Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Jepssen LED JPX-1 FHD: qualcuno lo ha visto in azione?

Premesso che non sono un esperto, scorrazzando in internet, ho trovato questo videoproiettore :

Jepssen LED JPX-1 FHD

Tecnologia Led, 2200 lumens, durata lampada 20000 ore...per 500 euro mi sembra troppo bello per essere vero....qualcuno conosce o ha visto questo prodotto in azione ?

Grazie

PS : non so se si può postare il link, ma se si cerca su google si arriva al sito del produttore.

Jepssen LED JPX-1 FHD

Le specfiche sul sito del produttore parlano di un VPR con matrice LCD...

E cioè quindi è meglio lasciar perdere ?

Grazie

Non son riuscito a capire quale sia la risoluzione nativa.
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

MiniV.proiettori 1024 x 768, (credo che siano la nuova ondata di videoproiettori ultra compatti

LED
    SalottoTV:Sharp 40LU705e. + CamHD Premium. Sinto.amp. :Samsung AVR710. Diff:Technics. Sub:JBL. Game:XBOX360. Lettore:SharpBDH22S. Videopro. :EPSON EMP.TW100.Camera TV:Samsung C550. Lettore:Samsung 5500

Dando un'occhiata al sito del produttore sembrerebbe che la matrice sia Full. Non viene detto esplicitamente, ma ci sono continui riferimenti nelle caratteristiche generali.

Comunque se la luminosità fosse veramente di circa 2000 lumen sarebbe il primo rivolto all'HT e a meno di 10000€ oltre che, mi sembra, il primo a LED con tecnologia LCD.

E poi monterà i PhatLight per l'illuminazione o si tratta di una tecnologia proprietaria?

Trattandosi di un prodotto italiano credo che le caratteristiche citate possano difficilmente essere troppo lontane dalla verità. In Italia ed in Europa in generale, un minimo di controllo rispetto a quanto citato dai produttori viene effettuato ... cioè mi piacerebbe poter essere fiducioso.

Tra le specifiche, il sito del produttore dice che è full-hd, 2200 lumen, lens shift orizzontale/verticale, lampada a led da 48W (ecco forse qui c'è la risposta a molte domande...), rumorosità inferiore ai 26dB.

Non mi riferisco nello specifico alla Jepssen, che mi pare una azienda seria, ma il web e' pieno di vpr "full-HD" nel senso che accettano segnali fino a 1080p, salvo poi downscalarli per proiettarli con una matrice piu' piccola.
    Credo che indicare la risoluzione nativa sia un bel segno di trasparenza e correttezza, visto che si tratta di un parametro fondamentale di un vpr.
    E' come se ti vendessero un'auto senza dirti quanti Kw ha, tanto per dire.
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

Sono d'accordo se ci fosse evidenza della matrice nativa sarebbe molto meglio.

Quello però che sconcerta di più (in senso positivo) e che alimenta la curiosità, è il legame 2200 lumen LED (con le sue naturali 20.000 ore) e i circa 580€ del prezzo di listino.

Bisognerebbe riuscire ad approfondire per capire se e dove c'è una spiegazione ... io spero ovviamente che non ci sia.

Giusta osservazione.
    Mi pare che alla Jepssen abbiano un servizio clienti abbastanza sollecito e preciso: magari possiamo mandare una mail!

se fosse così sarebbe na figata ma non credo più a babbo natale....

Citazione Originariamente scritto da papernik
    Premesso che non sono un esperto, scorrazzando in internet, ho trovato questo videoproiettore :

Jepssen LED JPX-1 FHD

Tecnologia Led, 2200 lumens, durata lampada 20000 ore...per 500 euro mi sembra troppo bello per essere vero....qualcuno conosce o ha visto questo prodotto in azione ?

Grazie

PS : non so se si può postare il link, ma se si cerca su google si arriva al sito del produttore.

ragazzi io ho mandato una mail al centro assistenza (per chiedere la risoluzione nativa) ieri sera e stamattina ho avuto la risposta ecco ve la posto:

In relazione alla Sua email, La informiamo che il modello non è più
    disponibile e che a breve potrà consultare le caratteristiche dei nuovi
    modelli sul nostro sito.

ma allora mi chiedo è gia' un modello vecchio?

Ieri ho fatto anch'io la stessa richiesta e ho ricevuto oggi la stessa risposta. Allora ho chiesto perchè lo pubblicizzavano e perchè risulta ancora in vendita presso la loro rete di distribuzione e infine, se mi potevano fornire tempi e caratteristiche del nuovo prodotto.
    A queste domande hanno risposto con uno sbrigativo "In relazione alla Sua ulteriore email, Le precisiamo che potremo fornirLe le
    informazioni richieste quando saranno disponibili che caratteristiche
    tecniche definitive."
    Domani se trovo un attimo provo a prendere info dal distributore.

mhhh, strano comportamento...come può essere già un vecchio modello ?....Qui gatta ci cova !!! ... attendiamo info

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •