|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: Infocus ScreenPlay 110
-
26-05-2004, 19:26 #16
Senior Member
No, e infatti anche io sono preoccupato.
Cmq comprane sempre solo 1 perchè dopo ti scade la garanzia di 90ggDVD2: PSX2 Ampli: Harman Kardon 7500 Diff. Front.: Dynaudio Audience 122 Diff. Cen.: Dynaudio Audience C122 Diff. Post.: Chario Syntar 300 su stands Solid Steel Sub: Dynaudio A30 Vpr: Sharp XVE201 Schermo: Cornice Rigida 235x135
-
27-05-2004, 08:44 #17fabbro ha scritto:
---------------------------------------------------------------
1. Comprare 2 lampade nuove (ma quanto mi costa caro!!!).
2. Cambiare proiettore, quale? (o è un problema di tutti?)
3. Darmi al plasma? (ora come ora uso uno schermo 16:9 da 2,5
metri di larghezza a cui dovrei rinunciare)
4. Farmi benedire?
Lo uso principalmente per giocare alla PSX2 e vedere DVD, la
domenica le Partite di calcio.
----------------------------------------------------------------
4)
2 lampade mi sa di eccessivo
Cambiare proiettore....beh ora ci sono modelli con durata piu o meno effettiva di 4000 ore..tipo il 4800- il mio z201 ecc..non credo durino 4000 ore ,ma almeno 2000 ci spero....
darti al plasma mi sembra una sciocchezza per diversi motivi:
1) costo elevatissimo,ne compri 15 di lampade!!!
2)la qualità dei plasma ancora non mi convince
3)anche loro hanno un decadimento luminoso col passare del tempo...solo che li non si cambia lampada...si cambia plasma!!!
-
28-05-2004, 16:27 #18
500 ore
La mia prima lampada è durata 500 ore e poi è implosa. Ho contattato l'assistenza che mi ha risposto con estrema cortesia. Ovviamente si parla di garazia o su 300 ore o di 90 gg.
Anch'io ho espresso le mie perplessità sulla durata all'assistenza e mi hanno risposto che se la lampada fosse saltata poco dopo la prima avrebbero indagato sul VPR. Magari puoi provare a coinvolgere l'assistenza.
In merito alla disponibilità dei ricambi io ho atteso 10gg.
-
28-05-2004, 17:23 #19
Senior Member
Anch'io ho espresso le mie perplessità sulla durata all'assistenza e mi hanno risposto che se la lampada fosse saltata poco dopo la prima avrebbero indagato sul VPR. Magari puoi provare a coinvolgere l'assistenza.DVD2: PSX2 Ampli: Harman Kardon 7500 Diff. Front.: Dynaudio Audience 122 Diff. Cen.: Dynaudio Audience C122 Diff. Post.: Chario Syntar 300 su stands Solid Steel Sub: Dynaudio A30 Vpr: Sharp XVE201 Schermo: Cornice Rigida 235x135
-
23-04-2005, 22:39 #20
Altra lampada...
Che dire mi è implosa un'altra lampada.... sempre attorno alle 500 ore. A circa 1 anno di distanza e con l'uso di un ups.
A questo punto mi sa che mi devo rassegnare... 500 ore è la vita delle lampade sul mio infocus ls110.
Riflettendoci mi chiedo se il fatto che io non utilizzi uno schermo da videoproiezione ma uno per diapositive non sia in qualche modo legato alla scarsa durata delle lampade.
L'ipotesi che faccio è che dovendo alzare i valori di luminosità la mia lampada sia un pò "stressata". Secondo voi è una ipotesi che regge?
Per favore visto che ci sono testimonianze di durate ben più lunghe mi dite che schermo utilizzate?
Grazie.
-
24-04-2005, 19:21 #21
Senior Member
Ti rivelo l'arcano mistero delle lampade che si fulminano:
é l'alimentatore del ls 110 che é difettoso e che le brucia.
Bisogna mandare in assistenza il vpr e se non in garanzia spendi 800 euro.
Tutto già sperimentato dopo 6 lampade bruciate!
Infocus con me é stata molto corretta proponendomi ,a garanzia abbondantemente scaduta, in sostituzione con la stessa cifra un 4805 nuovo che sto aspettando.
Saluti ..Alberto
-
24-04-2005, 23:39 #22
Grazie della dritta
Grazie dell'informazione molto interessante.....
L'assistenza infocus in occasione della mia prima rottura dimostrata molto disponibile.
Sarebbe interessante sapere se hai trovato in giro su altri forum la stessa diagnosi.
Posso capire che dopo 6 lampada l'infocus ti tratti bene...
Ma se è un difetto conclamato magari si può ottenere qualcosa....
la prospettiva di cambiare lampada ogni 500 non mi piace particolarmente....
Anche a te capitava sistematicamente attorno alle 500 ore?
Grazie ancora
-
25-04-2005, 11:47 #23
Senior Member
è cosi'
anche a me hanno cambiato il proiettore non la lampada che invece è stata cambiata ben due volte in precedenza senza aggravio di spesa.Questo per dimostrare la correttezza infocus.Si è proprio un difetto dell'alimentatore del vpr.
-
25-04-2005, 11:53 #24
Supporto
Bene bene
Questa notte ho scritto al supporto Infous e questa mattina mi hanno invitato a mandare copie delle varie fatture di acquisto.
Sono fiducioso...
Doctor anche a te hanno chiesto un conguaglio? il tuo ls110 era fuori garanzia come il mio?
Grazie
-
25-04-2005, 17:00 #25
Senior Member
no
il mio era ancora in garanzia per fortuna.
