|
|
Risultati da 106 a 120 di 138
-
11-03-2010, 12:26 #106
Junior Member
Mi state sempre piu facendo incuriosire di questo Runco LS5 (ex Planar 8150) e volevo chiedervi qualche delucidazione in piu'. Innanzitutto, e' identico al planar 8150 o, come mi pare di aver capito, ci e' stata fatta qualche leggera miglioria nel passaggio Planar-Runco? E' un vpr a DLP 1 chip full hd o semplicemente hd-ready? In realta' su quest'ultima domanda mi ha gia' risposto un utente gentilissimo in mp pero' ho controllato nuovamente sul sito della Runco e, sicuramente sbaglio io, ma mi sembra di aver capito dall'inglese, che sia hd-ready....(a proposito, invece il Runco LS7 e' sicuramente hd-ready,esatto?anche se a 3chip)Per me e' fondamentale che sia 1080p nativo cioe' full hd. Altre due cose che nono capito: il dynamic black e' un settaggio che va fatto (quindi va inserito o meno a seconda dei gusti) sul Runco ls5/planar8150 o qualcosa di diverso che non ho capito?Nel caso di settaggio, mi sembra di aver capito che vada inserito, esatto? Infine, cos'e' il DMD che non ho capito?Sempre un settaggio da fare su Runco ls5 o altro?Ultimissima: tra Runco LS5 e JVC hd990b, voi quale preferireste e perche'? Enrico
-
11-03-2010, 12:40 #107
Nessuno può rispondere alle tue domande perchè nessuno ha potuto vedere i nuovi Planar/Runco.
Dei nuovi modelli Runco ci sono tanto versioni HD-ready che Full-HD.
Il dynamic black non è altro che un iris dinamico che permette di ottenere miglioramenti sostanziali nel livello di nero.
Se in molti casi l'utilizzo dell'iris dinamico può portare a controindicazioni, tutti i possessori dell'8130 e dell'8150 ti potranno confermare come sia il migliore attualmente sul mercato e vicino alla perfezione.
Volendo fare una valutazione di pura logica, le ottiche dei Runco, dovrebbero essere le medesime montate dai Planar e quindi rappresentare il meglio attualmente presente sul mercato, ottiche del Kroma comprese da me visionate al TAV.
Per il resto, come dicevo, sono solo speculazioni e basta.
-
11-03-2010, 12:47 #108
Originariamente scritto da Chiu
Parlando del Planar 8150:
- 1920 x 1080 pixels risoluti perfettamente
- ansi contrast : ai vertici di categoria
- uniformità : idem come sopra
- DMD 0,95" Dark Chip 3
- colorimetria perfetta out-of-the-box
- il miglior nero che ci sia : si avete capito bene, anche meglio del JVC, un nero lucido così, non si è mai visto da nessun' altra parte.
-
11-03-2010, 13:19 #109
Originariamente scritto da Zero-cool
PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
11-03-2010, 13:27 #110
Sarà tipo una mano di trasparente data su una colorata di nero opaco.
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
11-03-2010, 13:36 #111
difficile da spiegare : di norma il nero di un proiettore è assenza di luce, quindi un grigio più o meno scuro visto che proiettiamo su uno schermo bianco. Quello del Planar sembra proprio nero.
-
11-03-2010, 13:38 #112
Invece quello dei JVC dovrebbe essere grigio scuro......spiegamelo perchè mi stò perdendo qualcosa
PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
11-03-2010, 13:38 #113
Peccato non avere quei circa €7.000 da spendere sull'unghia , altrimenti saprei proprio che farci...
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
11-03-2010, 13:55 #114
Secondo me bisognerebbe vederli per bene come sempre....per ovvie ragioni sono più che interessato ma dubito fortissimamente che possano essere un sostanziale upgrade rispetto al mio.
Per chi invece non ha vpr il consiglio di zero-cool non può che trovarmi concorde soprattutto quanto a qualità dell'ottica, uniformità e precisione delle immagini e dei colori: i miei occhi ad oggi non hanno avuto modo di vedere di meglio LIMITATAMENTE ALLE CARATTERISTICHE APPENA ELENCATE.
-
11-03-2010, 14:11 #115
Operatore
@chiù
capisco che tu sia indeciso su quale vpr prendere ma non capisco cosa non capisci! Sul sito Runco se entri nelle specifiche del LS5 ti indica chiaramente 1920x1080, più di così cosa deve fare? LS3 e LS5 sono dei FULL HD, LS7 è un 3chip 1280x720. Metabolizza questi dati e andiamo avanti che il difficile ( per te ) viene adesso! Saluti Paolo
-
11-03-2010, 14:22 #116
Junior Member
Melvil, cosi' mi piaci: intervento tecnico,chiaro e velocissimo.
Mi piaci molto meno invece quando mi scrivi certe cose e te la prendi con me in MP, come se avessi qualche interesse personale a non essere piu' chiaro con te (o con chiunque). Melvil, quindi tu hai un Planar 8150? Quindi mi confermi anche tu che il Planar 8150/runco LS5 e' full hd, esatto? D'accordo con te che nessuno e' riuscito a vedere questo RUNco LS5 pero' tutti mi hanno detto che sarebbe il Planar 8150 con qualche leggerissima miglioria o nella peggior dei casi,uguale;a e non risulta questa cosa? Oramai la curiosita' di questo Runco LS5/Planar 8150 e' veramente tanta, quindi ora cerco un rivenditore in zona (sperando che ci sia, visto che sul sito dell'audiogamma non ce' in teoria nessuna nel Lazio.speriamo ci sia qualcuno) e vado a vederlo con i miei occhi. Melvil, quindi anche tu ritieni il Planar 8150/Runco LS5 il miglior vpr attualmente, superiore al jvc hd990b,escludendo chiaramente il Kroma ed il Mico 50 sim 2,che pero' sono a led, e da quanto mi ha fatto capire la maggior parte di voi, non e' ancora il caso di investire sul Mico 50 (il kroma lo escludo io).Solo per curiosita':ho visto che la Runco fa anche vpr a led, sapete dirmi di piu' su quest'ultimo,anche sul prezzo?Grazie.enrico
Ultima modifica di Dave76; 12-03-2010 alle 09:18
-
11-03-2010, 14:28 #117
Originariamente scritto da Chiu
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
11-03-2010, 14:34 #118
Non posso commentare vpr che non ho visto di persona come diversi che citi.
Personalmente ritengo che il 990 non sia altro che un rs25 con l'aggiunta di tanto marketing.
La questione delle ottiche selezionate, tante volte discussa qui sul forum, fossi un possessore di rs25 o rs20 la considereri come una offesa perchè se vera, significherebbe che la macchina da 6-7000 euro che ho acquistato ha delle ottiche di scarto.
Il fatto che l'unico vero possessore di 990 del forum sia stato costretto a ricorrere ad una scatoletta da 600 euro per migliorare la definizione ti fornisce un dato tangibile sulla qualità del vpr in questione quanto ad allineamento matrici.
Le ottiche dei JVC non sono mai state il loro punto di forza e per logica elementare ritengo che difficilmente abbiano avuto una inversione di tendenza proprio in questo modello.
Il nero sarà ovviamente il nero JVC, vero reale punto di forza di queste macchine.
Il nuovo Planar come ti ho detto è una incognita, potrebbe anche rivelarsi peggiore dei modelli precedenti, chi può dirlo?
Per gli altri vpr, Kroma a parte, io non ho avuto modo di vederli e quindi passo a chi invece li ha visionati.
Per quanto riguarda i miei MP erano solo la richiesta del nome del rivenditore per poter girare la info a conoscenti di Roma che vogliono passare dal tritubo ai digitali.
Mi è parso quantomeno strano che dei forumisti ( chi ? ) ti abbiano consigliato anticipatamente, senza che tu avessi manifestato l'intenzione di scriverlo, di non rivelare questo fantomatico nome dato che è prassi chiedere in mp prezzi luogo vita e miracoli dei rivenditori di un dato prodotto.
Saluti
-
11-03-2010, 14:35 #119
Operatore
@tutti quelli che non hanno mai visto un Planar 8150
La sensazione è proprio quella che descrive Zero-cool, quando inserisci il dynamic black su questo modello il nero diventa lucido, vivo, insomma succede qualcosa che non ha a che fare con l' equazione aumento iris/diminuzione luce. per ora solo questo modello fa questo effetto, perchè ad esempio già il fratello minore 8130 questo effetto non lo fa, se inserisco l' iris diminuisco la luminosità ma non ottengo questo effetto. Certo che il DILA non ha di sicuro dei problemi con il nero, però questo è il primo dlp che a occhio non te li fa rimpiangere nelle scene buie. Ricordo che un utente ( IvanZeta ) ha detto di sapere che i due modelli Planar ( 8130/8150 ) montano iris differenti e da quello che ho visto io confermo, l' iris dell' 8150 ha il triplo turbo. So che altri possessori dell' 8130 non sono d' accordo ma io la differenza l' ho vista e concordo ampiamente con IvanZeta.
@MelvinUdall
sono di Bologna, se riuscirò ad acquistare il Runco LS5 ( sono in lite con le ottiche, stanno facendo anche qui la stessa politica assurda dei primi Planar, vogliono rifilarti di serie un' ottica inservibile alle nostre latitudini per poi venderti extra un' ottica da cristiano, se anche fossi miliardario mai e poi mai accetterei questa politica ) troveremo la maniera di fare dei confronti. però ti anticipo che il confronto 8130/8150 pende dalla parte di quest' ultimo per cui bisognerebbe prima che ti convincessi di questo ( ho un amico parmense che ce l' ha, chissà che magari non si riesce ad organizzare qualcosa ) poi successivamente si può mettere a confronto il Runco LS5 con il Planar 8150, e qui sicuramente lo faremo perchè il mio amico già soffre al pensiero che il Runco possa essere migliore del Planar da lui appena acquistato.
saluti Paolo
-
11-03-2010, 14:44 #120
mi allego a questa richiesta di sapere il luogo dove hai visionato tutti questi splendidi VPR insieme x due motivi:
1-Ci sono sicuramente svariati utenti nelle vicinanze del luogo che sicuramente vorrebbero avere il piacere di visionarli anche loro in questo attrezzatissimo negozio.
2-se continui a essere sempre cosi' vago a questo interrogativo ,scusa se mi permetto di dire che incomincia a puzzare di "bufala colossale" questo post.JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----