Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

E' da un po' anch'io che sto cercando un vpr (il mio primo). Non vi nascondo che tra le oscillazioni tra i vari modelli e prezzi (so che voi potete capirmi...) mi era capitato sottocchio anche questo proiettore. Invitato dal prezzo e soprattutto dal lens shift, per me fondamentale, ho chiamato il servizio clienti circa una settimana fa. Stessa risposta della mail. Una signorina molto gentile mi diceva che il prodotto era esaurito e che sarebbe ritornato disponibile a breve e, inoltre, se volevo informazioni tecniche (come voi non mi era chiara la risoluzione nativa e soprattutto la questione LED) dovevo chiamare nel pomeriggio per parlare con un tecnico.

Scoraggiato per la mancanza non più richiamato. Attendiamo.

Ho chiamato il distributore e confermo che sono molto gentili e disponibili. Mi hanno anche dato qualche informazione aggiuntiva anche se non completa. Intanto il modello pubblicizzato sarebbe quello nuovo, che è in via d'uscita e dovrebbe essere disponibile a partire da fine mese. Mi hanno confermato l'illuminazione a LED da 2200 lumen ed, in linea di massima il prezzo, (prevedono un "leggero" ritocco). Rispetto alla matrice nativa mi hanno detto che finchè non disporranno della documentazione completa, che arriverà assieme al prodotto, non possono dare una risposta definitiva, ma le loro informazioni attuali confermano che la risoluzione nativa sia Full (1920x1080). Cioè occorre avere ancora un pò di pazienza, ma la questione diventa sempre più interessante...

per chi avesse tempo di fare uno squillo, mi sono fatto dare il recapito di un negozio Jepssen, a conferma della loro disponibilità e celerità nel rispondere. Ottimo.

Di seguito Le comunichiamo il recapito del ns. Concessionario di zona:

- RB ELETTRONICA VIA A. DULCERI, 63 - ROMA Tel. 0621709433.

Augurandoci di poterLa annoverare presto tra i ns. migliori clienti,
    porgiamo cordiali saluti.

Qualcuno ha un secondo per chiamare e avere maggiori info? (magari su quando sarà visionabile)

Finalmente sono riuscito a mettermi in contatto col servizio tecnico dell'azienda che mi ha confermato tutte le specifiche tecniche del vpr e che quest'ultimo lo producevano loro. Hmmmm

Non pago però mi sono messo un po' alla ricerca su internet. Vi invito a fare una ricerca con queste parole chiave "projector china lcd led 2200 lumen" (terzo link).

A voi la sorpresa...

Un saluto,
    nsist.

Non riesco a trovare nessun riferimento all'illuminazione a LED...

Da quello che sò io, se non ho preso un abbaglio, l'azienda dovrebbe essere la solita che produce i ricevitori satellitari et simila , e ha sede in Sicilia , e credo facciano brandizzare molti o quasi tutti i prodotti, ma produrre in proprio non credo.

Che abbiano un vpr, sopratutto a led, in catalogo, mi pare un pò strano, però noto che esiste.

Si tratta però di una specie di tutto fare.
    Ultima modifica di Facandini; 01-03-2010 alle 22:36
    VPR Optoma HD82 - Schermo Ligra 108' - TV Panasonic TX-65GZ1000E - Hd Fury - DVDO VP20+ABT - BR. PS3 - PVR DVD Panasonic Dmr EH57 - SAT+PVR Dreambox 800HD - BDP Sony bdp S790 -
    Marantz CD6000 KI signature - Tube Amp. JJ-Tesla EL34 Slovakia - Sintoamp. DENON AVR 4311- Front/CENTER/ BACK REAR Monitor AudioS6 - Sub/Surround JBL -

Jepssen VPR: sogno o son desto?

MEDIA CENTER LED PROJECTOR - LED JPX-1 FHD
    Sul sito della Jepssen ho visto il loro V.proiettore LED dalle caratteristiche niente male (Full HD, 2200 lumen, 20000 ore la lampada, contrasto dinamico 10000, HDMI 1,3 e molto altro ancora).
    Anche il prezzo mi sembra più che interessante (a me sembra un errore!): 480 euro. Non ho letto nessun commento/recensione, e anche se òa Jepssen non è la Panasonic, il prodotto è intrigante.
    Qualcuno ne sa qualcosa?