Comunque credo che per la loro disponibilita' mostrata comprero' ancora infocus dando in permuta l'ormai vetusto ls 110.
in bocca al lupo
-
29-04-2005, 12:59 #26
Risposte..
La risposta laconica di Infocus è stata: la lampada è fuori garanzia, ne acquisti una nuova. Ovviamente ho provato a far valere le mie opinioni.. senza risultato.
Ci sarebbe molto da discutere sull'argomento......
Per mia fortuna che ho trovato un rivenditore estremamente corretto che mi sta dando una mano a risolvere la questione.
-
29-04-2005, 14:56 #27
Member
Circa due mesi fa ho avuto un problema uguale al tuo.
Ho contattato l'assistenza Infocus inviando loro il proiettore (fuori garanzia) che mi ha inizialmente proposto la riparazione ad € 800,00 o la permuta con un 4805 nuovo allo stesso prezzo. Mentre ero indeciso sul da farsi sono stato ricontattato dall'assistenza che si assumeva la riparazione del proiettore e la sostituzione della lampada (da notare che in precedenza me ne era già stata sostituita una in garanzia). Spero che con questo intervento sia stato risolto l'evidente malfunzionamento progettuale del proiettore che brucia le lampade.
Da elogiare in questo caso la serietà con cui Infocus ha affrontato il mio problema nonostante sulla carta non ero più coperto da garanzia e propenso a credere che faccia altrettanto nel tuo.Sorgente: Htpc Vision II, Radeon 9700 AIW, dvb-s Nexus - Ampli: Onkyo DS989 Up2 - Diffusori B&W: front Cdm 9nt, center Cdm cnt, rear Cdm snt, rear back Cdm snt - Display: Infocus Screenplay 110 - DVP7700 Sony
-
29-04-2005, 16:26 #28
Disparità
Non capisco come mai questa disparità di trattamento..
Il supporto in Olanda mi liquida drasticamente nonostante le mie rimostranze.
A te invece va decisamente meglio.
Io mi sono rivolto direttamente in Olanda, e non ho ottenuto nulla.
Solo per curiosità, non è che tu sei passato da un rivenditore qui in Italia?
Te lo chiedo perchè scoraggiato dalle risposte di Infocus sono andato da un rivenditore autorizzato e la musica sta cambiando...
A quanto pare, incrociando le dita, anche a me dovrebbero riservare un trattamento simile al tuo. Ma questo solo grazie all'interessamento di un rivenditore estremamente corretto e competente.
-
07-07-2005, 10:17 #29
protesta verso INFOCUS
Medesimo problema di tutti, diverso epilogo.
Posseggo un LS110 da circa tre anni ed anche io, come chiunque, ho sborsato oltre 5000€ per acquistare il giocattolo. Non ne faccio un uso "mostruoso" ma i miei due/tre film a settimana me li godo e quindi, in tre anni, ho circa 700 ore di utilizzo della lampada. Da qualche mese quest'affare, durante la proiezione, "lampeggia" per poi 10gg fa spegnersi del tutto, far partire le ventole, e andare in stand by.
Lo mando in assistenza (in olanda) e questi mi rispondono (oggi) con un contorto modulo il pdf che :
Symptom Description:
FRC Repair Comment: After a while lamp flashes and stays stop T&M
HQ. Faillure description: After a while lamp flashes and stays stop. Not.
"Not" che?
vabbè andiamo avanti....
sotto c'è scritto "comunque" che se voglio sostituire la lampada questa costa 309€ e il costo di ENG. OPT,W/PLSTC CLAMSHELL è di 1.240€
per un totale di 1500€ oltre VAT (che sarà l'iva...)
....zzo è sto ENG. OPT,W/PLSTC CLAMSHELL ??
Perchè me lo vogliono sostituire se non riscontrano problemi??
Oltretutto: secondo loro io spenderei 1800€ (VAT compresa) per riparare l'infocus quando con la stessa somma, o poco più acquisto un proiettore di nuova generazione (vedi sony HS 50 2000€ + iva)??
Ho risposto con una lettera "nera" in italiano e in inglese (tradotta da amici perchè io conosco solo le parole PLAY e STOP !) dove, in buona sostanza, faccio presente che non mi sembra corretto, da parte dell'INFOCUS, a fronte di una macchina venduta per oltre 5000€, valutare, ad oggi 1500€ di riparazione o una permuta con un modello LOW COST considerando il valore dell'LS100 più o meno pari a 500€
Visto quindi quanto sopra, sia in riferimento alla mia esperienza personale che a quanto accaduto ad altri utenti, (sul forum di AF dig. ce ne sono qualche altra decina! http://www.afdigitale.it/edisport/af...xpandSection=8), in futuro mi vedrò costretto a dissuadere/sconsigliare qualsiasi persona di mia conoscenza - diretta o indiretta - anche a mezzo di forum presenti su internet, sull'acquisto di un prodotto Infocus.
Suppongo che se una mail simile sia inviata da tutti...forse l'Infocus potrebbe pensare di riparare...no?
Ovviamente è solo un'idea.
CiaoAlessandro
(the Banned)
-
07-07-2005, 10:40 #30
Ragazzi, vi do un consiglio: ripassate il regolamento.
Seguendo le regole ed aprendo una discussione sul forum Assistenza tecnica e disservizi, oltre che risparmiarvi una ramanzina e una possibile sospensione dal sottoscritto, i vostri problemi avrebbero molta più visibilità, invece che nascosti in una vecchia discussione con un titolo che, tra le altre cose, non c'entra proprio nulla.
http://www.avmagazine.it/forum/forum...?s=&forumid=61
Il link seguente contiene il regolamento specifico per inserire le discussioni:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=30608
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...