Acquistato TW-200 Consigli e conferme
-
03-06-2004, 08:19 #1
Junior Member
Acquistato TW-200 Consigli e conferme
Dopo mesi di lettura dei messaggi del forum ho finalmente preso il mio primo videoproiettore.
Seguendo quanto letto ho scelto il Tw-200 (in consegna inizio prossima settimana )poichè mi sembra proiettore possa essere un buon compromesso qualità prezzo come primo videoproiettore.
Ora espongo come avrei pensato di collocarlo/abbinarlo poichè qualcuno possa commentare/consigliare/criticare .
Stanza dedicata , distanza di visione mt 5 (proiettore sopra la testa su mensola) , schermo base 2.50 h 1.40 pensavo fisso maxivideo guadagno 1.2 , impianto audio già in possesso da anni con ampli Denon AVC 3800 + diffusori Jamo e sub audio-pro , lettore dvd provvisorio in possesso sony 315 senza uscite component quindi pensavo di acquistare il pioneer dv 575 in uscita (si accettano consigli per alternative ), ps2 , ricevitore gold box (quale può essere il miglior collegamento ).
Grazie comunque per i cosigli indiretti ricevuti e se avete idee per migliorare senza svenarmi quanto sopra vi ringrazio.
-
03-06-2004, 08:36 #2
Benvenuto su AvForum e benvenuto nel "club" dei TW200isti.
Ottimo acquisto, ritengo uno dei migliori in questa fascia di prezzo.
L'unico, caldissimo, consiglio: dagli in pasto un ottimo segnale progressivo in component (io ho un Denon 2900 e l'accoppiata è perfetta, ottimo anche nell'audio).
Per il resto taralo a dovere e goditi il cinema (come lo chiama mia figlia).
ciaoMauro Cippitelli
-
03-06-2004, 10:19 #3
Re: Acquistato TW-200 Consigli e conferme
Maxwind ha scritto:
Dopo mesi di lettura dei messaggi del forum ho finalmente preso il mio primo videoproiettore.
Seguendo quanto letto ho scelto il Tw-200 ...
Ciao,
Antonio.
-
03-06-2004, 10:55 #4
Junior Member
Come alternativa avrei anche la possibilità di acquistare usato un lettore DVD DENON 2800 MK II , cosa me ne dite ? a quale prezzo?
Grazie
-
03-06-2004, 10:59 #5DENON 2800 MK II
Oppure per Pioneer senti consigli dei Pioneeristi (io non li conosco).
ciaoMauro Cippitelli
-
03-06-2004, 11:43 #6
per il lettore io non posso aiutarti xchè uso un htpc (che tra l'altro ti consiglierei) per la tua istallazione con lo schermo a 5mt secondo me uno schermo base 2,5mt è troppo piccolo.
Anche io sono partito dalla regolina che dice che lo schermo deve essere la metà della distamza di visione, ma immancabilmente (e per fortuna lo schermo non l'ho comprato prima di fare le prove) mi trovo a preferire dimensione maggiori di circa il 20% (da 3,5m proietto su base 2,15 circa)nel tuo caso viene una base di almeno 3m
-
03-06-2004, 12:29 #7
Junior Member
Grazie dei consigli , per lo schermo allora prima di ordinarlo proverò a proiettare sul muro bianco per capire.
A proposito di htpc ( sono molto a digiuno in materia ) che tipo di collegamenti avrei tra scheda Pc e proiettore ? l' audio come viene gestito in questo caso l'ampli viene utilizzato solo come finale ?
-
03-06-2004, 13:27 #8
connessione VGA>VGA con l'EPSON TW200.
per l'audio basta una scheda madre con uscita digitale (normalmente è ottica) tramite la qule effettuare il collegamento all'ampli. alrtimenti ci sono alcune schede che svolgono internamente la decodifica con uscite 5.1 o addirittura 7.1 per collegarle direttamente ad un finale.
io personalmente preferisco il collegamento digitale e far lavorare il decoder dell'ampli.
per tua informazione io proietto su base 2,50 da circa 4,30 m e con punto di visione circa 4 m, con risultati godibilissimi
-
03-06-2004, 16:37 #9
confermo in toto.
non comprare assolutamente lo schermo prima di provare sul muro (tra l'altro se hai un bel muro non perdi nulla in qualità) non immagini neanche di cosa ti aspetta quando lo accendi, io sto cominciando ad abituarmi alla goduria solo adesso e sono a circa 100 ore di lampada.....
se l'htpc non ti spaventa valuta questa possibilità, avrai una qualità ottenibile solo da lettori dvd di costo triplo o quadrulo.
-
04-06-2004, 17:04 #10
Buona sera a tutti voi, felicissimi possessori del mostriciattolo Epson
.
Vi chiedo un'informazione: a che distanza occorre posizionare il TW200 per riempire uno schermo base 200 cm?
Grazie a tutti,
Antonio.
-
04-06-2004, 17:08 #11Psychorunner ha scritto:
Buona sera a tutti voi, felicissimi possessori del mostriciattolo Epson.
Vi chiedo un'informazione: a che distanza occorre posizionare il TW200 per riempire uno schermo base 200 cm?
Grazie a tutti,
Antonio.
http://www.epson.it/support/download/index.htm
è ol primo della lista
-
04-06-2004, 17:48 #12stazzatleta ha scritto:
ciao Psycho, clicca su questo link e scaricati il programmino Epson. imposti i dati e ti dice lui tutto.
http://www.epson.it/support/download/index.htm
è ol primo della lista.