Più che altro hai postato nella sezione sbagliata, qui si parla dei CRT non dei digitali.
    Chiedi a un moderatore di spostare la discussione nella sezione corretta.
    Marquee 9501LC e 8500AC, al momento...

in effetti l'utilizzo di una sorgente luminosa a LED non è una nuova tecnologia bensì parte di essa per cui per il momento è giusto inserire la discussione tra i proiettori LCD poicè di questo si tratta

Ho visto anche io sul sito del produttore le seguenti caratteristiche:

·Videoproiettore LED Full HD 16:9
    ·Dual Tuner (1 analogico e 1 digitale terrestre)
    ·480p/576p/720p/1080i/1080p (1920x1080p)
    ·DSP e Scansione Progressiva
    ·Luminosità 2200 ANSI
    ·Contrasto Schermo 10000:1 (dinamico)
    ·proiezione fino a 230"
    ·Menu OSD in italiano
    ·PIP (Picture-in-picture) e EPG
    ·Televideo
    ·Personal Video Recorder Mpeg-2 (SD Card)
    ·Lettore multimediale (DivX, Xvid, MP3, JPEG, ecc.)
    ·1 Speaker integrato
    ·1 Card Reader (MMC/SD/XD)
    ·1 HDMI 1.3 (HDCP), SCART, Component, S-Video, RCA, 1 Svga (RGB 15P D-sub), audio stereo, Antenna TV
    ·lampada LED 48W MH (durata circa 20.000 ore)
    ·Telecomando

oltre ad essere un proiettore è anche lettore multimediale.
    A quel prezzo ridicolo mi chiedo cosa possa uscire fuori: è un full hd led, contrasto 10.000:1 dinamico, molto luminoso, quindi adattabile a qualsiasi ambiente, hdmi 1.3 e una lampada da 20000 ore dov'è la fregatura?

Incuriosito dal prodotto ho fatto una piccola ricerca in rete ed ho trovato questo vpr a 575 euro direttamente da jeppsen:
    http://interessizero.jepssenstore.it...or-p-1037.html
    quindi, il prezzo riportato da Michele è assolutamente veritiero.....

l'unico vpr a led che ho visto in azione è stato un vivitek che su carta ha le stesse caratteristiche di questo misterioso oggetto. L'unica differenza è che il vivitek pesa circa 5 volte in più ed ha uno street price intorno ai 12000 eurazzi!!

siamo certi che questo jeppsen non avrà le capacità del vivitek ma a quel prezzo non ci si compra neanche un buon usato.
    Cerchiamo di tenere vivo questo 3ad per capire l'effettiva consistenza del prodotto.

Se ne parlo' qui.
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

Citazione Originariamente scritto da paolo137
    Se ne parlo' qui.
    Grazie paolo137, in effetti è stato anche dato qualche link e info.
    Ho fatto una ricerca come consigliato da nsist nell'altra discussione e sono usciti fuori tanti proiettori "made in china" con le stesse identiche caratteristiche e sopratutto dalla risoluzione nativa 800x600, compatibile 1080p ehehe!! Anche questo proiettore sarà un 800x600?

ho unito i due thread visto che l'argomento è lo stesso

Ho inviato ieri alla Jepssen questa mail:

"Salve.
    Ho letto le caratteristiche del vostro prodotto. Che mi interessa.
    La uniche 2 domande sono:
    1) il pannello-matrice LCD è effettivamente 1920x1080 (interlacciato e/o progressivo), oppure è di un numero di pixel inferiori (800x600 – 1024x768 - 1280x720) ma compatibile col il 1080p/full HD?
    2) L’HDMI è 1,3.. 1.4 o cos’altro?
    Grazie per l’attenzione... ecc. ecc. "

Oggi mi hanno già risposto:

"In relazione alla Sua email, La informiamo che il modello LED JPX-1 FHD non è più disponibile e che a breve sarà sostituito con un nuovo modello. Per maggiori informazioni o chiarimenti La invitiamo a contattare il ns.
    Servizio Clienti allo 0935960777 dalle ore 14,00 alle ore 16,00."

Tanto per informazione.
    Ciao. Michele

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •