Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Bene anzi benissimo il sony hs20 e' arrivato

Imballo perfetto , apparecchio intonso e nuovo di zecca
    Lampada 0 ore al quoto .. dopo i casini appena trascorsi con l'epson mi sono pizzicato per vedere se non stavo sognando ..
    Inutile dirlo ho speso un po di piu' ma sono molto soddisfatto
    E' un apparecchio non cosi' user friendly ed intuitivo come l'epson , ma gia dalle prime immagini si capisce che la macchina e' di classe
    Non appena possibile e quando il cavo per gollegarlo in vga mi arrivera' vi postero' qualche interessante immagine
    Ultima modifica di lus; 14-04-2004 alle 23:48

Da possessore del "padre" del tuo proiettore non posso che congratularmi dell'acquisto.
    Tanto per curiosità mi potresti controllare sulla tabella che trovi verso le ultima pagine del manuale se la risoluzione nativa si può mappare ad una frequenza diversa dall'assurdo 56Hz a cui il mio mi costringe?
    Perchè non lo colleghi in DVI invece che in VGA?
    Se ti interessa il mio per farlo rendere al meglio ci ho applicato un filtro ND2, costa poco e rende tanto.
    Saluti.
    --Fornitore ufficiale degli Epiraduni--

leggo ora sul mio manuale che fra gli altri , l'hs 20
    accetta dal computer i segnali in 1280 per 720 a 60 hz e in 1280 per 768 sempre in 60 hz , pero' questa cosa non vuol dire che li rimappi in 1:1 anche perche la matrice del mio e' di 1386 per 788 , il tuo dovrebbe essere un piu' tradizionale 1366 per 768 , pero non e' un 1360 per 768 che il mio htpc con la mia geforce 3 ed i miei drivers puo generare in default ( senza powerstrip ) , quindi anche in questo caso niente 1:1 almeno in teoria ..
    Ho letto sui forum in lingua inglese che stanno letteralmente impazzendo con in nostri proiettori nel tentativo a tuttoggi vano di fare un autentico 1:1 , sempre se e' possibile farlo
    Guarda l'unica cosa utile da fare e' provare e riprovare fino a che non salta fuori qualcosa di vedibile
    Io il mio hs20 lo ho gollegato ad un lettore dvd thompson in component con una qualita' abbastanza orribile , si vedono dei ritardi di gruppo luma croma ( leggi sdoppiature ) che non vedevo dai tempi dei video registratori a nastro , inoltre con la funzione progressive scan attivata , la gia' scarsa definizione diminuisce ulteriormente , mentre in teoria non dovrebbe essere cosi'
    Speriamo che siano magagne del solo lettore che a tuttoggi rappresenta il mio piu' infelice acquisto , e non dei proiettore
    Non lo ho collegato in dvi poiche la mia scheda geforce e' una normale vga , e sto aspettando il cavo di casa sony dj-multi vga per poterlo finalmente collegare con l'htpc
    Ecco riguardo al filtro la cosa mi interessa e parecchio , nel caso del mio proiettore che esteriormente e' idendico al tuo modello che se ho ben capito e' l'hs10 , che tipo di filtro usi ?
    Con obbiettivo ad anello o tipo vetrino da applicare esternamente sulla parte in plexiglass ?
    Ultima modifica di lus; 14-04-2004 alle 23:34

Ciao Lus,..non sottovalutare la possibilita' di farlo lavorare in down-scaling.

Il paparino del tuo nuovo Pj,..il 10HT, rende al meglio proprio in 1920 x 1080i. Non so con la tua Ge-Force,..ma con una ATI, da quando con i Catalyst 3.4 hanno reso disponibili le risoluzioni interlacciate, a 1920x1080i e' assolutamente un altro guardare.

Se hai la possibilita' ( e la voglia !! ), prova a fare un tentativo,...prevedo sorprese !!

bye

Fausto
    PJ = 1920X1080 HD1 // PLASMA = 1920X1080 50" PANNY // PAL = Pio 747 SDI-HOLO3D-ATI 7500- Ris. 1920x1080i // HD = MyHD-TT2.2-CPU P4 3.6 Ghz-ATI XT800-Ris. 1280x720p-1920x1080i // BD = S500 SONY // HDDVD = XE1 TOSHI // PS3 // PROC = VANTAGE HD

Anche io posso fare un 1920 per 1080 a 60 hz ma non so se rimane in progressivo o interlaccia , provero' quando mi arriva il cavo
    Il massimo che la mia geforce puo fare attualmente e' un 2048 per 1536 a 60hz ma non credo che il proiettore agganci questi segnali

Andiamo in ordine.
    accetta dal computer i segnali in 1280 per 720 a 60 hz e in 1280 per 768 sempre in 60 hz , pero' questa cosa non vuol dire che li rimappi in 1:1 anche perche la matrice del mio e' di 1386 per 788 , il tuo dovrebbe essere un piu' tradizionale 1366 per 768 , pero non e' un 1360 per 768 che il mio htpc con la mia geforce 3 ed i miei drivers puo generare in default ( senza powerstrip ) , quindi anche in questo caso niente 1:1 almeno in teoria ..
    Se guardi bene nella tabella dovrebbero esservi anche le impostazioni per mappare 1:1 la matrice, nel mio si chiama "mode51".
    Ti confermo che in DVI si può fare con il mio ma solo a 56Hz.
    Devo dirti che invece potresti avere un problema con la Geforce in quanto, almeno l'anno scorso era così, non era possibile con i driver e nemmeno con Powerstrip generare un segnale accettabile per mappare 1:1 la matrice, serviva assolutamente una ATI. Magari adesso con le nuove versioni dei driver le cose sono diverse.

Io il mio hs20 lo ho gollegato ad un lettore dvd thompson in component con una qualita' abbastanza orribile , si vedono dei ritardi di gruppo luma croma ( leggi sdoppiature ) che non vedevo dai tempi dei video registratori a nastro , inoltre con la funzione progressive scan attivata , la gia' scarsa definizione diminuisce ulteriormente , mentre in teoria non dovrebbe essere cosi'
    Devi dirti che da quando ho acquistato il samsung HD935, collegato poi in DVI, la qualità di visione è cambiata in maniera notevole, dettaglio, profondità, fedeltà dei colori tutto ha assunto un altro aspetto molto migliore. Per quello che costa un assoluto Best Buy.

Ecco riguardo al filtro la cosa mi interessa e parecchio , nel caso del mio proiettore che esteriormente e' idendico al tuo modello che se ho ben capito e' l'hs10 , che tipo di filtro usi ?
    Ho acquistato un Hoya ND2 di diametro 67 in modo da poterlo avvitare direttamente sull'obiettivo. Anche qui devo dire che per il costo, 20€, ho avuto moltissimi miglioramenti.

Il paparino del tuo nuovo Pj,..il 10HT, rende al meglio proprio in 1920 x 1080i.
    Ti dirò che per quanto riguarda l'HTPC non ho provato tale risoluzione, ma non ho dubbi sul fatto che renda bene visto che il samsung esce proprio a 1080i che è molto meglio di 720p.
    Vedrò di provare nei prossimi giorni e poi ti dico.

Guarda Fabio ti ringrazio ancora tantissimo degli utili consigli ma
    francamente ho poca se non pochissima fiducia del powerstrip , e vorrei evitare di danneggiare il proiettore e la scheda video con strani esperimenti
    Quei tools sono potenzialmente pericolosi ed il rischio di portare i circuiti a forzature per i quali non sono stati ne' progettati e tantomeno costruiti , e' un attimo
    La matrice non puo risolvere in nativo quella risoluzione , e gli effetti comunque benefici del 1080i sono nel mio caso e con il mio proiettore ancora tutti da verificare , inoltre se il materiale da visualizzare restera' ancora per un bel po il dvd non avra' comunque senso farlo
    Chi lo sa un domani .. con del buon materiale hd e con un bel tritubo da 9" , si potrebbe tentare il grande balzo ....
    Per i nostri proiettori digitali dobbiamo considerare il fatto che la compatibilita' con i nuovi segnali hdtv , e' una cosa utile ma che deve interpretarsi come una grande trovata pubblicitario commerciale , per il semplice motivo che le matrici non saranno mai in grado di visualizzare in modo ottimale quei segnali , lo saranno i futuri modelli con matrici piu' risolute ed adatte
    Quello che gia' adesso i nostri proiettori possono fare , e' una ottima visualizzazione di qualcosa di leggermente superiore al segnale pal dvd , ma nulla di piu .. un esempio ? la schermata di windows , qualche videogioco ed il famoso screen sever del'acquario con i pesciolini
    Ultima modifica di lus; 16-04-2004 alle 00:02

lus ha scritto:

Per i nostri proiettori digitali dobbiamo considerare il fatto che la compatibilita' con i nuovi segnali hdtv , e' una cosa utile ma che deve interpretarsi come una grande trovata pubblicitario commerciale , per il semplice motivo che le matrici non saranno mai in grado di visualizzare in modo ottimale quei segnali , lo saranno i futuri modelli con matrici piu' risolute ed adatte
    Quello che gia' adesso i nostri proiettori possono fare , e' una ottima visualizzazione di qualcosa di leggermente superiore al segnale pal dvd , ma nulla di piu .. un esempio ? la schermata di windows , qualche videogioco ed il famoso screen sever del'acquario con i pesciolini

[/I][/SIZE]
    ==============================================

Uhmmmm..!!!..Ciao Lus,...di dove sei ????

Se per caso passi per Bologna,...dimmi qualche cosa,..ho la vaga idea che tu non hai visto veramente andare un pj digitale con segnale HD nativo 1080i !!

Ti assicuro,..dato che fortunatamente ho la possibilita' di avere a disposizione circa 1500 GB di film in HD,..che la differenza con il nostro PAL e' abissale,..ed in attesa delle matrici 1080, anche un qualunque 1024x576 o 1280x720 fa una figura maestosa.

L'invito e' ovviamente valido anche per Fabio,..sei di Imola..sei vuoi e' un attimo.

Penso che la difficolta' sara' quella di non farvi toccare le "pere" di quelle di Bikiny Destination !!

bye

Fausto
    PJ = 1920X1080 HD1 // PLASMA = 1920X1080 50" PANNY // PAL = Pio 747 SDI-HOLO3D-ATI 7500- Ris. 1920x1080i // HD = MyHD-TT2.2-CPU P4 3.6 Ghz-ATI XT800-Ris. 1280x720p-1920x1080i // BD = S500 SONY // HDDVD = XE1 TOSHI // PS3 // PROC = VANTAGE HD

Ti ringrazio molto dell'invito ma io sono qui al nord e disto qualche chilometro da bologna
    In ogni caso grazie , ci faro un pensierino

sgurone ha scritto:
    dato che fortunatamente ho la possibilita' di avere a disposizione circa 1500 GB di film in HD

E io che ne ho solamente un DVD pieno....

Piuttosto rilancio l'invito affinchè tu partecipi al nostro prossimo raduno di Magna-Emilianoromagnoli, che poi magari mi compro tre hard disk da 500Gb l'uno e ti chiedo di farmi copiare tutto quel ben di dio che hai.
    Immagino che il buon Andreoli non abbia nulla a che fare con tutto cio...

lus ha scritto:

Quei tools sono potenzialmente pericolosi ed il rischio di portare i circuiti a forzature per i quali non sono stati ne' progettati e tantomeno costruiti , e' un attimo
    La matrice non puo risolvere in nativo quella risoluzione , e gli effetti comunque benefici del 1080i sono nel mio caso e con il mio proiettore ancora tutti da verificare , inoltre se il materiale da visualizzare restera' ancora per un bel po il dvd non avra' comunque senso farlo
    Non so chi ti abbia dato queste informazioni su Powerstrip o se tu te le sia fatte da solo ma secondo la mia esperienza sono completamente sballate. Perdonami il termine ma non sono riuscito a trovarne un altro meno colorito che potesse andare bene.
    Il massimo che puo succedere è che il proiettore ti faccia una schermata blu e ti dica che non può agganciare quella risoluzione.
    E in ogni caso seguendo alla lettera la tabella che c'è nel manuale non vedo dove sia il problema.
    Il mio e il tuo proiettore sono prodotti venduti in USA dove li usano anche con segnali 720p e 1080i.
    In ogni caso confermo quanto detto più sopra che si può tranquillamente mappare 1:1 la matrice.
    Sono a disposizione come Sgurone per mostrarti cosa i nostri proiettori possono fare.
    Ciao.

Grazie per la tua disponibilita'

Fabio D.E. ha scritto:

Piuttosto rilancio l'invito affinchè tu partecipi al nostro prossimo raduno di Magna-Emilianoromagnoli,
    ================================================== ======

Ciao Fabio,...( lus scusa per il topic ),..ultimamente frequento poco il Forum,..ma dammi bene le coordinate della nuova riunioncina, posto, data etc.etc..., cosi' forse potrei anche tirarmi dietro il mio Rosebud con Holo e MyHD incorporate.

Se e' ancora da organizzare ti ringrazio in anticipo per l'invito

Aspetto news !!

bye

Fusto

Effettivamente è ancora da organizzare ed effettivamente è un po che nessuno si presta volontariamente allo scopo.
    In ogni caso segui il forumo nella sezione Raduni,Fiere e quando compare l'ormai famoso topic Magna-romagna metti un messaggio anche tu e vedrai che verrai sicuramente inviato.
    Anzi adesso lo rispolvero io e vediamo se qualcuno dotato di casa disponibile so offre.
    Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •