Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Capisco quello che vuole dire gian de bit. Anche io con il 200dm distinguo quella che lui chiama zanzariera (diciamo due metri di base visti da 3,5metri). In realtà riesco a notare i singoli microspecchi con un puntino al centro, che poi, se vai a guardare la struttura di un chip dmd ingrandita, guardacaso vedi che questo puntino non è altro che il fulcro attorno al quale ruota il microspecchio. Con il domino 20 devo essere sincero non ho notato la struttura della matrice a distanze di proiezione simili.

Ciao!
    ciao

VINICIUS ha scritto:
    Capisco quello che vuole dire gian de bit. Anche io con il 200dm distinguo quella che lui chiama zanzariera (diciamo due metri di base visti da 3,5metri). In realtà riesco a notare i singoli microspecchi con un puntino al centro, che poi, se vai a guardare la struttura di un chip dmd ingrandita, guardacaso vedi che questo puntino non è altro che il fulcro attorno al quale ruota il microspecchio. Con il domino 20 devo essere sincero non ho notato la struttura della matrice a distanze di proiezione simili.

Ciao!
    Esatto Vinicius... proprio cio' di cui parlavo.. e nel Domino 20 e' assolutamente minima la vista dei microspecchi, li vedi solo da 50cm di distanza...quindi praticamente inesistente dato che chi e' quella talpina che vede film da tale distanza??

Ragazzi... se aspettate un po' vi vendo il D20 dai su... cosi mi compro il 3 chip!! ...

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Se ti posso dare un consiglio, non ti accontentare mai del parere di altre persone specialmente quando "devono" vendere un prodotto, vedili entrambi e giudica te stesso le eventuali differenze.
    Non potrei essere più concorde con tale affermazione!

Se vuoi gli parlo io al tuo rivenditore. Digli che sei iscritto ad un forum del settore e che non sei nato ieri, se no fammi sapere chi è che te lo liquido in 4 parole
    Napy

Sono abbastanza convinto che il Domino 20 sia comunque superiore al HT200DMF.... ma ne vale i soldi che dovrei spendere in più?
    Dalle mie ricerche non ho trovato nessun HT200 DMF a meno dei 3200 euro che mi propone il negoziante. Ne' tantomeno ho trovato un Domino 20 che come prezzo gli si avvicini.

In sostanza... li spendereste i 3200 euri per l'ht200???
    Se avete idicazioni di siti o negozi con prezzi migliori o solo paragonabili fatemi sapere!!
    grazie
    Darad

P.S. tra l'altro a me risulta che l'HT200DMF abbia anche la DVI (che intendo usare).

darad ha scritto:

grazie
    Darad
    Personalmente NO!
    Con quella cifra puoi comprare apparecchi più evoluti tecnologicamente.
    Oppure metti mano al portafoglio e comprati il Domino

Maurizio

darad ha scritto:
    Sono abbastanza convinto che il Domino 20 sia comunque superiore al HT200DMF.... ma ne vale i soldi che dovrei spendere in più?
    Dalle mie ricerche non ho trovato nessun HT200 DMF a meno dei 3200 euro che mi propone il negoziante. Ne' tantomeno ho trovato un Domino 20 che come prezzo gli si avvicini.

Se avete idicazioni di siti o negozi con prezzi migliori o solo paragonabili fatemi sapere!!
    grazie
    Darad

P.S. tra l'altro a me risulta che l'HT200DMF abbia anche la DVI (che intendo usare).
    Qui trovi il manuale del DMF.
    Non ha l'ingresso DVI (che non ha nemmeno il Domino tra l'altro).

Quello che hai visto non è il connettore DVI ma quello per la RI2, che è una 'scatola' - opzionale - con ulteriori ingressi, utile nel caso in cui si abbia il proiettore montato a soffitto o comunque lontano dalle sorgenti di segnale (consente di avere un solo cavo - oltre all'alimentazione che entra nel proiettore).

Che dire del prezzo? Credo fosse venduto a 6/7000 Euro fino ad un anno, un anno e mezzo fa. L'immagine è sicuramente piacevole (ruota colore a 6 segmenti, colorimetria equilibrata, etc). La risoluzione è duplice: poi farlo funzionare a 800x600 per immagini 4:3 (TV o PC) e 848x480 per 16:9. Tieni conto che con il Domino vedresti il 4:3 a 768x576 e il 16:9 con 1024x576.

Hope this helps.

ht 200 vs domino 20

cari amici sintetizziamo : l'ht 200 dmf ha il chip di tipo 1 al contrario del domino che monta l'hd 2 black chip che limita moltissimo la luce spuria aumenta il contrasto ed in più ha la matrice pal pura. lo stesso domino è upgradabile all'entrata hdmi, per chi lo ha comprato qualche mese fa.
    ergo che l'ht 200 dmf oltre ad avere una matrice meno risoluta e quindi più evidente alla visione, porta all'acquisto del domino vincitore incontrastato.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

ciao green

Anche qui vige sempre la stessa regola:

prima vedere cammello, (anzi i cammelli a paragone) poi parlare...

PS: poi mi chiedo, come si fa' a mettere a paragone due macchine differenti sia in risoluzione che come tecnologia??

Ciao

ifx ha scritto:
    Qui trovi il manuale del DMF.
    Non ha l'ingresso DVI (che non ha nemmeno il Domino tra l'altro).
    Non so quanto tempo fa tu abbia visto il Domino.
    Quelli venduti adesso, io ce l'ho da un mese, sono provvisti della presa HDMI che praticamente comprende la DVI.
    Quindi perfettamente collegabile in digitale!!

Ciao
    Maurizio

hdmi

caro gian che ne dici di upgradare il nostro domino all'hdmi ?
    si può fare e credo che io lo farò.
    ciao
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

mauper ha scritto:
    Non so quanto tempo fa tu abbia visto il Domino.
    Quelli venduti adesso, io ce l'ho da un mese, sono provvisti della presa HDMI che praticamente comprende la DVI.
    Quindi perfettamente collegabile in digitale!!

Ciao
    Maurizio
    In realtà esistono sia il Domino 20 'liscio' (senza HDMI e DVI), ed il Domino 20-H (con HDMI e quindi compatibile DVI). Credo che in futuro rimarrà solo il secondo, ma so per certo che ora sono entrambi disponibili. Non so quale sia la differenza di prezzo, dovrebbe essere intorno a qualche centinaia di Euro.

Re: hdmi

greenhornet ha scritto:
    caro gian che ne dici di upgradare il nostro domino all'hdmi ?
    si può fare e credo che io lo farò.
    ciao
    Io ci sto'... ma sai per caso se bisogna andare a Pordenone???? Le mani sul pargolo ce le faccio mettere solo alla casa madrissima...

PS: Ma qui stiamo ancora aspettando il nuovo FW per mappare 1:1...

ciao

upgrade

si bisognerà inviare il pargolo in quel di pordenone.
    ti farò sapere quando sarà possibile.
    Il Mio Impianto

Re: upgrade

greenhornet ha scritto:
    si bisognerà inviare il pargolo in quel di pordenone.
    ti farò sapere quando sarà possibile.

SPEDIREE????? NO NO.... non spedisco 10 milioni di proiettore neanche se mi costringono... ma scherziamo?

Mi faccio una gitarella...

Tu Umberto saresti disposto a farlo??? che coraggio..

ciao

spedizione

stai tranquillo che chi fa la spedizione è una mia persona fidata che è rappresentante della sim 2 sulla zona di roma.
    affidabilità massima.
    GH
    Il Mio Impianto

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •