Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

primo proiettore per Gabrydark.. consigli:)

Salve,

sto allestendo alla buona una saletta per godimento audio video e vorrei inserire un proiettore, il budget è di 1000€ non un centesimo di più.. punto ad un fullHD.

La domanda è: QUALE?

non ho alcuna esperienza sui proiettori, non so nemmeno che significhi "calibrare" un proiettore, quindi oltre a consigliarmi qualche modello valido per quella cifra, qualcuno potrebbe delucidarmi su come sia più giusto posizionarlo? e qual'è la dimensione più adatta per lo schermo? visto che quello lo autocostruirò..

in sostanza mi manca l'abc della proiezione, ma grazie al cielo esistono tanti bravi e volenterosi utenti su questo forum che avranno la bontà di spiegarmi qualcosina :> ehehehehh grazie a tutti quelli che parteciperanno alla mia vicina erudizione

have a nice day
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

prima di tutto mi leggerei qualche trhead nella sezione dedicata in modo che tu ti possa fare un'idea di massima. poi quando individui i modell iche ti possono andare bene è più facile aiutarti nella scelta

ehy stazz!

hai un riferimento in particolare per caso? di roba ne ho letta.. ma tutti discorsi specifici e possibilmente per un modello specifico

grazie per l'interessamento ^_^
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

dovresti capire quale tecnologia preferisci

ad ogno modo alcuni che gravitano attorno ai 1000 euro full HD sono

Mitsubishi HC3800
    Optoma HD200X
    Benq W5000

posso chiederti, tu quale delle tecnologie disponibili preferisci e quale compreresti tra i modelli che hai scritto sopra e magari pure i perchè?

(mi sento uno sfruttatore gh)

Ci siamo passati tutti...

allora, per grandi linee.. ci sono 2 tecnologie di massima... 3LCD e DLP.

ognuna ha dei vantaggi/svantaggi rispetto all'altra, quello che può dare problemi è l'effetto rainbow nei DLP. Fastidio che alcune persone hanno nel guardare i DLP, per sapere se soffri di rainbow devi visionare qualche videoproiettore DLP.
    Nel momento in cui ti accorgerai di non soffrirne, puoi andare sicuro o su un LCD o su un DLP. Se ne soffri devi per forza di cose prendere un LCD.
    detto questo i 3 modelli indicati sono tutti e 3 DLP, ottime macchine. Il più economico è l'Optoma, e si trova ad un prezzo veramente conveniente, però paga dazio in termini di qualità (imho) agli altri due.
    I DLP sono più vincolati alla posizione, alias per forza centrali, preferibilmente a soffitto. I 3LCD di solito hanno lens shift che ti permette di spostare l'immagine, e quindi hanno più flessibilità di installazione.
    Diciamo che il discorso, sotto tutti i punti di vista, è puramente soggettivo, sia sulla tecnologia, sia sul singolo VPR.
    Soggettiva è anche la dimensione dello schermo. c'è a chi piace grande, c'è a chi piace piccolo, chi ha un 16/9 perchè vede prevalentemente la tv e poi si vede i film in 2,35:1 con le bande nere sopra e sotto, oppure chi si è fatto uno schermo direttamente in 2,35:1 e poi vede i 16/9 con le bande nere laterali. O chi ha uno schermo a vari formati.
    Ho sentito parlare di un rapporto (distanza di visione)/(larghezza schermo) ottimale di circa 1,5. (esempio 2 metri di base a distanza 3 metri). Ma anche questo è soggettivo. Io vedo 2 metri di base da 4 metri circa e mi piace.
    Spero di essere stato d'aiuto. Francesco.
    VPR: Optoma HD600X + nVidia 3D VIsion: SPETTACOLO!
    CAVI: i più economici trovati all'asta.
    TELO: IKEA Tupplur 200x195.
    HTPC: Athlon II x4 630@2.8ghz, nVidia GTX260, 4GB ddr2 1066, SSD OCZ Vertex II 60GB + Seagate Barracuda 7200.12 1TB (storage)
    Decoder DTT: Telesystem TS7900HD + MySKY HD

@alias86

ottima introduzione direi, quindi la risposta è SI, sei stato d'aiuto

non ho capito quali sono i difetti dell'lcd però..

difetto principale ma comunque soggettivo dei dlp è il rainbow, il fissaggio a tetto non è un problema..

se non soffro di rainbow vado tranquillo su dlp? è questo il messaggio?

grazie ancora

eh... purtroppo sempre tutto soggettivo, io amo i DLP, ma c'è chi ama i 3LDC
    Personalmente andrei su un DLP, non soffrendo di rainbow, ma credo che con 1000€ (non un euro in più) non prendi nè un Mitsu HC3800 nè il Benq W5000. Trovi di sicuro Mitsu HC3200 e benq W1000, sempre, da quel che leggo, ottime macchine.
    VPR: Optoma HD600X + nVidia 3D VIsion: SPETTACOLO!
    CAVI: i più economici trovati all'asta.
    TELO: IKEA Tupplur 200x195.
    HTPC: Athlon II x4 630@2.8ghz, nVidia GTX260, 4GB ddr2 1066, SSD OCZ Vertex II 60GB + Seagate Barracuda 7200.12 1TB (storage)
    Decoder DTT: Telesystem TS7900HD + MySKY HD

tiro l'acqua al mio mulino va,io ti consiglio l'optoma hd200x
    750 euro veramente ben spesi,e come primo proiettore va piu che bene,sempre che tu non soffra eccessivamente di rainbow
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

shiryu tu col tuo optoma lo hai notato il raimbow?
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

a volte lo noto,ma non su tutti i film e comunque la cosa è sporadica....insomma per me non è un problema

p.s. c'è da dire che sono stato un pò incosciente nel comprarlo,perchè non avevo mai visto un dlp,ma ho voluto rischiare
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

ho letto qui:

http://www.videohifi.com/13_guida_videoproiezione_1.htm

vado su un dlp non so ancora quale :/

vediamo vediamo vediamo...

sto cercando di scegliere tra i modelli <= 1000 euro...

tra gli optoma ci sono due modelli che fanno gola:

- optoma hd200x
    - optoma hd20

hanno un unico grande problema 34db di rumorosità

allora ho preso in esame:

- benq w1000

molto più silenzioso a quanto pare.. che ne dite?

Ottimo anche il W1000.
    Ne saresti soddisfatto,anche per la grande luminosita' che permette di tenere luci ambientali soffuse e di vedere partite con amici.

Possibilita' di vedere flashate di rainbow ma sopportabile.

http://www.projectorcentral.com/benq...tor_review.htm
    Ultima modifica di ennio1; 24-06-2010 alle 13:33

ho chiesto a chi ha l'optoma HD20 e mi ha risposto che la rumorosità non è così catastrofica come si può pensare e dalle recensioni la qualità dell'optoma è maggiore rispetto al benq.. quindi torno a pensare all'HD20 e tralascio il benq w1000

che confusioneeeee

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •